2 computer 1 router

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Risultato Test Porte:
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

@Alex54Bulk la sfera di cristallo :crystal_ball: non funziona più. A meno che non rispondi alle domande del questionario risulta un po’ difficile aiutarti :old_sisisi: :wink:

Chiedo scusa per la bruttissima figura fatta. Ma non sono esperto di forum. In ogni caso qualche cosa l’ho risolta da solo e mi ripropongo di disturbare solo se avrò veramente bisogno, e nella forma corretta. Grazie

ciao @Alex54Bulk, non devi chiedere scusa (anzi, mi scuso io se ti ho offeso), si scherza dai :smiley:
Chiedi senza problemi se hai bisogno. E visto che dicevi che non sei pratico del Forum, fai così:

• Clicca QUI
  • Poi clicca sul bottone Rispondi in fondo alla pagina (quello in arancione)
  • Si aprirà la finestra per scrivere. All’interno della finestra scrivi una @ e subito dopo adubot (tutto attaccato), poi dai uno spazio con la barra spaziatrice e scrivi avvia nuovo utente e premi invio :wink: (basta che alla fine sia esattamente come quelli che hanno scritto prima di te)

Per le consultazioni future ricorda che puoi trovare sempre un sacco di guide alla voce GUIDE che trovi in alto nella barra arancione.
Un saluto :old_saluta: