ADB dv2200, perdo il Wi-Fi?

Salve a tutti, ho il modem in dotazione di Fastweb ADB dv2200 e mi capita di avere delle disconnessioni Wi-Fi. I dispositivi connessi via ethernet funzionano comunque ma sembra che il modem mi butti fuori i dispositivi Wi-Fi.
Nello specifico, succede quando sto sincronizzando la libreria musicale tra il MacBook e il mio smartphone Android, in certi casi perdo il segnale sul MacBook, in altri sullo smartphone ma, molto spesso, perdo la rete su entrambi. Stampante e TV rimangono connessi. C’è forse un qualche motivo per cui questo avviene? Ho provato a disattivare il Firewall ma non credo c’entri qualcosa.

Grazie!

Potrebbe essere incompatibilità tra i due dispositivi, non necessariamente un problema del modem. Prova con SHAREit

Mah, non saprei. Lo fa solo in quell’esatto momento e dopo non riesco a riconnetterli!

Forse troppi dispositivi insime, però non saprei dirti, non conoscendo quel modello di router. In ogni caso ti segnalo la guida di Aduteca che, anche se stilata per eMule, potrebbe rivelarsi utile nel momento che decidessi di smanettare sulla configurazione delle porte :wink:

http://forum.adunanza.net/t/adb-da2200-adsl-adb-dv2200-vdsl/1843

Le porte le avevo smanettate, ma va tutto in upnp senza problemi. Il problema del router mi piacerebbe capirlo, lo fa solo quando faccio quella sincronizzazione, dopo una mezz’ora circa.