Come richiedere l'aggiornamento gratuito del proprio hag

Per i possessori di hag Fastweb di marca Argo, Telsey e Pirelli è possibile richiedere l’aggiornamento del proprio apparato.

NOTA: L’aggiornamento è possibile solo per gli hag distribuiti dall’anno 2008/2009 in avanti. Per chi possiede un hag più datato (ad esempio l’Easy Thompson senza modulo wi-fi), quest’ultimo non sarà aggiornabile da remoto. Se siete incerti, o non ricordate l’anno in cui avete sottoscritto il contratto, potete comunque chiedere l’aggiornamento. Al massimo Fastweb vi risponderà che non è possibile farlo e vi proporrà di cambiare l’hag con un router (al costo di 39 euro attualmente).
Sta a voi accettare o meno l’offerta, a seconda delle vostre necessità.

Vi ricordo tuttavia, che se l’hag dovesse “guastarsi per una qualsiasi ragione”, Fastweb è obbligata a sostituirvelo gratuitamente (di solito con un modello più recente).

L’aggiornamento va richiesto direttamente a Fastweb.

Come sempre, si consiglia di non contattarli telefonicamente ma di mandare un messaggio tramite i social network Facebook o Twitter come viene descritto nel punto n. 2 di questa guida.
Ricordate di mettere i vostri dati:

  • codice cliente che trovate sulla myfastpage alla voce I miei dati
  • codice fiscale (dell’intestatario del contratto Fastweb)
  • recapito telefonico

Il messaggio sarà il seguente:

  • chiedo l’aggiornamento dell’hag per poter collegare in wifi tutti i miei dispositivi

Di solito vi verrà mandato un sms di conferma della richiesta, ma potreste anche venire contattati telefonicamente. In questo caso basta fare l’elenco degli apparati da collegare in wi-fi. Gli apparati devono essere almeno 4, se non di più (pc, portatili, tablet, smartphone, ps3, ps4, wii, xbox eccetera).

Chiedendo l’aggiornamento avrete la possibilità di poter collegare in wi-fi più di 3 apparati contemporaneamente senza aggiungere altri router o Access Point a cascata e la possibilità di gestire il vostro hag/router direttamente dalla MyFastPage (anche se la maggior parte delle funzionalità vi verranno precluse).

Una volta che l’hag sarà stato aggiornato potrete richiedere anche l’ ip pubblico statico gratuito.

2 Mi Piace

2 posts were split to a new topic: Perchè con più di 3 dispositivi in wifi mi dovrebbero sostituire l’hag?