Regolamento Generale del Forum

AdunanzA è un forum di pubblica consultazione, in cui molte persone ogni giorno trovano spunto, per trovare aiuto e informazioni varie su tematiche hardware, software, configurazione del pc, drivers, ecc. oppure ancora sull’uso della mod Emule o informazioni su tematiche riguardanti il provider fastweb.

Questo forum rappresenta inoltre un interessante spunto di discussione di notizie estratte da quotidiani nazionali e on-line (per la maggior parte), discussioni sul sociale, sulla politica, sull’etica.

Al fine di regolamentare i comportamenti ed evitare gli eccessi da parte dei fruitori del forum si conviene quanto segue:

REGOLE GENERALI E NETIQUETTE

1) Si prega di partecipare al Forum rispettando i principi base della netiquette al fine di mantenere un comportamento civile e rispettoso verso tutti i partecipanti.

I confronti con gli altri utenti DOVRANNO mantenersi su un piano di totale rispetto reciproco.

Come da Netiquette condurre “guerre di opinione” ripetendo sempre gli stessi concetti, non è consentito.

2) E’ VIETATO l’utilizzo di espressioni a sfondo RAZZISTA od ingiurioso (legate alla religione, razza, credo politico o identità di genere) nei confronti di qualsiasi individuo o gruppo sociale.

3) E’ VIETATO nel modo più ASSOLUTO proferire insulti, ingiurie o minacce (diretti o indiretti) nei confronti di chiunque. Il turpiloquio non è ammesso.

4) E’ VIETATO utilizzare più di un account per accedere al forum. Se avete problemi con il vostro account potete contattare l’amministratore del sito dalla homepage.

5) E’ VIETATO utilizzare lo spazio offerto dal forum a scopi pubblicitari o di spam di qualsiasi tipo.

6) Si raccomanda VIVAMENTE a tutti gli utenti di attenersi strettamente agli argomenti delle discussioni a cui si sta partecipando.

7) E’ bene leggere i regolamenti specifici delle varie sezioni prima di intervenire nelle discussioni, e prestare attenzione ai richiami dei moderatori, evitando di farsi la guerra reciprocamente, alimentare flames e ricordando che si sta postando su un forum di pubblica consultazione.

8) I moderatori si riservano il diritto di chiudere, editare, o cancellare immediatamente i post in cui queste semplici regole non saranno rispettate.

Inoltre i trasgressori insistenti verranno segnalati agli amministratori i quali valuteranno se la gravità dell’infrazione sia tale da richiedere l’allontanamento (ban) temporaneo o definitivo dal forum.

9) Poiché i provvedimenti di grave portata, quali il ban, sono valutati attentamente dallo staff prima della loro emissione, sono insindacabili e non potranno essere oggetto di discussione pubblica (discussioni o sondaggi su presunti ban ingiusti o su decisioni prese dallo staff in materia di moderazione).

Anche in questo caso si invitano pertanto gli utenti che abbiano proteste da inoltrare, di mandarle via PM (Messaggio Privato) ai moderatori o all’amministratore del forum.

10) Questo forum non tratta dei contenuti presenti sul network p2p e non supporta in alcun modo attività illegali di varia natura.
Sono quindi vietati riferimenti diretti, indiretti e/o allusivi a materiale coperto dalla vigente legislazione sul diritto d’autore.

  • E’ inoltre VIETATO chiedere o postare link http, ed2k, magnet, torrent, ecc. a causa dell’impossibilità di verifica degli stessi.

  • E’ VIETATO chiedere e fornire istruzioni per crack di giochi,programmi o sistemi operativi.

I moderatori sono autorizzati a rimuovere immediatamente i post che violino la suddetta regola senza fornire alcuna spiegazione e a procedere all’allontanamento dell’utente responsabile qualora lo ritengano necessario.

AVATAR FIRME E NICKNAMES

Lo spazio attribuito e gestito dai singoli utenti sul forum, quali avatar o firme, non può essere utilizzato a scopi propagandistici, pubblicitari o ingiuriosi.

Gli utenti le cui firme o avatar, non rispetteranno le regole, verranno avvisati dai moderatori competenti per la sezione via PM a modificarle o rimuoverle al più presto.

Qualora l’utente non adempia in tempo ragionevole alle richieste dello staff, l’avatar o la firma gli verranno rimosse d’ufficio e qualora l’utente persista nel mantenerle o le reinserisca, si valuterà la necessità di un suo allontanamento dal forum temporaneo o definitivo.

1) Sono VIETATI avatar, firme e nickname di contenuto razzista, xenofobo, incitanti alla violenza, di contenuto violento reale o presunto, incitanti all’ideologia nazi-fascista, di propaganda politica, che offendano il cd. “comune senso del pudore”.

2) Sono VIETATI avatar, firme e nickname che contengano riferimenti ingiuriosi diretti o indiretti verso altri membri di AdunanzA.

3) Ove non diversamente previsto, sarà lo staff a suo giudizio ad esprimere la valutazione sulla firma in oggetto.

4) Qualora avatar e firme abbiano contenuto particolarmente violento od offensivo, lo staff si riserva comunque la possibilità di agire immediatamente previa comunicazione all’utente.

5) Sono ammesse in firma bandiere o slogan per sostenere un paese o una causa, basta che non sia in contrasto con il resto del regolamento. Non è consentito invece mettere scritte o immagini per una campagna contro un paese o una causa.

Si invitano gli utenti che abbiano proteste da inoltrare riguardo alla corretta applicazione del regolamento qui pubblicato, di mandarle via PM o mail all’amministratore del forum, unica persona che possa disporre in maniera diversa da quanto deciso dallo Staff.

2 Mi Piace

Questo topic è stato chiuso. Non è più possibile postare.

1 Mi Piace