Tsunami - Interfaccia e Streaming in anteprima assoluta!

A grande richiesta, ecco delle anteprime della nuova GUI (interfaccia grafica) di Tsunami.

E’ possibile abilitare l’intefaccia dark o light e scegliere tra 23 colori differenti per soddisfare ogni gusto estetico.

Di seguito alcuni esempi di come appare la GUI:

###Interfaccia dark con colore blue

###Interfaccia dark con colore yellow

###Interfaccia light con colore indigo

###Interfaccia light con colore red

###Anteprima dello streaming
E’ possibile vedere un’anteprima dello streaming in funzione cliccando qui. E’ solo un video dimostrativo di circa 1 minuto di lunghezza.


Sicuramente verranno effettuate altre modifiche, sia a livello grafico che per il core e le funzionalità, durante lo sviluppo di Tsunami.

Per quanto riguarda una versione da testare rilasciata al pubblico non abbiamo ancora una data da darvi, perciò dovrete pazientare ancora un po’.

Nel frattempo se qualche designer ha idee su come rendere più accattivante l’interfaccia può proporre delle modifiche o GUI alternative (un mockup in tal caso è super gradito).
Il @DevTeam apprezzerà ogni contributo e, se fattibile, potrete vedere la vostra proposta migliore realizzata in Tsunami!

PS. commentate e fateci sapere le vostre opinioni! In fondo gli utilizzatori finali sarete voi!

13 Mi Piace

Ma questa è solo una parte,vero? Mancano un po’ di cose

Ovviamente @Thei, per l’andamento dello sviluppo delle altre features fai riferimento al primo messaggio di questo thread Lista Caratteristiche Primarie della prima release Tsunami (appena aggiornato).

In questo thread invece vogliamo avere i feedback della comunità su quanto è stato fatto finora. Cosa piace, cosa non piace, cosa cambierebbero eccetera…

una barra-statistiche unica, con linea download e upload sovrapposte… ? :relaxed:

In alcuni momenti, imho, non sarebbe proprio il massimo visto la potenziale enorme differenza tra la scala di misura del download e quella dell’upload (che normalmente è molto più bassa).
Prendi ad esempio questo grafico di un mio test con Qbittorrent, sembra che l’upload sia praticamente a zero mentre nonè così, rimane solo “schiacciato” dalla scala del download.

Si, avevo pensato anche a quello. Diventerebbe (credo) complicato mettere una barrra-grafico con dei pulsanti di selezione… Le due barre comunque non sono male, anzi.

Domanda:
I valori massimi di download e upload delle barre, vengono impostati in automatico quando si selezionano le velocità massime (come sul Mule per intenderci) ? O sono “interattivi” , cioè il grafico si ridimensiona a seconda delle velocità?

1 Mi Piace

Su Tsunami si dimensionano in base alle velocità del momento.

Quindi, in poche parole, la linea di download/uplooad rimarrebbe sempre in alto in questo modo? O è tarata per stare al centro?

Sempre in alto, ma con un margine di circa 1/10 del valore

1 Mi Piace

Occàpito! grassie :smiley:
Che ne pensate di un margine di 1/3 , per poter analizzare meglio l’andamento nelle sessioni lunghe? Oppure, c’è la possibilità di impostare un durata media grafico e relativo ritardo aggiornamento?

Questa è una funzione già più avanzata, non dico che non verrà implementata in futuro, ma dubito alquanto che sarà presente nella prima release.

Certo. La mie domanda voleva avere funzione ambivalente :smiley: ; nel caso non fosse possibile la risposta, diventa suggerimento e/o materiale da wish-list :old_sisisi:

1 Mi Piace

l’ho chiesto perchè avevo letto “aggiunti i tasti avvio e pausa dei torrent” ma qui non li vedo.
Inoltre non vedo il pannello inferiore (magari non c’è ma è sostituito da altro) in cui vedere i files dei torrent,i peers ecc ecc e le categorie.

Per quello che non mi piace direi che c’è troppo spazio tra le varie righe.

Quello sembrerebbe dovuto alla barra (cerchio) di avanzamento download. Ridotto lo spazio tra le varie righe, si ridurrebbe gioco-forza anche il cerchio download (che è comunque bruttino imho :stuck_out_tongue: )

Edit:
Potete postare uno screenshot con tema Indigo e sfondo Dark? :slight_smile:

si lo so che è per quello. Di per se non mi dispiacciono,sono originali. Però provocano questo difetto.
é chiaro però che magari questa è solo la Lista Download (come appare in alto) e quindi si vedono solo i download in corso,mentre ci sarà un’altra schermata coi “file condivisi”…oppure no,visto che che cmq c’è un torrent al 100%
Diciamo che se fosse come emule adunanza (ovvero solo torrent attivi,in download e upload) e tutti gli altri in una schermata separata,allora potrebbe andare,visto che anche avere torrent un po’ distanziati tra loro non creerebbe problemi di spazio.

Io metterei anche un’altra riga orizzontale sopra le voci “name”,“downloaded” ecc ecc. Cosi rimangono riquadri aperti,e fa un po’ schifo

A me non dispiacciono, però su sfondo scuro :stuck_out_tongue_winking_eye:

E’ bello invece oltre che essere più moderno delle solite barre di progresso orizzontali vecchie come il cucco. La barra di progresso “tonda” è stile metro (che può piacere o meno, ma è comunque lo standard grafico attuale).

Certo che se si vuole riprodurre lo stile “mulo” allora siamo in alto mare…

Indigo + Dark :heart_eyes:

Perchè scusa?
L’interfaccia di eMule è più comoda rispetto a quelle dei classici client torrent tutti uguali

Barra in alto con Icone,download separati dagli upload e file condivisi (nel caso dei torrent sarebbero quelli in seeding,sia attivi che non) in un’altra sezione ancora.

Poi se la barra rimane tonda non è un gran problema