Scarico a velocità ridicola da quando mi hanno cambiato il router (fastweb)

Ciao a tutti, a Luglio mi hanno cambiato il router di fastweb installandomi il modello cpvl7fwb e da quel momento la mia connessione alla rete kadu è praticamente morta. Pensavo fosse una cosa dovuta alla gente che andava in vacanza ed invece no.

Ho gia’ richiesto l’ip fisso e mi è stato dato un 2.233.x.y.
Si connette alla rete KADU (se vado in Reti -> KAdu mi dice che ci sono 231 nodi attivi su 1050). Gia’ che ci sono: dove posso trovare un nodes.dat aggiornato ?

Se guardo in basso dove ci sono i dati di upload/download leggo questo:
UP 498,8 [e20,7 a478,1]
DOWN: 92.5 [e92.5 a0/0]

Mi preoccupa quel a0/0 nel download. Se ho 500K (quasi) in upload direi che ci sono sulla rete kadu, ma allora perché non scarico nulla ? Il test delle porte è andato a buon fine.

Uso mac, amule adunanza 2012.1 - amule 2.3.1

Grazie a tutti.

Qual è l’ip interno del pc (192.168.x.xxx)? E che porte stai usando per il mulo?

Ciao @dax,
IP: 192.168.1.128 (router 192.168.1.254)
Porte tcp/4662 udp/4672

Grazie.

Hai entrambe le frecce sul mappamondo verdi? Se superi il test porte dovresti essere a posto, cmq un nuovo nodes lo puoi scaricare da qui Nodes.dat - Aggiornato
Vedi se cambiandolo la situazione migliora (do per assodato che le impostazioni del firewall, se attivato, siano corrette…se non sei sicuro prova a disattivarlo per qualche ora e vedi se noti cambiamenti).

Ciao, si entrambe verdi. Ho aggiornato il file nodes.dat e quando lo ha letto mi ha scritto “Connesso alla rete kadu (ok)”. Direi che collegato sono collegato, ma non mi spiego perchè non scarico nulla. Mah…

Ah, ed un file servers.met affidabile ?

Grazie ancora.

M.

Quello che usa amule è affidabile, non occorre usarne altri. I server sono pochi ma va bene così visto che ne usi uno alla volta.

Per il download aspetta qualche giorno che la gente torna dalle vacanze e riccende i pc e vedi se il problema rientra da solo.