2021 Situazione

Anno 2021.
A 18 anni dalla nascita della culla italica del p2p AdunanzA.
Il 90% dei muli oramai e’ scomparso. I tempi dell’era d’oro di 200.000 utenti unici giornalieri sono solo un ricordo ormai sbiadito.
Il morbo sconosciuto che ha decimato i muli, attacca soprattutto le giovani esemplari e le nuove leve che si disperdono frammentati su varie piattaforme, senza che la storia si occupi di loro.
L’@Aduteam una volta fonte di ispirazione per i talenti di tutta la nazione (vabbe’ ora non esageriamo :stuck_out_tongue_closed_eyes:), e’ tutt’ora semi-disperso.
Alcuni abitanti dei social, vociferano di apparizioni sporadiche di alcuni membri immuni dai segni del tempo.

Alle volte, ascoltando attentamente i sussurri del vento si possono odere alcune voci che rieccheggiano "Migliaia di muli Adunanza sono ancora la’ fuori, indifesi e soli!".

“Oramai di questo passo ci estingueremo”.

Tuttavia, la settimana scorsa, e’ accaduto qualcosa di insperato ai piu’, un evento portatore di flebile speranza.

Al calare delle tenebre, sette valorosi eroi @Alex, @Dax, @futurina, @Goku, @Hammon, @mortaretto @murra si sono riuniti furtivamente per stringere un patto di coperazione per il futuro dell’intera comunita’ oramai allo stremo.

“Decine di migliaia sostengono ancora la rete kAdu ed hanno fiducia in AdunanzA, non possiamo abbandonarli, non dobbiamo!” disse qualcuno.

Ogni Lunedi’ sera ci riuniremo per tentare di risvegliare la comunita’ da un lungo semi-sonno in cui e’ stata avvolta da ormai troppo tempo.
Aspettatevi novita’ importanti, qualcosa si sta muovendo. Nel frattempo spargete la voce:
:old_adunanza:
Adunanza avra’, forse, un futuro.

9 Likes

Ottima Notizia
A presto

Paolo

2 Likes

Speriamo che quest’anno ci porti nuove speranze!!!

2 Likes

Un ritorno del muletto adu? Io ci spero ancora, non ho mai smesso di usarlo…
Purtroppo non più la versione adu, pur toccando qualsiasi impostazione mi si crashava sempre una volta raggiunte supervelocità della luce xD
Sto però usando la versione Community che viene rilasciato sempre da emule project e non sto avendo questo tipo di problemi (cioè, a volte anche li ma non così frequente come con adu)
L’ultimo aggiornamento risale a un mese fa, quindi anche li qualcuno non si è mai arresso :smiley:

Io ci provo a usare torrent, davvero, ma dopo qualche mese da una release ormai è troppo tardi…con il muletto anche dopo 10 anni va “come un mulo”!

Attendo notizie positive :slight_smile: e se serve testare qualcosa, battete un colpo! :wink:

4 Likes

Hammon, ti aspettavo al varco, come si suol dire. Questo forum era un ambiente vivo e vivace, pieno di idee e argomenti: dai più seri ai più frivoli. Poi, la progressiva politicizzazione del forum e il voler sempre ragione dei pochi “che contano”, hanno finito per allontanare sia chi di politica e di satira non ne voleva sapere, sia chi osava esprimere opinioni diverse da quelle dei “volenti-sempre-ragione”.
Se, col senno di poi, avessi bandito fin dall’inizio gli argomenti politici, ora non si assisterebbe alla francamente pietosa riesumazione di discussioni vecchie di 5 anni, peraltro non delle più interessanti.
Ricreare l’AduComunità è possibile, secondo me, purché la si renda attraente, come un tempo, dando spazio alla libera espressione dei propri interessi e passioni rigorosamente non politiche/sociali. E fra quella gente si troverà di sicuro, come un tempo, qualcuno interessato, o idoneo, a partecipare ai vari progetti di Adunanza.
Io non ho mai smesso di usare la 3.18, e mi spiacerebbe dovervi rinunciare…

1 Like

Ciao Maby, come va’, spero di non averti fatto aspettare troppo a questo “varco”.
Mi fa piacere che anche tu ricordi con nostalgia i bei tempi di Adunanza.

Sai, vorrei tanto che la comunita’ si fosse dileguata per colpa mia o di una supposta politicizzazione del progetto, davvero. almeno avrei potuto porre rimedio facilmente. Ti rendo noto, tuttavvia, che siamo online dal 2003 e che proprio nel periodo di massimo splendore di Adu, parlavamo di qualsiasi argomento inclusa proprio anche di politica poiche’ commentavamo, come si e’ sempre fatto, anche le notizie in “news dal mondo”.
Ricordo benissimo le discussioni chilometriche sullo scontro in tv tra Prodi e Berlusconi, o sull’entrata o no nell’euro. Beh, alla fine, con il senno di poi, l’esperienza, i fatti, per esempio ora so chi e’ stato il maggior responsabile dello sfascio del paese, e che Prodi (es. con la svendita dell’IRI ) insieme ad altri personaggi come Ciampi (divorzio tesoro-banca d’Italia ) hanno svenduto il paese. Affermazioni drastiche che a quei tempi forse non avrei fatto. Allora, avremmo avuto diversi punti di vista, e discusso per pagine e pagine, ed ognuno si sarebbe formato la propria idea dopo aver valutato gli argomenti, proprio come ora.
Mi dispiace che tu ti sia sentito allontanato, (forse anche a causa dei vari ban che hai subito per l’infrazione redidiva del regolamento), ma domandati: perche’ su una comunita’ cosi’ grande sei l’unico o quasi dei bannati a vita? Ti abbiamo lasciato trollare a diverse riprese, anzi ora non dovrei risponderti, ma confesso che ho anche io un po’ di nostalgia :old_vampire:
Ho sempre evitato sondaggi che potessero dividere la comunita’ ma forse dovrei veramente farli
tra il team, per capire l’orientamento politico dei membri :meme_are_you_fucking_kidding_me_clean:, nick ai quali per anni non abbiamo mai chiesto il sesso, eta’, la razza, e men che meno il credo politico o religioso.
l’AduTeam e’ sempre stato un gruppo molto variegato di persone proprio per questo e mi e’ testimone :old_calma:
Voglio informarti comunque che nel frattempo il mondo e’ cambiato, noi siamo cambiati, ed e’ inevitabile che dopo 20 anni di avvenimenti, esperienze e governi caduti :old_lol: , si arrivino a capire certe cose alle quali prima non si dava importanza o sulle quali si era incerti.
Cio’ che e’ cambiato veramente secondo me, e’ che non si percepisce piu’ il senso di comunita’, non si e’ piu’ sulla stessa barca. Lo stato e’ assente da 25 anni, non c’e’ lavoro ed un vero piano di sviluppo, ma ancor piu’ grave, i giovani scappano all’estero riempiti di retorica dell’eurofollia globalista.
La pandemia e’ servita ad accellerare questo processo.
Tutto questo, pero’, e’ offtopic, e dato che non voglio auto-bannarmi un’altra volta, la pianto qui, ma grazie del tuo contributo. :old_lol:

2 Likes

Dimentichi le teorie complottiste che dal 2014 circa costituiscono uno degli argomenti principali del forum e che, come ho scoperto a mie spese, non ammettono contraddizioni…
Quanto ai ban, premesso che il forum è tuo, e che quindi hai l’autorità insindacabile di bannare chi vuoi, per qualsiasi motivo e per il tempo che vuoi, credo che bannarmi per 1 (un) anno, solo per aver espresso un parere contrario a quello di un altro utente, il quale, fra l’altro, in precedenza mi aveva impunemente insultato, sia un tantino eccessivo.
Beh, ora mettiamo un bel R.I.P. su quella Adunanza e ripartiamo da suo figlio. :slight_smile:

1 Like