• Amused
  • Angry
  • Annoyed
  • Awesome
  • Bemused
  • Cocky
  • Cool
  • Crazy
  • Crying
  • Depressed
  • Down
  • Drunk
  • Embarrased
  • Enraged
  • Friendly
  • Geeky
  • Godly
  • Happy
  • Hateful
  • Hungry
  • Innocent
  • Meh
  • Piratey
  • Poorly
  • Sad
  • Secret
  • Shy
  • Sneaky
  • Tired
  • Wtf
  • Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: come fare per non spararsi nelle caviglie......

Aduner
      Scaricando a bomba!

Si sente:
      ----

Data di Iscrizione
      Jan 2007
      Ringrazia
      3
      0 ringraziamenti in 0 messaggi

Default come fare per non spararsi nelle caviglie......

cari amici,

sono uno stagionato frequentatore di fastweb, il mio pargolo più piccolo ( 25 anni ) mi chiede di potere connettersi anche lui alla rete
      con il suo notebook. attualmente abbiamo tre pc connessi, uno via cavo all'hag consegnatoci da fastweb; e due funzionanti in modalità wireless. A questi si aggiunge il telefono naturalmente.
      Di conseguenza abbiamo il vincolo dei tre Ip già saturati.
      Leggendo, e dopo svariate lamentazioni rivolte all'assistenza fastweb, mi è stato detto che non c'è modo di ovviare,
      A MENO CHE NON SI INTERPONGA UN ACCESS POINT ROUTER TRA L'HAG E I COMPOUTER IN MODALITà WIRELESS.

Il fatto è che io sono un pò imbranato, diciamo pure negato, però vorrei accontentare il mio ragazzo,
      elenco alcune informazioni:
      1) il pc desktop che uso collegato via cavo all'hag non subirebbe modifiche di sorta, giusto? rimarrebbe, cioè, legato all'hag con il cavo?
      2) gli altri tre notebook sarebbero da collegare in modalità wireless con il nuovo apparato, due funzionano con vista, l'ultimo da collegare è con win XP, può funzionare lo stesso, anche se hanno sistemi
      operativi diversi?
      3) rigurado lo scatolotto da acquistare, ce n'è uno facile da configurare o magari autoinstallante?
      O in ogni caso un prodotto
      sperimentato, che non sia impossibile da parte di persone come me, settare?? ( Che marca e quale modello? )

Vorrei ringraziare in anticipi tutti quanti potranno e vorranno aiutarmi

orsoinpiedi54

La mucca pazza
      Sta: ...

Si sente:
      ----

L'avatar di znk
      Data di Iscrizione
      May 2005
      Ringrazia
      488
      329 ringraziamenti in 223 messaggi

Default Re: come fare per non spararsi nelle caviglie......

Citazione Postato inizialmente da orsoinpiedi54 Visualizza il Messaggio
      Il fatto è che io sono un pò imbranato, diciamo pure negato, però vorrei accontentare il mio ragazzo,
      elenco alcune informazioni:
      1) il pc desktop che uso collegato via cavo all'hag non subirebbe modifiche di sorta, giusto? rimarrebbe, cioè, legato all'hag con il cavo?
      2) gli altri tre notebook sarebbero da collegare in modalità wireless con il nuovo apparato, due funzionano con vista, l'ultimo da collegare è con win XP, può funzionare lo stesso, anche se hanno sistemi
      operativi diversi?
      3) rigurado lo scatolotto da acquistare, ce n'è uno facile da configurare o magari autoinstallante?
      O in ogni caso un prodotto
      sperimentato, che non sia impossibile da parte di persone come me, settare?? ( Che marca e quale modello? )

Vorrei ringraziare in anticipi tutti quanti potranno e vorranno aiutarmi

orsoinpiedi54
      ciao orso,
      allora:
      1) quello collegato via cavo puo' rimanere com'è.
      2) collegherai il router ad una delle altre porte e configurerai la rete wifi, in modo che tutti gli altri computer vi si colleghino.
      3) ormai buona parte dei router ha facili wizard. io personalmente ho sempre avuto netgear. ne ho cambiati 3 grazie al mio penoso impianto elettrico, ma sono sempre rimasta fedele dopo avere avuto una brutta esperienza con un usrobotics (che pero' aveva una buona fama...).

posso dirti che, in particolare per i sistemi win, netgear offre wizard a prova di scimmia. e sì, comunque non ha importanza quali sistemi operativi usi: è ininfluente.

la mia rete tiene collegati 2 mac, un pc, svariati cellulari, xbox, play station, wii e tutta la gente che ha bisogno di internet a casa mia.

spero di esserti stata utile. se hai altre domande, chiedi.
      Io sono CI e ne vado fiera.

<hammon_deki> sappi che l'ho fatto pensando a te :P
      Dal "Taccuino di hammon": znk è un predatore dell'uomo

fare sesso con la morte, in realtà, non è un piacere che si dimentica in fretta.

Aduner
      Scaricando a bomba!

Si sente:
      ----

Data di Iscrizione
      Jan 2007
      Ringrazia
      3

cara znk,

grazie per la tua cortesia, innanzi tutto.

mi pare che i netgear siano abbastanza rintracciabili, in ogni caso deve essere un router e access point in modALITà wireless, non un modem chiaramente.
      Insomma un router- access point wireless tutto in uno. Leggevo che ci sono i router broadband, ma forse sono la stessa cosa.
      OK. Se pensi che ci sia anche un wizard, la cosa è meno traumatica di quello che sembrerebbe allora....
      Una domanda ancora: il cavo che collega fisicamente l'hag al computer principale ( è un desktop ) NON deve passare dal netgear, giusto? Tu scrivi " deve restare com'è " di fatto.

Cara znk sei stata gentilissima e te ne sono grato, se posso permettermi, che vuol dire CI e ne sono fiera???? ( perdonerai la mia ignoranza ).

Un caro saluto e ancora grazie per la tua disponibilità, orsoinpiedi54

La mucca pazza

Si sente:
      ----

L'avatar di znk
      Data di Iscrizione
      May 2005
      Ringrazia
      488

cara znk,

grazie per la tua cortesia, innanzi tutto.

mi pare che i netgear siano abbastanza rintracciabili, in ogni caso deve essere un router e access point in modALITà wireless, non un modem chiaramente.
      Insomma un router- access point wireless tutto in uno. Leggevo che ci sono i router broadband, ma forse sono la stessa cosa.
      OK. Se pensi che ci sia anche un wizard, la cosa è meno traumatica di quello che sembrerebbe allora....
      Una domanda ancora: il cavo che collega fisicamente l'hag al computer principale ( è un desktop ) NON deve passare dal netgear, giusto? Tu scrivi " deve restare com'è " di fatto.

Cara znk sei stata gentilissima e te ne sono grato, se posso permettermi, che vuol dire CI e ne sono fiera???? ( perdonerai la mia ignoranza ).

Un caro saluto e ancora grazie per la tua disponibilità, orsoinpiedi54
      si, dev'essere un router wifi non modem.
      io, per dire, ho questo. non voglio fare pubblicità, sia chiaro. ho solo fatto un esempio, ci sarebbero ad esempio pure i dlink che hanno fama di essere buoni.
      l'ho preso perchè vantava un buon segnale (casa mia è su due livelli, da coprire entrambi, e il segnale deve passare muri di 50 cm, tra l'altro, putrelle in ferro e quant'altro) e in effetti il segnale è ottimo e regge bene anche l'online gaming con le console.

su questo assolutamente ci sono wizard che comprenderebbe anche un bambino (hai presente quelli che devi sempre cliccare avanti?).

alla fine avrai una situazione così:

----- ROUTER ............. tutti i dispositivi wifi
      HAG
      ----- PC

dove ------- è il cavo e .......... la connessione wireless.

nulla ti impedisce di collegare il pc connesso con cavo al router invece che all'hag, ma te lo sconsiglio, perchè naturalmente la connessione con cavo è sempre piu' performante di quella wifi, anche di poco, e comunque resti su una porta separata ottimizzandone la banda e risentendo meno di quella che tutti gli altri dispositivi prelevano dal router.

l'unica cosa per cui sarà richiesto uno sforzettino in più, ma piccolo, è l'apertura delle porte del mulo. ma quella è una cosa successiva, che è comunque molto semplice: abbiamo qui sul forum una guida molto utile e esaustiva e comunque puoi sempre contare sul nostro aiuto per il port forwarding.

EDIT: dimenticavo. "sono ci e ne vado fiera" è nato da un'amica che un giorno, parlando, mi diceva che io ero "così... così... così ci...", insomma... non le veniva la parola. e così passo' alla storia.

fare sesso con la morte, in realtà, non è un piacere che si dimentica in fretta.

Aduner
      Scaricando a bomba!

Si sente:
      ----

Data di Iscrizione
      Jan 2007
      Ringrazia
      3

cara amica,

quando ti racconto quello che mi è successo 'sto pomeriggio ti verrà voglia di piangere o di morire dalle risate,
      vedi tu. Sono andato in un negozio al centro della mia città,( mica a timbuctù ) e ho acquistato un prodotto
      con uno sconto abbastanza consistente ( fine serie mi è stato detto ). Il prodotto sembrava nuovo imballato, anche se non cellophanato.
      Vabbè, uno pensa ti fiderai se il commesso ti dice che va tutto ok, giusto?
      Torno a casa, apro il pacchetto ( pacco - paccotto ecc. ecc. ecc. ) e non c'è L'ALIMENTATORE !!!!!!!!!!!!!!!!! MA ANCORA PIU' GRAVE
      Il modello raffigurato sulla scatola NON E' quello all'interno del pacchetto!!!!!!!!!!!!!!!!! Cambia la sigla, da 2100 a 2000!!!!!
      E CHE CACCHIO, ho già telefonato ....ruggendo; domani pomeriggio mi fiondo al negozio e vedrò cosa mi prospetteranno.

Va bene, c'è la crisi, le ingiustizie si tagliano a fette, ma se si è disposti a truffare i clienti così, vuol dire che siamo proprio alla frutta.
      Non ho parole. Un pò ci sono rimasto male, poi, a ben vedere, la figura peggiore l'ha fatta il commesso e il suo principale.

Un caro saluto per te,

orsoinpiedi54

La mucca pazza

Si sente:
      ----

L'avatar di znk
      Data di Iscrizione
      May 2005
      Ringrazia
      488

cara amica,

quando ti racconto quello che mi è successo 'sto pomeriggio ti verrà voglia di piangere o di morire dalle risate,
      vedi tu. Sono andato in un negozio al centro della mia città,( mica a timbuctù ) e ho acquistato un prodotto
      con uno sconto abbastanza consistente ( fine serie mi è stato detto ). Il prodotto sembrava nuovo imballato, anche se non cellophanato.
      Vabbè, uno pensa ti fiderai se il commesso ti dice che va tutto ok, giusto?
      Torno a casa, apro il pacchetto ( pacco - paccotto ecc. ecc. ecc. ) e non c'è L'ALIMENTATORE !!!!!!!!!!!!!!!!! MA ANCORA PIU' GRAVE
      Il modello raffigurato sulla scatola NON E' quello all'interno del pacchetto!!!!!!!!!!!!!!!!! Cambia la sigla, da 2100 a 2000!!!!!
      E CHE CACCHIO, ho già telefonato ....ruggendo; domani pomeriggio mi fiondo al negozio e vedrò cosa mi prospetteranno.

Va bene, c'è la crisi, le ingiustizie si tagliano a fette, ma se si è disposti a truffare i clienti così, vuol dire che siamo proprio alla frutta.
      Non ho parole. Un pò ci sono rimasto male, poi, a ben vedere, la figura peggiore l'ha fatta il commesso e il suo principale.

Un caro saluto per te,

orsoinpiedi54
      in bocca al lupo orso, vedrai che domani si premureranno di badare bene a cio' che ti consegnano!

Aduner
      Scaricando a bomba!

Si sente:
      ----

Data di Iscrizione
      Jan 2007
      Ringrazia
      3

Cara Znk ,

poche ore fa sono ritornato in negozio e alla fine ho preferito prendere un buono e rimandare al fine settimana l'acquisto del router wireless perché mi era venuto un dubbio , che poco fa Maripo mi ha spiegato.
      Mi capita sempre più spesso, in verità, di acquistare su internet oggetti del genere ( si risparmia, anche ) però, dovendo essere sicuro di poter eventualmente cambiare in tempi rapidi queste diavolerie tecnologiche, ho pensato sia meglio seguire i canali tradizionali di vendita. Un pò la colpa è stata anche mia, perché non ho controllato subito quello che avevo acquistato .
      Vabbè, quando comprerò il router ti saprò dire, confidando nella tua gentilezza per settare il......marchingegno!!!

Una buona serata per te, orsoinpiedi54

Aduner
      Scaricando a bomba!

Si sente:
      ----

Data di Iscrizione
      Jan 2007
      Ringrazia
      3

Gentile amica,

domani acquisterò il router: sono indeciso tra tre modelli ( la fascia di prezzo sarebbe sostanzialmente la stessa, tranne che per il netgear che è scontato e costava di più ). I modelli sarebbero i seguenti:

1)
      http://www.eprice.it/router-wireless-NETGEAR/d-2340670

2)
      http://www.eprice.it/router-wireless-D-LINK/d-3002717

3)
      http://www.sitecom.com/wireless-router-300n-x2/p/840
      Un
      pò è come azzeccare un'estrazione, NON DENTARIA ........ ti senti di consigliare qualcuno dei tre?

Un caro saluto per te, orsoinpiedi54

La mucca pazza

Si sente:
      ----

L'avatar di znk
      Data di Iscrizione
      May 2005
      Ringrazia
      488

caro orso, premettendo che non voglio condizionare il tuo acquisto perchè anche gli altri sono ottimi prodotti, io ho proprio il netgear che hai linkato con il quale mi trovo molto bene ed ha (posso metterci la mano sul fuoco) semplicissime procedure di configurazione. sono fiduciosa sul fatto che anche gli altri non saranno di difficile configurazione e, ripeto, sono buoni prodotti.

è sicuramente un buon valore aggiunto il protocollo N, che è il piu' recente. del sitecom, il sito non mi apre le specifiche, ma verifica che ci siano. per capirci meglio, alla voce data link protocol dovresti trovare: Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n <---- quella N.

il dlink è un router modem, e dovresti invece optare per un router wireless non modem.

se IO dovessi scegliere tra i 3, opterei quindi per il netgear, ma ovviamente sei liberissimo di scegliere ciò che piu' ti aggrada.

Aduner Deciso
      Sta: Adumorto

Si sente:
      Meh

L'avatar di Goku SuperSayan
      Data di Iscrizione
      May 2011
      Ringrazia
      258
      122 ringraziamenti in 104 messaggi

Citazione Postato inizialmente da znk Visualizza il Messaggio
      se IO dovessi scegliere tra i 3, opterei quindi per il netgear, ma ovviamente sei liberissimo di scegliere ciò che piu' ti aggrada.
      E se te lo dice Znk!!!!!!!
      Scarica La.Divina.Adunanza.doc
      ed2k://|file|La_Divina_Adunanza.doc|377344|FFD3A68F015D51 86C807C603DC14F375|/
      No Ip Pubblico

Aduner
      Scaricando a bomba!

Si sente:
      ----

Data di Iscrizione
      Jan 2007
      Ringrazia
      3

Cara Znk e goku,

ho optato per il Netgear che arriverà la prossima settimana, questa volta aprirò il pacco al momento dell'acquisto e provvederò
      alla presenza di 7, dico 7, vigili urbani pronti a verbalizzare alcunché....... stop!!!!!!!!!!
      Quando arriverà il bene mi farò vivo..

Un caro saluto per te e buon inizio settimana , orsoinpiedi54

Working on rule
      Sta: closed

Si sente:
      Angry

L'avatar di maripo
      Data di Iscrizione
      Apr 2004
      Ringrazia
      0
      1.173 ringraziamenti in 970 messaggi

Meglio che fai constatare da:
      1 vigile urbano
      1 carabiniere
      1 poliziotto
      1 della Forestale
      1 Finanziere
      1 Vigile del Fuoco
      1 Ufficiale dell Capitaneria di Porto (non si sa mai)
      E per fare 8 uno rappresentante di un'associazione di consumatori

La mucca pazza

Si sente:
      ----

L'avatar di znk
      Data di Iscrizione
      May 2005
      Ringrazia
      488

perchè non chiamare anche un notaio per formalizzare il tutto?