Absolute beginner

emule_adunanza

Perdonatemi, è la mia prima volta assoluta con e-mule: tecnicamente sono assolutamente impreparato e non so dirvi granché dei dati di cui leggo nelle altre conversazioni.
Si, sono un utente fastweb, ma non so quasi nulla di IP, porte, o altro simile. Ho scaricato da Softonic l’ultima versione di emule ed ora, installatala, dopo aver eliminato i server pre-esistenti ed averne caricato da peerates, sto cercando di accedere alla ricerca di file.
Per un certo periodo non connetteva la rete Kadu, poi, senza che facessi alcunché, è risultata connessa. Adesso, però, qualunque parola scriva per la ricerca, la invio, si apre la finestrella con scritto il nome della ricerca, ma non avviene, di fatto, alcuna ricerca: non compare alcun risultato e tutto resta inerte. Che devo fare?
Grazie
PS
Ho fatto il test per le porte e pare tutto funzionante.
Dice che il mio IP è 10.xxx.xxx.xxx
Il sistema è Windows 8
L’antivirus è Kaspersky, ultima versione completa
La connessione è ADSL di Fastweb con cavo
…non so altro…

ciao @Farz

Fai una cosa. Prima di tutto disinstalla subito quella versione di eMule (e non scaricare mai più nulla di ciò che arriva da Softonic :wink: ).
Dopo aver disinstallato fai magari una bella scansione del pc con il tuo antivirus (se usi Malwarebytes va benissimo).
A questo punto devi scaricare eMule Adunanza 3.18 (che è la versione di eMule modificata per utenti Fastweb). Ti posto il link:

Per quello che riguarda il tuo IP 10.xxx non ci sono problemi. E’ un classico IP Fastweb e ti permette di comunicare con la rete KAdu. Però non è un IP pubblico, quindi, quando avvierai Adunanza 3.18 ti collegherai con la KAdu (freccia verde) ma la rete server avrà ID basso (freccia gialla).

Se hai voglia di buttare un occhio, ti posto un paio link in meirto:

Un saluto :hand:

EDIT:
Modifica post - insermiento link download originale