Stato dei lavori sul nuovo Forum

Stamattina ho effettuato l’aggiornamento all’ultima versione del forum.
Ci sono stati molti problemi e qualche plugin ha rovinato il db.
E’ quindi stato necessario ripristinare il backup, prudentemente effettuato, e riaggiornare. Ciò è stato un processo lento che ci ha fatto stare offline per qualche ora.
La buona notizia è che lo spoiler plugin ed altri ora funzionano. Guardate nella Prove.
p.s. Al prossimo aggiornamento attiveremo i tags alle discussioni, i bottone pm e disattiveremo il plugin details visto che spoiler funziona.

2 Mi Piace

Ho abilitato il login al forum tramite facebook, come al solito segnalate eventuali malfunzionamenti.

Dopo l’ultimo aggiornamento la navigazione da cellulare si è incasinata.
Ci sono problemi sia nel visualizzare i post che nenell’edidor.
Per quanto riguarda i problemi di visualizzazione spesso i post si vedono sovrapposti fra di loro o sovrapposti ai pulsanti like, segnala e rispondi. Per correggere questo errore devo selezionare tutto il testo del post che voglio leggere.
Nell’editor invece il problema è che a volte quando si a digitare e si cancella parte di una parola quando la si riscrive parte di quella cancellata ricompare, rendendo piuttosto frustrante scrivere un post.

Samsung galaxy S2 plus, browser google chrome

Esempio di errore di visualizzazione

Con l’ultimo aggiornamento siamo diventati tutti pallini… (gli avatar dico) :no_mouth:

Comunque le modifiche alla grafica sono apprezzabili e rendono il forum più ‘ordinato’ imho.
L’unica cosa è che Più Recenti, Nuovi e Non Letti li visualizzo così:

Anche voi?

P.s. oltretutto se clicco su + (dove prima c’era la scritta Nuovo Argomento) non mi fa creare nulla. Quindi posso creare nuovi thread solo da Categorie.

Ho spostato 7 messaggi in un nuovo argomento: Features introdotte sul Forum

Nelle schermate “più recenti” e nelle singole categorie l’ “alone” azzurro che circonda l’icona dell’ultimo utente che ha postato appare solo se l’utente è lo stesso che ha aperto il topic mentre prima indicava sempre l’ultimo utente intervenuto.

####Aggiornamento alla 1.3.1 Discourse effettuato con successo [ @Hammon]

  • Aggiunto plugin per i tags alle discussioni

p.s. chiedo a tutti di discutere le modifiche forkando questa discussione e la sciando questa per avvisare degli aggiornamento o poco altro.

Credo che dovremo aggiornare alla prossima release, di soliti lasciavamo passare qualche rel per evitare bug dell’ultim 'ora ma le traduzioni sono assenti ora. Speriamo di non doverle fare noi. :sweat_smile:

1 Mi Piace
  • Aggiunte le faccine animate vecchio stile
  • Aggiunta la possibilità di importare intere cartelle di faccine
2 Mi Piace

Con l’aggiornamento all’ultima versione la sezione Media è inguardabile (nel senso che non si capisce nulla e non si leggono le discussioni elencate).

Abbiamo aggiornato il forum alla versione 1.3.3 [hammon]

Purtroppo mancano ancora diverse traduzioni quindi procederemo noi stessi a tradurre. :vb-headbang:

1 Mi Piace

Ad ogni aggiornamento questo forum mi piace sempre di più e il lavoro svolto principalmente da @dax questa estate è eccezionale!!! :clapping: :worthy:

Segnalo un piccolo bug (se di bug si tratta): facendo la selezione per tags (etichette) scompare la colonna utenti (utile per capire chi ha risposto).

1 Mi Piace

Non è un bug, è giusto così, la priorità è data solo agli argomenti taggati con una certo nome quindi è ininfluente sapere chi ha aperto un certo topic.

Ni. A volte può servire fare una ricerca di una discussione particolare che tra mille discussioni simili è difficile trovare, sapare chi vi ha partecipato può aiutare.
Ma, in generale, non mi interessa mai sapere chi ha aperto una discussione perchè aiuto tutti; mi interessa sapere chi ha postato l’ultima risposta per capire se è stato uno dell’aduteam e/o un aduner esperto; in questo caso, se non ho tempo schippo; se invece l’ultimo post è stato inviato dall’utente che chiede aiuto apro la discussione per leggere di cosa ha bisogno.
In questo senso l’elenco degli utenti mi è molto utile.

Ma per quello che fai tu non hai bisogno della ricerca per tags…Ti basta quella per Categoria…stiamo parlando di due cose differenti che hanno funzioni differenti (e stiamo andando off-topic oltretutto).

  • Abbiamo aggiornato il forum alla versione 1.5.0 [@Hammon]
  • Introdotto il plugin per segnalare i compleanni [@Dax]
2 Mi Piace

E’ scomparsa la favicon del sito con l’aggiornamento.

  • Abbiamo aggiornato alla versione 1.5.0 beta 5. Al momento ci sono alcune voci non tradotte in italiano che verranno man mano sistemate, in compenso è stato risolto il bug al pulsante di collegamento dei link che non sovrascrive più il testo.

  • Introdotto il plugin per le gif (a cui presto cambierò l’icona associata che è terribile!)

2 Mi Piace
  • Aggiornamento del forum [hammon]
    Come spesso accade abbiamo avuto un po’ di problemi e siamo stati costretti a disattivare certe funzionalità rimanendo offline per qualche ora. Nelle prossime, cercheremo di ritornare alla normalità.
    Segnalateci eventuali malfunzionamenti come sempre!
  • Abbiamo effettuato un corposo aggiornamento del forum con successo. [@Hammon, @murra] :meme_fuck_yeah_clean:
    La velocità di risposta del forum è aumentata e tutti i plugins sono stati riattivati con successo.
    La situazione dovrebbe essere non solo tornata alla normalità ma migliorata!
4 Mi Piace