Olimpiadi 2024? No grazie!

Brava Virginia. Vorrei proprio vedere le facce di quei personaggi che già si sfregavano le mani, al solo pensiero di quanti soldi avrebbero potuto rubare impunemente grazie ad un evento colossale come le Olimpiadi :sisisi:

3 Mi Piace

Mah, veramente io sono molto perplesso.

Andare al governo (anche se solo di un comune, che poi Roma non è un semplice comune) per poi non fare niente con la scusa che almeno eviti il magna magna non mi sembra una scelta di cui andare fieri.

Se volevano dare veramente una lezione alla “vecchia” politica avrebbero dovuto accettare la candidatura, prendere in mano la progettazione/programmazione delle Olimpiadi e dimostrare che sapevano amministrare senza cadere in brogli e lavori caxxo.
In questa maniera, imho, hanno solo dimostrato che non sanno che pesci pigliare e scappano dalle responsabilità.

A dire di no c’era già riuscito anche quel gran … di Mario Monti, mi sarei aspettato qualcosa di meglio dai 5*.

2 Mi Piace

lol scusate, mi sono accorto ora della data sbagliata :grin: ero con il cell !! :stuck_out_tongue_closed_eyes:
corretto! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Non sono d’accordo @Goku , non per quello che affermi, che ha senso, ma perché credere di poter organizzare un evento come le Olimpiadi, ed evitare che una buona metà dei soldi non finisca “in mani sbagliate”, in Italia, è ingenuo secondo me. Probabilmente la Raggi sa come sarebbero andate a finire le cose.
Fermo restando che, anche in quei paesi dove i soldi sarebbero stati gestiti (più o meno) onestamente, e con meno burocrazia, il rifiuto è stato netto. Il motivo è facilmente comprensibile. In un momento di profonda crisi (almeno per le città europee) organizzare un evento come le Olimpiadi, che dura 2 settimane, per ritrovarsi a dover spendere ancora una marea di soldi per “ri-qualificare e/o ri-bonificare” aree che altrimenti andrebbero perse… non ne vale la pena. Le città che hanno rifiutato sono segnalate nell’articolo del Fatto che ho linkato, ma mi sa che la lista non è esaustiva…

ciao :raised_hand: