Risultati KADU intermittenti

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato dell’Adutest delle porte : superato (anches se ho notato che ogni tanto la udp fallisce (?)
  3. Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: 93.58.xxx.xxx
  4. Sistema operativo: win 7
  5. Antivirus: Avast
  6. Firewall: windows 7
  7. Tipo di connessione: fastweb fibra 100
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: hag pirelli
  9. L’ indirizzo IP del proprio PC: 192.158.1.131
  10. Breve descrizione del problema:

Ciao a tutti, ho il seguente problema (che mi sembra altri abbiano segnalato a marzo):

Determinate chiavi di ricerca su Kadu non mi producono sempre gli stessi risultati. Mi spiego meglio, se cerco, ad esempio,“frozen” non mi escono risultati, ma se insisto e faccio ripetere la ricerca per un numero di volte variabile (alcune volte è una, altre volte è 10, altre volte è 50) ottengo un sacco di roba.

Un’altra cosa che succede è che, ogni tanto, mi restituisce il messaggio secondo cui ci sarebbe già una ricerca con la chiave immessa. Anche se è la prima ricerca che faccio partire all’avvio del programma (!). Inoltre ho spesso tanti risultati spagnoli, nonostante usi esclusivamente kadu e abbia eD2k disattivato.

Non penso sia un problema di connessione (anche perché mi segnala che è tutto collegato e funzionante, il mulo scarica a tutta birra), ho anche provato a disinstallare e reinstallare ma niente è cambiato (se non in peggio debbo dire, oggi non mi sta trovando praticamente nulla…).

Potete aiutarmi?

Grazie mille!

Confermo. Anche per me stesso problema (da un paio di mesi circa)

E’ un problema che stiamo risolvendo con la nuova versione del mulo. Il fatto che facendo più volte la stessa ricerca i risultati aumentino è invece normale. Avere più di 300 risultati è comunque indifferente ai fini del download, l’importante è avere dei risultati con più fonti possibile che condividano quel file sia che ci siano 10 risultati oppure 50.

Questo invece può capitare e non è un’anomalia. Semplicemente il mulo sta memorizzando alcune parole chiave (le vedi su Kadu > ricerche correnti) dei file che sono in download e di quelli che sono condivisi. Se casualmente facendo una ricerca usi una parola chiave che in quel momento viene analizzata nelle ricerche correnti (che cambiano costantemente) kadu ti dice che la ricerca è già in corso. Basta aspettare qualche minuto e ripetere la ricerca.

Davvero grazie per i dettagli e buon lavoro per la nuova versione dell’amico equino :wink: