[Risolto]Non riesco a connettermi alla rete kadu di adunanza?

ieri ho fatto aggiornare da fastweb il firmware dell’hag della telsey, quello nero da loro fornito, e da quel momento non riesco a connettermi piu alla rete kadu, premetto che ho gia formattato il pc a nuovo, aperto le porte su windows firewall, aperto le porte sul sito di fastweb, uso avira free come antivirus windows 7 e adunanza 3.18 qualcuno sa darmi una soluzione?

ah ancora una cosa dimenticavo i miei ip sono 192.168.1.xxx digitando ipconfig in cmd e in internet il mio ip è 93.38.xxx.xx

Ciao mi scriveresti qui il tuo ipv4 fai doppio click sul mappamondo in basso a destra su eMuleAdu 3.18 e leggi l’IP nella sezione UPNP. Oppure vai in Ed2k-registro eventi e leggi l’IP nella prima riga in alto

Il tuo ipv4 inizia così 192-168 xxx 128 _129 ecc le ultime tre cifre sono importanti vediamo sei hai messo porte giuste .

Potrebbero anche averti dato un ip provvisorio di tipo 100. che è nattato.
http://forum.adunanza.net/threads/91608-GUIDA-Richiesta-indirizzo-IP-Pubblico

allora il mio ipv4 è:192.168.1.129:49803 e le porte impostate sono tcp: 4663 udp: 4673 inoltre oggi connettendomi al sito http://www.whatismyip.com/ ho notato che il mio ip pubblico è diverso dall’ultima volta che ho guardato, ora è: 93.48.229.41

ancora una cosa, controllando le porte in questo sito http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ risultano chiuse ma da configurazione router in myfastwebpage risultano aperte, soprattutto un altra cosa quando vado nella myfastwebpage e cerco di configurare il router mi da due indirizzi ip: uno con finale 128 in stato verde e connesso che è il mio iphone, e uno quello del pc con ip che termina con 129 che è il mio pc, ma quest’ultimo risulta rosso e disconnesso, cosa alquanto impossibile perche in questo momento sto scrivendo dal pc e sono connesso a internet e con aperto bittorrent che scarica, qualcosa non mi convince^^

ok ultimo aggiornamento, finalmente sono riuscito a connettermi alla rete kadu purtroppo pero risultaa dietro firwall, ho aperto il firewall di windows 7 e ho fatto il test delle porte da adunanza, il risultato è questo:
Attendere mentre la connessione di eMule AdunanzA viene verificata…
Il tuo IP: 100.65.157.191

Inizio test della porta TCP 4663…
Esito del test TCP: SUPERATO

Inizio test della porta UDP 4673…
Esito del test UDP: SUPERATO

La verifica della connessione e’ stata eseguita con successo, eMule AdunanzA e’ perfettamente funzionate e potra’ sfruttare appieno le caratteristiche della rete p2p AdunanzA.
Buon Download!

AduTeam
problema? non scarica nulla

Il tuo problema è proprio quell’ip 100 che vedi sul test porte. Il mulo non lo riconosce come ip di fastweb e quindi vieni esclusa dalle rete kadu. Per risolvere, come già detto in millemila post, devi richiedere ip pubblico, lamentandoti di problemi a usare giochi e applicazioni http://forum.adunanza.net/threads/91608-GUIDA-Richiesta-indirizzo-IP-Pubblico

ok grazie dax provero a fare richiesta, sul sito fastweb ho visto che esiste la possibilita di avere un ip pubblico a pagamento ma a costi esorbitanti e non mi pare il caso.

Appunto, tu non devi chiedere l’attivazione dell’ip pubblico a pagamento (di cui 20 ore gratis al mese) ma proprio il cambio di ip, dicendo che hai dei problemi (vedi guida).
Ovviamente l’attivazione dell’ip pubblico, in caso di problemi, è gratuito.

grazie mille dax, problema risolto, mi hanno attivato gratuitamente un ip pubblico statico col quale adunanza si connette magnificamente.

Eè sempre utile riportare la vostra esperienza nella richiesta di ip pubblico, scrivendo a grandi linee dove e come lo avete chiesto.

Ok dax…ho mandato un messaggio con facebook…spero abbia fatto in modo corretto perchè è la prima volta che uso un social ^^…rimango in attesa e spero di risolvere…se ho problemi posso contattarti e disturbarti ancora?

@alandriel devi scrivere sul topic dove hai esposto il problema, su questa discussione non ha senso intervenire.

Graaaaandi!!!mi avete dato una grandissima mano e avete dato al mio muletto le ali…e poi c’è chi dice che gli asini non volano ^^…grazie dax…Di la mi dice che non posso più scrivere post perchè sono un utente nuovo…scusa dax se ho sbagliato,ma ho difficoltà con questo nuovo forum…non lo vedo come altri forum che ho sempre usato…pardon =(

chiedo scusa per il ritardo, per rispondere ad Hammon, ho praticamente fatto richiesta tramite il gruppo fastweb di facebook lamentandomi di problemi di connessione ad un router per il mio sistema di videosorveglianza casalingo e tempo zero la fastweb mi ha risposto che avrebbero provveduto a farmi avere un ip pubblico

1 Mi Piace