La configurazione della porta è in conflitto con un gioco o applicazione

con me non funziona, mi da questo messaggio"La configurazione della porta del gioco o dell’applicazione è in conflitto con un gioco & applicazione già assegnati. Non è possibile assegnare questo gioco o applicazione." uso AVG che ho impostato seguendo la guida di configurazione delle porte.
chi mi aiuta?

Leggi l’ultimo punto di questa guida Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2 che si riferisce proprio al tuo problema.

La possibile causa è che hai cambiato l’ipv4 del pc in cui hai installato il mulo e le regole sono rimaste assegnate al vecchio ip.

Il mio consiglio è di fare un reset del router dal buchino sul retro del Technicolor per cancellare le vecchie regole e reimpostarle nuove.

Per l’altra tua domanda, non ho idea di come si possano cambiare i settaggi per utilizzare un router di Fastweb con una linea Telecom ma in ogni caso se ora hai una linea Telecom devi utilizzare il mulo normale perchè la rete kAdu di AdunanzA non riconosce gli IP che non sono Fastweb e ti rimbalza.

Più avanti quando uscirà Tsunami il problema degli ip di Fastweb non ci sarà più e potrai riutilizzare il P2P targato AdunanzA ;).

ho controllato il mio PC IPv4 79.36.171.xxx
cosa devo fare?

scusa, ma i post sono tanti, e non ho capito quale procedura seguire, o quali settaggi cambiare?
grazie

Il problema è quando vado per assegnare un porta del gioco o dell’applicazione, e dico aggiungo o anche con applica, non viene aggiunto emule nell’elenco. Ho assegnato l’indirizzo statico. Devo mettere quello del mio PC? quello del router tecnicolor?

ipv4 del pc che inizia per 79.xx collegando il pc al technicolor?
Solitamente inizia per 192.168… !?

EDIT.
e se l’ip 79.xx è il tuo ip esterno, sei sicuro di avere Fastweb? perchè non mi pare neanche che sia un ip che appartiene alle MAN di FW.