Accesso a rete Kadu perennemente in stato "connessione in corso"

Buonasera a tutti, chiedo assistenza per Emule adunanza, Iniziando a compilare il questionario per utenti Windows:

1- Emule Adunanza: v. 3.18
3- Colore frecce mappamomdo: a sinstra verde a destra rossa
4- Prima terzina ip addr: 2.238.XXX.YYY
5- Sistema oparativo: Windows 10 64 bit ultima versione
6- Antivirus: Windows defender Security Center ora disabilitato
7- Firewall: Quello dell’antivirus su rete privata (wi-fi), ora disabilitato per vedere se la rete KAdu si avvia
8- Connessione: Fibra 30 Mbs
9- Router: Technicolor TG789 Vac Xtream 35b
10- Indirizzo ip dal router: 192.168.1.206
12- Rete KAdu perennemente in “Connessione in corso”.
Aperte porte 4162 e 4172 nel router. Fatto test delle porte ma ottengo “impossibile raggiungere questa pagina”. Provato a spegnere modem/router e a riaccenderlo, non cambia nulla.

Chiudo con le indicazioni di dettaglio sulle connessioni:

Client
Nick: http://www.adunanza.net
Hash Utente: 5B5569B44A0EE9B46FDE08185E906F6F
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 155,615
File: 48,447,493
IP:Porta: 2.238.xxx.xxx:4662
ID: 1716121090
ID Alto

eD2K Server
Nome: TV Underground
Descrizione: Operated by TVUnderground.org.ru
IP:Porta: 176.103.48.36:4184
Versione: 17.15
Utenti: 83,762
File: 35,694,810
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 53,251
Ping: 63 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 100,000/200,000
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Connessione in corso…

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Disattivato

TIPO RETE: FIBRA OTTICA

Grazie, buona serata

ciao @fulcar09 il test porte a volte non funziona.

Le porte che imposti su Adunanza devono essere le stesse che hai impostato nel router (controlla che siano le stesse). Prova così e metti a scaricare qualche file con molte fonti… lasci acceso una mezz’oretta e vediamo come va :wink:

Grazie della risposta, Marko. Ho rifatto la procedura di apertura porte sul modem/router, cancellando quelle precedenti e inserendo le porte TCP 4662 e UDP 4672 che sono quelle configurate in emule-adunanza. Fatto test delle porte, superato sia per TCP che per USP.Poi ho scaricato per un’ora a buona velocità un file con molte fonti…ma continuo ad avere la rete Kadu in “connessione in corso”, nonostante il firewall e l’antivirus siano disabilitati !!!

ciao, il firewall è meglio tenerlo attivo e configurato a dovere. Anche se disattivato alcune funzioni rimangono in background. A questo punto controlla che la Rete a cui ti sei collegato la prima volta con Windows sia impostata su Rete Privata e di conseguenza anche le regole del firewall, che dovranno avere la spunta su Rete Privata e tolta la spunta da Rete Pubblica. Per verificare la Rete e nel caso cambiarla, segui la guida qui sotto

Ciao, ho riattivato il firewall, cercato le app che controlla ma quella di Adunanza era già abilitata su rete privata (quella wi-fi del mio portatile) e ho aggiunto quella pubblica. La rete Kadu è andata prima dietro al firewall e poi si è connessa…francamente non ho capito come mai prima fosse sempre in “connessione in corso”. Comunque, molte grazie per l’aiuto e buona giornata

2 Likes

Controlla se sei connesso su rete pubblica o casalinga, forse ti eri inavvertitamente spostato sulla pubblica ed avendola abilitata ora il problema si è risolto.

Ciao Goku e grazie.Tutto è possibile, non mi sorprendo più di nulla. La rete su cui sono stato sempre connesso durante tutti i test che ho fatto è quella wi-fi del mio portatile, che ho espressamente trasformato da pubblica a privata, dopo aver reinstallato Windows 10 e prima di inserire Emule Adunanza sul PC. Del resto, una fetta significativa di test li ho fatti con l’antivirus e il firewall disabilitati, quindi a rigore non dovrei aver subito alcun blocco da parte di Windows defender Security Center. Ma si tratta di una vera o finta disabilitazione? Ai posteri…

2 Likes

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.