Problema download kadu

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3,18
Risultato dell’Adutest delle porte: dice impossibile
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):Indirizzo IP:100.75.126.125
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):avast
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): disattivato
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl lan
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): VV2222
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):Indirizzo IP di LAN:192.168.1.254

Breve descrizione del problema: Ho cambiato da una settimana il router perche il vecchio non potevo collegare piu di tre dispositivi, quindi ho fatto richiesta e da una settimana ho il nuovo router vv2222, sinceramente la velocità la vedo anche migliorata sia in lan che in wifi, riesco a collegare tutti i dispositivi che voglio, ma ho un piccolo problemino, emule adunanza, prima di cambiare scaricavo una bellezza arrivavo anche a 300kb.
ho provato ad aprire le porte, premetto che non sono un genio, pero’ se qualcuno mi guida riesco a fare qualcosa, vi prego ridatemi il mio download veloceeeee.
grazie mille

Ciao…anche a te!!
Hai un Ip 100, capita al cambio modem, nattato devi richiedere un Ip pubblico come da guida: Come richiedere IP pubblico
Ottenuto l’ Ip pubblico procedi quindi al settaggio del router: ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820

Grazie per la veloce risposta, ho fatto richiesta telefonicamente ma e’ gratis? Entro quanto me lo daranno?

Questo problema lo ricevo solo con adunanza o anche con torrent o magari giocando alla ps4?

Proprio il metodo sconsigliato!! è come la lotteria…non si sa quando vinci e se vinci!!

Per gli altri programmi dovrebbe andare ovviamente con le configurazioni delle porte corrette.

Non mi chiedete come, ma anche senza ipnpubblico ce l ho fatta, ho aperto le porte manualmente e ho impostato l indirizzo ip con il nome del mio pc e non quello solo con l indirizzo, comunque ora ho il mondo con le due frecce verdi, ho scaricato, certo ieri sono arrivato anche a 400 kb, ho notato pero che quando cerco con kad non mi trova nulla, cosa mi consigliare?? Ah il test delle porte comunque nn me lo fa mi dice impossibile

…di aspettare l’Ip pubblico!!

Nonostante ora abbia lw frecce verdi?? E poi levatemi una curiosità io sulla ps4 nn ho fatto nulla ma riesco a giocarebij multiplayer com mai?

Sì, nonostante le freccie verdi, quel poco che scarichi lo tiri giù dai server e (probabilmente) da amule adunanza (dove penso che probabilmente @mr_hyde abbia già fatto l’integrazione degli ip 100). Ovviamente tutti gli emule adunanza non ti calcolano di striscio…

Ma l ip pubblico lo posso mettere solo sul pc per quanto riguarda la ps4 scusa dell ot devo richiederne un altro?

Ps per l indirizzo ip mi e’ stato detto tramite facebook che e’ stato attivato stasera seguo la procedura per il pc, mentre per un altro dispositivo posso chiederne un altro? Tipo x la ps4?!

Ma cosa stai dicendo? L’ip pubblico è l’ip di rete, quindi TUTTI i tuoi dispositivi, compresa la ps4 lo avranno. Quello che cambia per ogni device è l’ip interno (quello che il router rilascia ad ogni dispositivo e su cui dovrai fare l’apertura delle porte).

Scusa ma nn sono molto pratico, ho avuto l indirizzo ip, stavo procedendo la guida ma quando vado ad inserire l indirzzo mac almeno quello che penso sia il mac non mi fa cliccare su applica.


Sono riuscito a trovare il mac address tramite il router, ma l indirizzo ip devo inserire quello che mi e’ stato fornito da fastwe perche se cosi diventa rosso e nn mi fa continuare?!
Comunque non so se in automatico si e’ impostato l indirizzo ip statico mi aiuti a capire se adesso e’ tutto ok? Perche continuo a non trovare niente su kad

Raga come faccio a sapere se sto mavigando sull indirizzo ip statico??? Grazie

@spiox, se segui la guida che ti aveva suggerito @Dario900 nella prima risposta, c’è scritto tutto.

http://forum.adunanza.net/t/problema-download-kadu/7196/2

Se poi vuoi capire bene la differenza tra i vari indirizzi IP leggi questa guida

Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

Io ho seguito la guida ma quando vado ad inserire l ip che mi ha dato fastweb che inizia con 93. Il colore dell ip diventa rosso ed il tasto applica è in grigio

Non devi inserire niente!! L’ Ip viene identificato automaticamente dal Pc!!
Sul router devi impostare gli Ip di lan e non l’ Ip esterno!! Il Pc acquisirà l’Ip di lan che gli avrai assegnato, Ip che deve essere della classe 192.
Il 93, o altro Ip assegnato dal gestore, non devi inserirlo da nessuna parte.

Nella guida non si parla di inserire nessun indirizzo assegnato da Fastweb!!

1 Mi Piace

Ok quindi come da foto l ip e’ quello dopo ipv 4 e indirizzo mac?? Qual e??

Il mac address (o indirizzo fisico) non c’è nell’immagine che hai postato. Per vederlo devi digitare ipconfig /all anzichè ipconfig.

Ho fatto tutto come da guida, pero su emule se faccio una ricerca mi da un solo risultato in kad e se provo a scaricarlo arriva al max 180kb, sbaglio qualcosa?? Questa operazione la devo fare anche x la ps4?

Se hai entrambe le frecce verdi e le ricerche ti danno risultati dovrebbe essere tutto a posto. 1 risultato non significa nulla, magari dipende dal file. Prova a fare altre ricerche. La velocità di download dipende dalle fonti, se non hai fonti fibra ovvio che non raggiungerai mai grandi velocità (a meno che quel determinato fie non abbia tantissime fonti attive adsl).

Le porte che usi per i giochi le devi aprire anche sul router.