Se avete bisogno di aiuto, oppure volete informazioni particolari non presenti nelle guide o nella sezione FAQ, vi invitiamo ad aprire una nuova discussione rispondendo alle domande del questionario relativo al vostro sistema operativo.
Scegliete il vostro sistema operativo:
Per utenti Windows:
- Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete è offline! Non usatelo, non può aiutarvi. - Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
- Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X):
- Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
- Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
- Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
- Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
- Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
- L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI:
- Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
- Breve descrizione del problema:
Per utenti Linux:
- Versione aMule AdunanzA utilizzata (da terminale
amule --version
oamuled --version
): - Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
- Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X):
- Informazioni sul Sistema (digita nel Terminale
uname -a
e riporta qui il risultato): - Informazioni distro (se presente,
lsb_release -a
): - Regole del Firewall (digita nel Terminale
sudo iptables -L -v -n
e copia qui il risultato): - Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
- Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
- L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI:
- Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
- Breve descrizione del problema:
Per utenti Mac:
- Versione aMule AdunanzA installata (es. 2010.1, 3.14b3 …):
- Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
- Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X):
- Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli “Info su questo MAC”. es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard …):
- Specificare il tipo di connessione: se con cavo diretta all’apparato installato da Fastweb oppure in Wi-fi.
- Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione:
- Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello):
- Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX:
- Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
- Breve descrizione del problema:
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Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul messaggio dell’utente che vi ha indicato la soluzione.
In questo modo aiuterete altri utenti che hanno i vostri stessi problemi a risolverli velocemente.
Grazie della collaborazione.