Non trovo amule adunanza per ubuntu 16.04

ciao a tutti, sono sgomento nel vedere che sotto ubuntu 16.04 appena installata non trovo in alcun modo la possibilità di installare amule adunanza. come mai? come faccio a risolvere?
grazie in anticipo

1 Mi Piace

Ciao @katara, benvenuto.
Nella barra rossa in alto, clicca du DOWNLOAD, scegli aMule Adunanza, leggi e installa.
Segui anche la nota in fondo se hai problemi :wink:

Ciao,
non ho ancora trovato un modo per far funzionare aMule su ubuntu 16.04: da quando è stata esclusa dai repository ufficiali della Xenial ed installando i vecchi pacchetti DEB non sembra funzionare. Ci sono azioni in corso per sanare questo problema?

Ma lo devi scaricare ed installare… https://sourceforge.net/projects/amule-adunanza/files/

Per educazione farò finta di non aver letto l’ultima risposta …

kaiser@kaiserpc:~/Downloads$ wget https://sourceforge.net/projects/amule-adunanza/files/aMule-AdunanzA%20%28Ubuntu-12.04%29/Ubuntu%2012.04%20latest%20available/amule-adunanza_2012.1-1_i386.deb kaiser@kaiserpc:~/Downloads$ sudo apt purge amule* kaiser@kaiserpc:~/Downloads$ sudo dpkg -i amule-adunanza_2012.1-1_i386.deb

poi eseguendo il binario amule ottengo un bel

amule: error while loading shared libraries: libbfd-2.22-system.so: cannot open shared object file: No such file or directory

Ho notato che qui c’è un pacchetto .DEB i386 chiamato amule-adunanza_2016.1-svn_i386.deb compilato ad aprile 2016 – ho provato a farlo girare ma finisco in un loop con libcrypto9 … C’è qualcuno a cui funziona aMule adu sulla 16.04?

Grazie

visto che siamo tutti educati, faccio finta di non aver letto la prima riga del tuo ultimo msg

se l’amule che vuoi utilizzare è stato compilato con le libbfd-2.22 devi utilizzarle!

per l’errore utilizzando l’amule di quel link basta installare le libcrypto9, ti evito la ricerca su google:

sudo apt-get install libcrypto++-dev

PS funziona su debian, dovrebbe anche su ubuntu

3 Mi Piace

Evito di polemizzare ma la mia frase “ed installando i vecchi pacchetti DEB non sembra funzionare” mi sembrava piuttosto esaustiva. Detto questo ho scritto che finisco in un loop – avevo già installato le libcrypto ed ottengo un

amule: error while loading shared libraries: libcrypto++.so.9: wrong ELF class: ELFCLASS64

Continuo ad avere un problema con aMule Adu sulla 16.04, mentre il pacchetto originale funziona senza problemi. Ad ogni modo sul forum della community italiana di Ubuntu c’è altra gente che lamenta il mancato funzionamento sulla 16.04, non sono il solo quindi chiedo di nuovo se c’è qualcuno a cui funzioni.

Grazie del supporto

A me funziona sulla 16.04 a 64bit, ma devo premettere che io mi scarico i sorgenti della beta e compilo,
non provo la 2.3.1 da molto, purtroppo è molto vecchia

il pacchetto di amule “vanilla” che scarichi dai repository di ubuntu non è la versione stabile ma anch’essa una beta con tutti i limiti che questo comporta

Ciao,

Anche io, dopo l’aggiornamento alla 16.04, ho lo stesso errore.

amule: error while loading shared libraries: libcrypto++.so.9: wrong ELF class: ELFCLASS64

Nessuna soluzione?

Prova questo
l’ho compilato io, è il solo aMule AdunanzA

quando lo lanci ti darà un errore sulle Wx, clicca su continua e dovrebbe andare!

Buonasera a tutti,

sto provando a re-installare Adunanza-Amule su Lubuntu 16.04 (nella precedente versione NON AVEVO NESSUN PROBLEMA…ma dopo UPGRADE “è tutto sparito”)… e sino a qua, nessun problema

adesso sto cercando di capire come mettere eseguirlo ( ho anche scaricato da DRIVE quanto consigliato qua sopra…ma sono un inetto, e quindi non so come eseguirlo …una volta scaricato)

Ho letto nel forum ufficiale UBUNTU che il gruppo di lavoro è “in fase di stallo” … è vero ?

azz…se fosse vero sarebbe un bel problema !

Tsunami grazie del file, ma come si installa? (perdona la domanda forse stupida ma non so come aprirlo)

Stiamo valutando come risolvere il problema dell’installazione di amule adunanza su Ubuntu 16.04.

Quando avremo fatto gli opportuni test verrà messa una guida dettagliata in #aduteca che potrete consultare.

1 Mi Piace

test KO ?

… ma nel frattempo, meglio usare altro ?

salve, non so se può esservi di aiuto ma io ho risolto semplicemente scaricando i .deb da qui http://packages.ubuntu.com/wily/allpackages

Libwxbase2.8-0
Libwxgtk (non ricordo la versione, forse 2.8)
amule-adunanza-daemon

poi installando con *sudo dpkg -i .deb , se vi chiede altre dipendenze installatele…se da qualche errore forzate le installazioni…premetto che ho usato un’installazione pulita di ubuntu…

1 Mi Piace

Grazie del contributo @luivit.

Sembra tutto a posto così. Scrivo una guida nella sezione linux per facilitare le cose ai più.

A post was split to a new topic: Associare link Ed2k