• Amused
  • Angry
  • Annoyed
  • Awesome
  • Bemused
  • Cocky
  • Cool
  • Crazy
  • Crying
  • Depressed
  • Down
  • Drunk
  • Embarrased
  • Enraged
  • Friendly
  • Geeky
  • Godly
  • Happy
  • Hateful
  • Hungry
  • Innocent
  • Meh
  • Piratey
  • Poorly
  • Sad
  • Secret
  • Shy
  • Sneaky
  • Tired
  • Wtf
  • Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio media player per TV (NFS)

bando alle ciance
      Sta: bug dacci il nostro pistolotto
      quotidiano!

Si sente:
      Sneaky

L'avatar di giopas
      Data di Iscrizione
      Apr 2004
      Articoli nel blog
      1
      Ringrazia
      288
      155 ringraziamenti in 96 messaggi

Question Consiglio media player per TV (NFS)

Salve aduners,

sto rimodellando un po' casa e, visto che ho pensato di spostare il mio pc fisso (che una volta usavo in pratica da televisione) dal salotto ad un'altra stanza, adesso, avendo un televisore praticamente nuovo, volevo vedere come potevo fare per poter collegarmi wireless al mio PC (con Linux, quindi pensavo ad utilizzare NFS) per vedere video (.avi e poco altro) e magari poter anche surfare su youtube.

Il tutto, manco a dirlo, il più economico possibile (ossia che costi meno del pc fisso, ché sennò lo rimetto in salotto)

Vedevo che su www.xtreamer.net ci sono molti nuovi prodotti, ma non so la qualità e se rispettano i miei bisogni.

Cosa mi consigliate? grazie!

enjoy,
      giopas

Vicarivs filii dei
      Sta: Scaricandosi la coscienza

Si sente:
      ----

L'avatar di Dark13
      Data di Iscrizione
      May 2005
      Ringrazia
      65
      486 ringraziamenti in 300 messaggi

Default Re: Consiglio media player per TV (NFS)

Giopas i migliori son a tutti gli effetti dei nettop... Dipende da quanto vuoi spendere ma un sistemino basato su atom supporta sicuramente qualsiasi tipo di codec, consuma poco, puoi scegliere il programma mediacenter, installarci qualche programma extra, ci puoi mettere il blueray, se si rompe devi cambiare solo il pezzo rotto, ecc. Costa di piu' ma nel tempo dovrebbe ripagarsi da solo grazie alla maggiore durata di vita.
      Invia tagliadireggiseno di lei contocorrente di lui a dark13@bandabassotti.it, ti diremo se e' duro o se ti tradisce. Riceverai in omaggio la simpatica suoneria lontra fa la popo' a vita o per sempre con revoca del divieto mai

bando alle ciance
      quotidiano!

Si sente:
      Sneaky

L'avatar di giopas
      Data di Iscrizione
      Apr 2004
      Articoli nel blog
      1
      Ringrazia
      288

Mi faresti qualche esempio per favore?

Tuttavia un nettop ce la farebbe a "spedire" al televisore (e come? in VGA? ci sono nettop con hdmi?) dei video magari in hd se non in blueray (anche se non ne ho )?

Vicarivs filii dei
      Sta: Scaricandosi la coscienza

Si sente:
      ----

L'avatar di Dark13
      Data di Iscrizione
      May 2005
      Ringrazia
      65
      486 ringraziamenti in 300 messaggi

Per il 1080p ci vuole un atom di fascia alta, preferibilmente con scheda grafica ion. Pera capirci... io uso un pentium4 3ghz come mediacenter, con gli mkv in hd ready non ha grossi problemi, sugli mkv a 1080p tira i remi in barca

Su questa fascia di prezzo converrebbe andare o su un bel core2duo di "recupero" oppure su un athlon 2 x2 con mobo m-atx e scheda video hd6450 (supporta anche il bitstream sui bd e costa poco, la scelta ideale per un htpc).

Per il case... dipende da quanto vuoi spendere, ci son dei case "htpc" davvero molto belli ma tendono a costicchiare, ci son anche soluzioni decenti meno costose come il gmc r2 toast.

Per i "servizi" dipende da quello che ci devi fare, e con un pc "vero" e' solo questione di software. Io principalmente uso xbmc shellato su xp, da qui posso lanciare film e musica , firefox e hyperspin (un frontend multiemulatore... si possono lanciare anche i giochi wii con il dolphin e grazie agli script ahk si possono anche montare immagini iso su daemon tool per gli emulatori che non leggono iso di suo).

Per i comandi le soluzioni son molteplici... se vuoi usare anche il web ci son ottimi telecomandi wireless che integrano tastiera e mouse (il prezzo varia seconda della marca), senno' un classico telecomando da pc o (e se lo usi con gli emulatori non e' una cattiva idea) un joypad wireless con xpadder (le ultime versioni cambiano la mappatura dei tasti a seconda del programma in focus). Ovviamente funziona anche il classico telecomando ir da 5 euro cinese.

Se ne dovessi avere bisogno ovviamente puoi anche mettere una scheda tv per registrare
      Invia tagliadireggiseno di lei contocorrente di lui a dark13@bandabassotti.it, ti diremo se e' duro o se ti tradisce. Riceverai in omaggio la simpatica suoneria lontra fa la popo' a vita o per sempre con revoca del divieto mai

bando alle ciance
      quotidiano!

Si sente:
      Sneaky

L'avatar di giopas
      Data di Iscrizione
      Apr 2004
      Articoli nel blog
      1
      Ringrazia
      288

Grazie Dark, ma il tempo per lo smanettamento estremo è finito e i costi in fin dei conti sono equivalenti se non superiori, quindi opterei più per un mediacenter già bell'e pronto.

In realtà ho scoperto che il mio televisore non ha il DNLA quindi sono sicuro di dover passare attraverso un device esterno (a meno di usare una chiavetta USB...). Tra i tanti avevo visto l'Xtreamer Pro che costa relativamente poco e permetterebbe di fare tutto quello di cui ho bisogno. Unico problema è che probabilmente non lo potrei usare come squeezebox server, il che mi permetterebbe ad un certo punto di tenere solo questo device acceso (con tutta la musica sopra) invece di avere anche il pc...

Qualche consiglio sennò?

Ovviamente minore è la spesa, meglio è, visto che tra traslochi e cose varie vorrei evitare spese inutili...

i Qnap sarebbero probabilmente ottimi, ma sarei costretto a comprare subito gli hd esterni (raddoppiando in pratica il prezzo, mentre l'Xtreamer Pro funziona anche senza dischi...) oltre al fatto che l'NMP-1000P ad esempio non sembra essere supportato per lo squeezebox server
      Ultima modifica di giopas; 1st February 2012 alle 12:34