Testa porte fallito

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3,18
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): non pervenuto
Risultato dell’Adutest delle porte: TCP superato UDP fallito
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte : 93.5
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows XP
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVG
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra ottica
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastweb credo technicolor
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):192.168.1.67:49561
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: test UDP fallito e emule molto lento

Ariete mi dice questo:

rilevati problemi durante l rilevamento dell indirizzo IP esterno errore del server remoto (404) non trovato

Devi entrare nel technicolor e aprire le porte per il mulo (le porte devono essere uguali, per cui se sul mulo hai impostato 4662 e 4672 devi aprire sul router le porte 4662 e 4672). Cerca qui la guida adatta al tuo modello di technicolor Definizione ed elenco di Router e AP Wifi e controlla suu che ip 192.168.1.6X stai aprendo le porte. Deve essere 192.168.1.67 non 192.168.1.68 o 192.168.1.65 e simili

Il firewall non va disattivato ma impostato correttamente Windows Vista e Windows XP Firewall

Ciao, volevo chiederti come faccio a capire perchè emule è molto lento (qui i dettagli del mio pc-emule)
Non capisco xke mi da connessione offuscata e a quale server mi devo attaccare. Grazie

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3,18
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): non pervenuto
Risultato dell’Adutest delle porte: TCP superato UDP fallito
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte : 93.5
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows XP
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVG
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra ottica
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastweb credo technicolor
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):192.168.1.67:49561
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante

Devi ricontrollare le regole impostate sul router, specialmente a che ip sono associate perchè potrebbero essere inoltrate verso un altro device

Ciao,

ho fatto il testa porte ed entrembe sono fallite. ti volevo chiedere dato che non ho piu fastweb ma vodafone con connessione wifi e senza filo come potevo fare per far tornare a funzionare bene emule adunanza?

grazie e buon natale

Stefano

Ciao Stefano, con vofafone non puoi usare emule Adunanza (funziona solo con fastweb). Devi installare emule normale.
Poi dovrai aprire le porte nel router ma sarà difficile che abbiamo una guida per quel router.
Se hai bisogno prova a scriverci il modello esatto del router e faremo il possibile per aiutarti.
Buone feste. :old_mcbiggrin:

Ciao,

ho provato a scaricare emule normale ma non funziona. come faccio a capire che router ho? ma è normale che io abbia fatto vodafone a settembre e adunanza mi andava bene e ora invece ma mooooolto lento?

Grazie,

stefano

Guarda sul retro o sotto e trova l’etichetta con marca e modello del router.

Secondo me non andava “bene” fin da subito ma se incontri fonti su ED2K veramente veloci ci può stare che tu abbia scaricato velocemente. Io ti dico cosa ti conviene fare, poi vedi tu.

Ciao,

ecco cosa ho trovato sull etichetta della vodafone station:

Model Name: SHG3000
Power Rating: 12V____2.5A
S/N: R18020000009216
MAC: xxxxxxxxxxx
URL: vodafone.station
Utente: vodafone
Password router: xxxxxxxxxxxxx

Grazie mille per l’aiuto!!!

ciao

come stai?

Ciao Papo, sto così così
:face_with_thermometer:

Grazie mille per le immagini che mi hai mandato, col tuo aiuto preparerò una piccola guida per aprire le porte nella vodafone station (per Emule normale)

:old_bene:

4 messaggi sono stati spostati in un nuovo argomento: Assistenza per emule adunanza