Perche' l'autobus non passa a Roma

Invito a guardarvi questo video. Spiega benissimo PERCHE’ Roma e’ in piena crisi per quanto riguarda i trasporti, COME vengono gestite le municipalizzate e COSA accade quando i servizi VITALI di una citta’ vengono affidati a privati. Buona visione

3 Mi Piace

Ogni giorno vediamo i taumaturgici effetti delle privatizzazioni :vb-puke:

L’esasperazione di questo autista è evidente e si capisce che ad un certo punto anche il rischio di sanzioni disciplinari diventa irrilevante.

1 Mi Piace

E’ curioso, sono andato ora a vedere se c’erano novità sul blog di Bagnai e anche lì da ieri si sta parlando di questo coraggioso ragazzo !

… E come si poteva prevedere l’autista e’ stato sospeso. Perche’ se RUBI e DISTRUGGI CONSAPEVOLMENTE un’azienda municipalizzata male che vada ti becchi una buonuscita di qualche milione di euro, mentre SE racconti la verita’ causi un “danno all’azienda”…

4 Mi Piace

Se tutti i dipendenti Atac si mettessero a fare quello che ha fatto questo collega, a non esserci più sarebbero solo dirigenti incapaci e/o imbroglioni. Invece, siccome lo fa solo uno, la colpa è sua e deve essere punito perchè ha violato le regole.

Ma il problema secondo me non è che gli altri autisti non hanno mai deninciato nulla, è chiaro che se ci sono regole del genere e i dipendenti temono di essere licenziati o di subire ritorsioni prima di fare qualsiasi cosa pensi alla tua unica fonte di reddito e alla tua famiglia.
Io sono perchè i servizi pubblici rimangano sempre e solo pubblici ma il problema è che quando deleghi a una SPA un servizio pubblico bisogna almeno imporre regole ferree e sanzioni pesanti se non ottemperano ai loro compiti e poi organizzare dei controlli serrati per verificare la puntualità del servizio.
Un conto è un ritardo perchè i mezzi sono fermi negli ingorghi del traffico o per un saltuario guasto, un altro è se i mezzi non vengono neppure riparati e/o sostituiti se troppo vecchi.

3 Mi Piace

Il punto e’ questo: deve passare il principio secondo cui tutto va male solo ed esclusivamente perche’ gli italiani sono “sfaticati”, in modo da poter svendere l’intero paese ai privati. Il concetto secondo cui per risollevare l’economia gli italiani devono “stringere la cinghia” e’ anche giusto, tocca solo comprendere attorno a quale collo :smile:

Il concetto e’ espresso benissimo nel video: “se fai la cameriera e stacchi alle 3 di notte e per tornare a case prendi un’autobus con 4 persone il privato se ne frega e cancella la linea”, ed e’ proprio questo che, probabilmente, ha fatto “rodere il chiccherone” all’ATAC e al “sindaco” di roma…

1 Mi Piace