Proposte Logo di Tsunami

A me piace l’ultima che hai fatto, compresa la T che è molto più leggibile.
La seconda immagine spacca, complimenti!

Bellissima! :worthy:

Sì sono daccordo con te, non è senz’altro semplice unire il logo alla scritta, avrei una idea da sottoporti, io pensavo che, visto che la T è maiuscola, forse anche la A potrebbe essere fatta della stessa grandezza della T in modo da dargli più spazio nella parte alta e poi, forse, si può unire o far coincidere la N con una sezione dell’onda di dati che esce dalla A (ma anche no).

Comunque secondo me la tua scritta non è inconciliabile col “mio” logo, possono e dovrebbero coesistere. Cerco di spiegarmi meglio, o almeno spero di spegarmi meglio.
Il marchio per me è un disegno rappresentativo e identificativo che metti dappertutto e la scritta, come l’hai fatta tu, è la descrizione completa “dell’oggetto” che si vuole rappresentare.

Per farti alcuni esempi, all’apertura e bella schermata principale del nostro client io ci vedrei benissimo la tua scritta, se dovessi fare una maglietta la vorrei con la tua scritta, se dovessi fare pubblicità in giro per la rete userei la tua scitta, ma nelle schermate o discussioni dove è palese che si sta parlando di Tsunami io userei il logo piccolo e, imho, la A con l’onda sarebbe lla morte sua.

Alcuni esempi


P.S.
Se passa ma mia idea della A con onda sono più contento, ma una maglietta con la tua immagine della megaonda e TsunAmi me la faccio in ogni caso, la T con l’acqua che casca è bellissima! Spettacolare! :winner:

@Goku, ho capito quello che dici riguardo la distinzione del marchio e la scritta… effettivamente sono io che no usato termini sbagliati.
Adesso stiamo cercando di fare il Brand o Logo del prodotto, mentre l’icona rappresentativa, o come dici tu il Marchio, lo faremo quando abbiamo trovato il “BRAND” definitivo, perchè dovrà richiamare quest’ultimo.

@Alex, la T stilizzata l’ho abbandonata perchè, oltre a non convincermi, era risultata anche poco capibile, poi staccarla la renderebbe troppo lontana dal resto, era per quello che l’avevo incastrata con la S, credo che la cosa migliore sia mantenere il brand più compatto possibile, anche il suggerimento di @Goku che dice di ingrandire la A, tenderebbe a far allargare il logo, come vedete per mantenere tutto vicino ho tagliato la N e la M e le ho incastrate con la A, altrimenti erano troppo distanti.

Comunque, per non lasciare nulla di intentato, provo a farle anche con i vostri suggerimenti… però l’onda di bit mi lascia molto titubante, forse meglio un onda normale. :grin:

1 Mi Piace

No beh, su questo non sono d’accordo. AdunanzA (Tsunami o Emule che sia) trasporta dati non acqua. L’idea è di un’onda di dati come quella di uno tsunami, che si dorma attraverso AdunanzA e che invade il PC :sisisi:, non di un’onda d’acqua che uccide e distrugge tutto quello che incontra.
Se fosse un’onda d’acqua che esce dalla A onestamente non piacerebbe a me; se invece il problema fosse la realizzazione dell’onda di dati, non sapendolo io fare, mi arrendo e taccio.

Detto ciò, che a me piaccia o no, o che ci sia l’onda o senza penso di aver già insistito troppo. Stai facendo un ottimo lavoro e io posso solo dirti grazie e continua così! :wink:

Con l’immagine di sfondo è sicuramente accattivante ma preferirei non avere lo sfondo che richiama l’acqua come dice @goku ed invece avere la T personalizzata e l’ondache richiama torrent. Soprattutto se mnteniamo il font jappo.
Sicuramente sono pienamente d’accordo con la tua conclusione che il Font leggibile è molto importante. Figuraci che c’è gente che chiama il progetto Dunanza perchè lA è già troppo strana… :meme_are_you_fucking_kidding_me_clean:
Metti in conto che ci sarà sempre gente del genere…

Però @Hammon, l’immagine che ha fatto @ZioEmy con l’onda che sovrasta la scritta la trovo molto molto bella e di grande impatto visivo.
Immagino che sia quasi impossibile ricrearla con bit invece dell’acqua (magari si potrebbero inserire 0 - 1 sparsi ma non sono convinto che stia bene oltre che fattibile).

Io non la scarterei anzi, per un lancio pubblicitario sui social con una immagine d’effetto ce la vedrei molto bene, ma anche per un uso più frequente e diverso.

Insomma, non sarei integralista, in questo caso :smile:

1 Mi Piace

Piazzare uno sfondo avvolgente non è sicuramente paragonabile ad avere o trovare una texture per un onda. Secondo me l’onda di bit è infattibile al momento.
Continuiamo a lavorare sul logo / scritta personalizzata.

Ciao a tutti,
ho provato a buttare giù qualcosa cercando di seguire le varie cose che avete scritto…

Secondo me ci siamo quasi…

5 Mi Piace

La seconda,assolutamente fighissima!
@ZioEmy ancora complimenti,ottimo lavoro

2 Mi Piace

Riesci ad alternare i 0-1 interni alla T con azzurro e bianco?
Magari solo alla barretta in alto dell T,per dare la sensazione dell’onda

Mi spiace @ZioEmy, io non so che scegliere, mi piacciono tutte quante…

1 Mi Piace

Io sceglierei la seconda, a mia opinione è la giusta simbiosi tra l’ informatica e i loghi tradizionali :wink:

3 Mi Piace

Fra le tre preferisco la terza ! Quel tocco binario fa :smiley:

1 Mi Piace

Bellissima la variante tra le onde… Complimenti all’autore.

3 Mi Piace

Ciao Ragazzi,
avrei pensato ad una icona rappresentativa, come diceva giustamente @Goku quando si pensava al logo.

Che ve ne pare di queste ?

track
orm3ah
2dj2w0i
2zz3lw3

Starebbe bene anche su una maglietta !!


Scusate, ho voluto fare un po lo sborone !! :innocent:

6 Mi Piace

z717l

3 Mi Piace

Io ho quella fatta da @Goku che ci ha regalato, se si stampa anche questa me la prendo…

2 Mi Piace

Bellissime :heart_eyes:

1 Mi Piace

bellissimi logo e maglietta @ZioEmy!

1 Mi Piace

Bravissimo come sempre @ZioEmy

1 Mi Piace