Adu 3.18 non va: Ip pubblico, porte aperte su FASTgate, firewall correttamente impostato

1. Versione eMule AdunanzA 3.18
  2. Colore delle frecce : freccia in su gialla freccia in giù rosso
  3. Indirizzo IP 93.xx.xx.xx
  4. Windows 10
  5. Antivirus Avast Premiere 18.1.2326
  6. Firewall Avast (Windows Defender disattivato)
  7. Tipo di connessione: Supersurf fibra
  8. FASTGate RTV1907VW-D228
  9. Indirizzo Ip 192.168.1.205

Ciao a tutti! Vi ringrazio in anticipo per le mille guide molto utili ma molto probabilmente mi sfugge qualcosa o forse sto proprio toppando qualcosa. Premesso che (almeno da quello che ho potuto capire dalle svariate guide):
il mio è un IP è pubblico, ho aperto manualmente le porte sul fastgate TCP 4662 e UDP 4672 associate al mio IP 192.XX ecc ecc come su guida (disabilitando anche Upnp), ho disattivato windows defender avendo già il firewall di Avast - anch’esso disattivato - (e in ogni caso le eccezioni per il mulo erano settate correttamente)
…Mi risulta ID Basso con eD2k connesso in giallo e la rete kAD è costantemente in connessione. Dunque freccia gialla e freccia rossa! Dove sbaglio?

Scusate ma non riesco veramente a venirne a capo.

Benvenuto @Kcecy,
Antivirus e firewall sono disattivati per cercare di far funzionare il mulo o intendi lasciarli così?
Non è una bella cosa lasciare il pc così scoperto

Ciao Goku!
Nono ovviamente li ho momentaneamente disattivati per vedere se il problema sia inerente al firewall attivo.
Anche perchè nonostante avessi inserito le eccezioni per il mulo, la questione non cambiava di una virgola.
Comunque anche disattivando il tutto niente da fare: continuo ad avere ID basso e freccia in su gialla e giu rossa

Mi chiedo a questo punto quale sia il problema, ti giuro che sto impazzendo. Ho impostato tutto come da guida. Che sia un problema di porte? Forse è Avast che - non so per quale arcano motivo - da problemi al mulo? Devo forse provare a disinstallarlo? Brancolo nel buio

Aggiornamento: ho disinstallato AVAST ed attivato Windows defender con eccezione per il mulo. Niente da fare!

Sono andata a rileggere per sicurezza la guida sugli IP e citando :

Citazione Se rilevate l’ip 93. dalla MyFastPage (primo link di questa guida) sarete sicuri di avere ip pubblico.

…Dovrei essere quindi certa di avere ip pubblico? O faccio parte di quella schiera sfigata con IP NAT?

Citazione ip 93.**xxx.xxx.xxx è un ip ibrido. In passato è stato assegnato da Fastweb come ip pubblico statico per poi essere dato come ip nattato (per un breve periodo)

la certezza te la da solo se clicchi sul sito di fastweb qua
tutti gli altri siti che ti visualizzano l’ip, per i clienti fastweb, NON sono “affidabili”

Ed infatti io ho fatto proprio qui il test ed il mio indirizzo IP risulta essere 93.4X.XX.XXX

A questo punto dovrei essere certa che sia pubblico…come mai ho un ID basso e frecce gialla e rossa?! :sob:

esatto!

una o più di queste:
porte non aperte correttamente sul router
avast non correttamente configurato
windows defender non correttamente configurato
non hai fastweb

PS
wifi o cavo?

• Le porte sono aperte correttamente. Controllate più e più volte. 4662 4672 aperte sul Fastgate
  • Avast l’avevo correttamente configurato ed, in ogni caso, l’ho disinstallato a riprova del fatto che non sia questo il problema.
  • Windows defender è correttamente configurato.
  • ho fastweb

Sono in WIFI

Vi aggiorno sulla situazione: mi sono connessa in LAN andando ovviamente a modificare l’IP su cui erano state aperte le porte. Non so spiegarmi per quale motivo ora la rete eD2k è connessa con ID Alto e il KAD risulta in giallo. Adesso lascio in download per vedere se anche il KAD inizia a lavorare.
La mia domanda è: perchè in WIFI il mulo si rifuta di andare? L’unica modifica che ho fatto è stata connettermi alla LAN e dunque cambiare nel fastgate l’IPv4 associato alle porte.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.