Adubot test

10 messaggi sono stati spostati in un nuovo argomento: Test link http e https

Qualcuno che faceva parte del Support Team deve finire almeno il primo tutorial (digitando @adubot inizia nuovo utente) e vedere che nome gli viene assegnato nel certificato

E lo stesso dovrebbe fare un membro dell’aduteam che non ha mai fatto parte del support team (un nome a caso @gobne ?) , completare anche lui il tutorial e vedere il nome assegnato sul certificato

TNX

@adubot inizia nuovo utente

In pm:

adubot1m
Grazie per esserti unito a AduForum, e benvenuto!

Io sono solo un robot, ma il nostro amichevole staff è qui per aiutarti se hai bisogno di contattare una persona reale.

Il mio scopo è mostrarti come funziona questo forum. Ti insegnerò le funzioni principali in modo che tu possa essere autonomo in pochi minuti!

Per ragioni di sicurezza, abbiamo temporaneamente limitato ciò che i nuovi utenti possono fare. Potrai guadagnare nuove abilità (e distintivi) appena ti conosceremo meglio.

Noi crediamo da sempre in una comunità dal comportamento civile.

If you’d like to learn more, select below and bookmark this private message. If you do, there may be a :gift: in your future!

Va bè che le risposte sono mezze in ita e mezze in eng, ma se nemmeno i membri del team capiscono come funziona il tutorial del bot dubito che ci riusciranno i nuovi utenti

Per capirci, dovete arrivare alla fine del tutorial nuovo utente, quando vi verrà rilasciato un certificato e un nuovo distintivo.

I pezzi in inglese non sono difficili da capire ma in caso di problemi vi lascio le indicazioni (non la traduzione perchè l’ho già fatta ieri e mi scoccio).

#1 step

Metti il messaggio tra i segnalibri

#2 step (è tutto in italiano, seguire le indicazioni)

#3 step

Rispondi con una o più emoji

#4 step (è in italiano)

#5 step (è in italiano)

#6 step (è in italiano)

#7 step

Mettere il like all’immagine postata dal bot e rispondere inserendo un’immagine qualsiasi

#8 step

Segnala il messaggio del bot come inappropriato

#9 step

Nel box di ricerca cercate il termine capybara

#10 step
Date da mangiare al capybara rispondendo con l’emoji indicata

A questo punto avrete il certificato e il distintivo

Anche @MarKo per esempio

Non ho capito cosa dovrei fare… :thinking: :stuck_out_tongue:

Quello scritto qui

Si avevo letto, ma non ho capito la procedura. Dove devo digitare adubot? nella chat?

Qui.

al settimo step il :heart: deve diventare :thumbsup:

Finchè non fanno il merge della traduzione e noi l’upgrade le stringhe in inglese del bot non le posso toccare.

Come sospettavo, dunque il bot sul certificato prende il vecchio username o il vecchio gruppo di appartenza anzichè il tuo username corrente.

Mi servirebbero altri test di conferma da persone, anche non appartenenti al team, che hanno cambiato username, dopo l’iscrizione.

@MarKo anche tu lo hai cambiato, fammi sapere che ti esce sul certificato

@murra anche tu avevi cambiato username?

boh, non mi pare

Sul certificato c’è scritto Murray , non murra

E mi ricordo che usavi Murray da qualche parte agli inizi

Te ghe propri rasùn

Fatto, ecco il certificato. Lo username è quello nuovo

PS volete le traduzioni delle parti in inglese?