Test porte fallito su Adunanza con Ubuntu 15.04

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Ho provato ad installare Amule Adunanza sul mio nuovo PC assemblato, che ha come unico sistema operativo Ubuntu 15.04.
Ho una connessione fibra Fastweb.
Com’era da immaginarsi ho ottenuto ID basso e test porte fallito. Impossibile usare Amule senza la vostra assistenza.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie in anticipo.
Alberto

Ciao Alberto,

per iniziare e poterti supportare al meglio è necessario sapere se sei in possesso o meno di un indirizzo ip pubblico.

Leggi il punto 1 del seguente link e verifica di avere un ip pubblico o no;

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Nel caso NON fossi in possesso di un IP pubblico procedi come indicato nel post, invece se tu fossi già in possesso di un ip pubblico verifica che sul tuo router siano aperte le porte necessarie, puoi seguire questa guida:

http://forum.adunanza.net/t/adunanza-p2p-evolution-013-il-progetto-ariete/1621

Nel caso tu avessi installato un apparecchio non fastweb per aprire correttamente le porte sul tuo router ti posso consigliare questo sito:

http://portforward.com/

nel quale potrai trovare diversi modelli di router e la procedura che ti guiderà nell’aprire le porte

Ciao, spero di averti aiutato.

3 Mi Piace

Ariete è offline da un po’ di tempo, le porte vanno aperte a mano sul router (oltretutto non è stata ancora rilasciata la versione per aMule Adunanza, ma solo quella per eMule Adunanza).

Ciao Alberto,
ho spostato la tua richiesta nella sezione adatta e ho messo l’etichetta Amuleadunanza.

@atomix84, ottimo il tuo suggerimento di richiedere ip pubblico se non ce l’ha e anche di verificare se ha aperto le porte sul router, però il suggerimento di guardare il thread di Ariete non va bene, per i motivi che ha già detto @Dax, quindi @alberto_costa devi aprire le porte manualmente sul router a QUI puoi trovare la guida del tuo router Fastweb e se avrai bisogno di assistenza scrivi pure qui cercando di specificare quanto richiesto nel questionario per itenti linux che trovi QUI.
:hand:

1 Mi Piace

:d’oh: My apologize, farò più attenzione in futuro.

2 Mi Piace

In effetti ho l’IP nattato, dato che inizia per 100. Ho fatto richiesta a Fastweb di un IP pubblico statico attraverso la loro pagina Facebook, come da voi consigliato. Spero che vada tutto bene e non pretendano soldi aggiuntivi per il servizio.
Grazie
Alberto
NB non potrei comunque usare Ariete visto che uso esclusivamente Linux.

PS Proverò ad usare la guida per aprire “manualmente” le porte del router. Grazie per l’indicazione

@atomix84 grazie dell’intervento

OK ho seguito le indicazioni della guida passo passo. Il problema è che ho superato il test porte sulla TCP 4662 ma il test sulla UDP 4672 è fallito e il KADu risulta spento, in quanto la lista nodi non è aggiornata e non si connette. Non saprei dove ricuperarla.
Qui sotto la lista delle informazioni che potrebbero essere utili:

test superato su porta TCP 4662
test fallito su porta UDP 4672
IP 100.xx
Sistema operativo Ubuntu 15.04 Vivid Vervet con kernel GNU/Linux 4.0.0 lowlatency
regole del Firewall: nessuna
Chain INPUT (policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes) pkts bytes target prot opt in out source destination Chain FORWARD (policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes) pkts bytes target prot opt in out source destination Chain OUTPUT (policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes) pkts bytes target prot opt in out source destination
tipo di connessione: fibra FASTWEB
Router: Technicolor TG588V
Indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.70

Un grazie ancora
Alberto

http://forum.adunanza.net/t/nodes-dat-aggiornato/4545

:wink:

@alberto_costa forse non ti è chiara una cosa…finche hai questo ip

kadu non si connetterà mai (motivo per il quale devi richiedere l’ip pubblico).
Leggi qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

Quindi adesso è perfettamente inutile aggiornare il nodes.dat. Non risolveresti nulla.

Scusate, sono una zucca dura.
La buona notizia è che ho ricevuto risposta da Fastweb: entro 72 ore mi dovrebbero attivare l’IP pubblico.
Nell’attesa vi ringrazio ancora per la cortesia.

Bene, ho il nuovo IP: 2.230.xx. Ripeto il test porte e vi faccio sapere!

Aggiornamento. Trovato file nodes.dat da qualche parte nel forum. Copiato nel file .aMuleadunanzA e ho connessione alla rete KAdu. Grazie infinite!!!

2 Mi Piace

nodes.dat.zip (5,5 KB)

1 Mi Piace