OSIRIS - Web p2p

Continua la discussione da Navigazione sicura e senza censura:

Da quando ho letto questa segnalazione di Hammon mi sono incuriosito e affezionato all’idea e al progetto.
volevo sapere cosa ne pensate, se secondo voi può esserci un futuro, se qualcuni gli ha dato un’occhiata ecc…

Io ho installato il programma sia su linux mint che su seven e ho cominciato a leggere la documentazione disponibile che sembra abbastanza completa. Naturalmente per le mie capacità informatiche passeranno dei mesi prima che riuscirò a comprendere tutto :frowning:

Come dicevo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate…

1 Mi Piace

Mi pare un progetto ambizioso per certi versi, ma davvero molto molto interessante :wink:
Mi piacerebbe provarlo su Ubuntu… appena mi decido a mollare XP, installare Seven, formattare l’altra torretta (che devo ancora testare perché datata e regalata da un amico che aveva problemi con, forse, un banco ram), qundi installarci sopra Ubuntu (o qualche altra distro) e poi, finalmente, provare Osiris… Tempo previsto per la migrazione: 2 anni (salvo imprevisti) :smile:

Che palle! … se penso a tutte le configurazioni da rifare…

hmmm interessante

peccato che procede a rilento e non è ancora open source, probabilmente le due cose sono legate

Penso che sia un progetto morto, ne parlavo con mmorselli anni e anni fa. Poi piu’ nulla, ma non ho controllato minuziosamente.

Purtroppo come sviluppatori stanno messi come noi :crying_cat_face:
Clodo ha aperto un topic sul loro forum (che devo ancora leggere tutto) a dicembre 2014 per fare il punto della situazione e leggendolo si capisce bene il suo stato d’animo dopo aver lavorato per tanto tempo.
Mi sembra un film già visto…

Però, se non ho capito male, i sorgenti della versione open source 1.0 alpha dovrebbero essere disponibili su GitHub!

Rimango speranzoso ma mi rendo conto che ormai siamo tutti fagocitati dal dover tirare a campare e la speranza sparisce come una bolla di sapone.

Edit:
Clodo ha scritto questo una settimana fa:

In pratica sto cercando di costruire una guida MOLTO AVANZATA (poi starà ad altri fare versioni più light), che tocca più o meno tutti i punti fondamentali (costruire un portale da zero, condividerlo, import/export .osiris, moderazione e reputazioni, creazione di portali fork, merge & sync tra loro, etc.). Man mano che incontro bug o problemi di layout sistemo. Committerò tutto e rilascerò .zip Win (solo 64 bit) da farvi provare appena ho questo tutorial pronto.

mi fa piacere che non sia un progetto morto, ma la situazione del paese si riflette oramai anche su queste cose.

Tristissimo da dire ma è così purtroppo.

Leggendo la discussione che ho likato sopra purtroppo mi sembra di capire che si tratta di un ultimo disperato tentativo, molto bello, riordinare e completare e predisporre la versione open source GLP.

Quello che però mi pare di capire (spero di sbagliarmi) è che l’ideè di completare la 1.0 open per lasciare il tutto in mano ad altri futuri interessati, non per cercare collaboratori per continuare il progetto.

L’ultimo post di Clodo è del 23 gennaio:

In pratica sto cercando di costruire una guida MOLTO AVANZATA (poi starà ad altri fare versioni più light), che tocca più o meno tutti i punti fondamentali (costruire un portale da zero, condividerlo, import/export .osiris, moderazione e reputazioni, creazione di portali fork, merge & sync tra loro, etc.). Man mano che incontro bug o problemi di layout sistemo. Committerò tutto e rilascerò .zip Win da farvi provare appena ho questo tutorial pronto.

Cercherò di seguire la discussione.