WhichApp client messaggistica

ciao a tutti

Navigando in Rete sono venuto a conoscenza di questo client (sviluppo italiano) che ha delle funzioni interessanti. Oltre alla ghost-chat (simile alla secret-chat in Telegram) ho trovato interessanti la funzione di traduzione durante l’invio e la funzione NOW che permette di condividere in diretta (con il proprio interlocutore) la telecamera dello smartphone. Notevole anche l’opzione che permette di tenere nascosto il proprio numero telefonico (in caso di utilizzo profilo pubblico) ma non ho capito bene come funziona… Qualcuno lo sta già usando? Come vi trovate?

http://www.whichapp.it/

Non capisco perche’ nascono tutte queste applicazioni quando ormai whatsapp ha il monopolio sull’istant messaging… Qualcuno di voi pensa che qualche app potra’ mai scalzare l’applicazione appena acquistata da Facebook da questa leadership?

Certo non è facile scalzare whatsapp, e magari non è neanche utile, però avere delle valide alternative serve, come si dice, “a mantenere il pepe al c*lo” e stimolare i miglioramenti.

Per esempio a me piace molto la versione per pc di TELEGRAM, che al momento è molto meglio di whatsapp web.

Certo, non tutti quelli che conosco hanno installato Telegram, ma i miei amici lo hanno fatto e con loro uso quello, degli altri… m’importasega. :smile:

Mi hai fatto incuriosire… ora provero’ sia telegram che whichapp… vi faro’ sapere…

Installati… praticamente Whichapp non l’ho potuto provare perche’ nessun mio contatto ce l’ha… e telegram provato ma mi sembra molto simile a whatsapp… e ci sono pochissimi contatti che ce l’hanno…

Ovvio, whatsapp va cmq per la maggiore…poichè molta gente è ignorante in materia informatica. Della privacy non gliene frega un tubo, di quello che il caro Markino Zuckerberg farà con i dati che circolano su WA nessuno sa nulla. E su WA circolano molti più dati sensibili rispetto a FB (che rimangono immagazzinati sui loro server e sono a disposizione di chiunque ci lavori.

Quoto quanto detto da Dax.

Come ti dicevo, io lo uso anche e soprattutto perchè mi è molto comoda la versione per pc (sono sicuramente un utente un po’ particolare e a volte non guardo lo smartphone per giorni e non mi ricordo neanche di accenderlo), mentre il pc almeno la sera lo uso e se non sono troppo rinco mi accorgo dei messaggi.

Rispetto alla versione web di whatsapp, Telegram su pc ha il vantaggio che funziona anche se il telefono è spento.

Quindi, anche a causa di quanto sopra, i miei amici sono stati “costretti” ad installare Telegram se desiderano conversare con me (soprattutto se vogliono una risposta) :stuck_out_tongue:

WhichApp al momento non l’ho neanche provato per mancanza di tempo.

Effettivamente poter utilizzare telegram via web anche da telefono spento e’ utile… In realta’ non ho mai capito il perche’ di questa limitazione su WhatsApp…

WhatsApp ha iniziato da poco il supporto al dekstop. Ma Telegram è imbattibile in questo, essendoci anche la versione Mac, Linux e web

okok :D… qui tutti amanti di telegram a quanto pare :smiley:

A dire il vero so che @cycomarco ha avuto anche qualche problema con le notifiche dei messaggi di Telegram ricevute con largo ritardo :wink:

:vb-weyes:

Esatto. Ho scritto all’assistenza spiegando che il mancato recapito dei messaggi (bug/problemi con le notifiche push) mi stava facendo altamente girare le :tennis: :tennis:. A quel punto il ragazzo dell’assistenza, gentilissimo devo ammettere, è partito con le solite cose (vedi: smanettamenti vari nelle opzioni) al che ho cercato di spiegargli che non esiste da nessuna parte che un utente Telegram della smanettare tutte le volte che apre quella app, solo per essere sicuro che i messaggi (push) arrivino. Gli ho spiegato infatti che la società deve dare la priorità assoluta a quel problema, e non aggiungere degli stickers del caxxo solo perché vanno di moda. Mi ha risposto con un :thumbsup:

Un’altra cosa che non mi piae è questa… potevano evitare…

Per quanto riguarda Telegram propongo di continuare la discussione nel thread a lui/lei dedicato, cliccate qui sotto:

http://forum.adunanza.net/t/telegram-client-messaggistica/4265/5?u=goku

certo, sono i 200 mila dollari ad essere troppi, a mio avviso, e vorrei capire da dove andrebbero a prenderli, visto che, allo stato attuale, Telegram è gratuito ed ha delle spese sempre più importanti da sostenere, dato che le utenze aumentano di giorno in giorno…

Informati su chi è Pavel Durov e lo capirai. Questo è un assaggio https://it.wikipedia.org/wiki/Pavel_Durov , ma cerca altro su internet. Uno che tiene testa a Putin non lo si incontra tutti i giorni. E’ stato costretto a vendere il social network russo che aveva fondato ma si è rifiutato di fornire i dati degli utenti contenuti sui server distruggendoli prima che ci mettessero su le mani…tanto per dirne una : :zip:

1 Mi Piace

Concordo con Dax, io avevo letto solo che era un miliardario russo e per questo la cifra non mi aveva destato stupore.
Poi se si pensa che whatsapp è stata venduta per 19 miliardi!!! di dollari la cifra di 200 milioni scompare.
Vedila così Cyco, se Telegram volesse assumere programmatori per migliorare l’algoritmo di criptazione e/o trovare falle nel sistema alla fine probabilmente spenderebbe molto di più e, con questo sistema, fissa un budget con un limite massimo e si assicura di pagare solo a lavoro eseguito.

Non conoscevo la storia dietro a questo uomo. Mi informerò. Spero solo che, quando e se Telegram diventerà davvero importante (inteso come fenomeno solciale di massa, e quindi potenziale banca dati) riesca a mantenere salda la sua politica sulla privacy…