Technicolor 789vac v2 ed emule firewalled [RISOLTO]

Ciao a tutti,
Ho attivato da pochi giorni un nuovo abbonamento fw con fibra, e con la configurazione che funzionava senza problemi prima nell’altra casa con adsl e vecchissimo pirelli ora invece resto dietro firewall, nonostante adunanza si connetta a kad e funzioni discretamente.
Ho sbloccato le porte come da guida sul router, però non so se siano realmente aperte, essendo offline il test porte (le porte sono 24270 e 24271, se serve).
Ho compilato il questionario come richiesto:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo (Kad, non uso server)
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 10.xxx
  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 10 (anniversary update)
  5. Antivirus: Comodo 8 (usato con vecchio abbonamento ADSL senza problemi)
  6. Firewall : Comodo 8 (vedi sopra
  7. Tipo di connessione: fibra, con cavo
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): tg789vac v2
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC : 192.168.1.71
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema: Adunanza funzionante con discrete prestazioni. ma sempre dietro firewall con “benda”. Porte aperte da pagina dell’hag, ma non so se risultano effettivamente aperte, essendo offline il test porte

Grazie per ogni aiuto!

edit: mi sento molto stupido, ma riavviando sembra si sia sistemato, la freccina di kadu è verde…ovviamente se vedete qualche potenziale errore nella descrizione di cui sopra, che possa comportare il firewalled al prossimo riavvio, per esempio, ditemi tutto!