Kadu firewalled, come aprire le porte tcp-udp sul router?

Versione aMule AdunanzA installata (es. 2010.1, 3.14b3 …): 2012.1
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLE
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.234
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli “Info su questo MAC”. es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard …): EL CAPITAN
Specificare il tipo di connessione: se con cavo diretta all’apparato installato da Fastweb oppure in Wi-fi. WI-FI
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione:
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): TECHNICOLOR TG788VN V2
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: si è presente tra le eccezioni
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: HO IP PUBBLICO STATICO ED ADESSO IL MULO VIAGGIA VELOCE PERO’ IL TEST PORTE NON RIESCO A FARLO (PAGINA BIANCA) E LE FRECCE SONO GIALLE, inoltre esce sempre il coniglio che cerca di aggiornarsi con kadu. GRAZIE PER QUELO CHE POTRETE FARE.

Ciao. Il test delle porte è attualmente offline.
Per il resto controlla il log e se ti escono gli errori leggi qui:
http://www.adunanza.net/t/fix-temporaneo-per-server-met-e-nodes-dat-su-amule-adunanza-mac-e-linux/8589
e qui
http://www.adunanza.net/t/fix-temporaneo-update-adunanza-net-per-amule-adunanza-linux-mac-adu-remote-conf-ha-risposto-404-errore-6/9335

scusa la mia ignoranza informatica , ma ho installato sia urna che zip, ma non riesco a decomprimere i due file che hai linciato nella guida potresti dirmi che applicazione scaricare per decomprimerai.
Grazie.
Massimo

Scusa anche gli errori, mi completa in automatico in modo barbaro quel che scrivo.

Te li allego già decompressi che facciamo prima.
nodes.dat (4,8 KB)
server.met (3,0 KB)

Ora il coniglietto rompiballe non prova più a connettersi. Ma ho ancora le due frecce gialle con stato connessione UDP ok porta aperta mentre stato connessione TCP4662 firewall.
Posso fare qualcosa o lo tengo così? La velocità non è male. Cosa mi consigli.
Ciao e grazie.

Ma le porte sul router le hai aperte manualmente?

si con la guida…penso che voglia dire manualmente

Prova in ordine a :

  • disattivare la voce upnp (se è ancora attiva) su Preferenze > Connessione
  • disattivare il firewall del mac e riavviare il mulo. Controlla le frecce dopo una 10ina di minuti. Se kadu è ancora gialla controlla quanti nodi attivi hai su kadu.

faccio subito come mi hai indicato…intanto di faccio una stampa schermo del router se può essere utile

MediaAccess TG788vn v2
fastweb | Lingua: en it

Home
MediaAccess Gateway
Connessione a banda larga
Casella degli strumenti
Rubrica
Telefonia
Condivisione giochi e applicazioni
Firewall
Rilevamento Intrusione
DNS dinamico
Gestione utenti
Condivisione dei contenuti
Rete domestica

Home > Casella degli strumenti > Condivisione giochi e applicazioni Panoramica | Configura
Condivisione giochi e applicazioni
Condivisione giochi e applicazioni
In questa pagina vengono riepilogati i giochi e le applicazioni definite nel MediaAccess Gateway. Ogni gioco o applicazione può essere assegnato a un dispositivo della rete locale.

Universal Plug and Play

Universal Plug and Play (UPnP) è una tecnologia che abilita l’utilizzo trasparente di una vasta gamma di giochi e applicazioni di messaggistica.

Usa UPnP: Sì

Usa attivazione estesa: Sì

Giochi e applicazioni assegnati

La tabella di seguito mostra i giochi e le applicazioni che possono essere avviati da Internet.

È necessario configurare tali giochi o applicazioni se si desidera agire come server per il gioco o condividere con altre persone un server che si trova nella rete locale.

Se si è solo un giocatore o se si desidera semplicemente accedere a Internet, non è necessario configurare giochi o applicazioni.

Gioco o applicazione Periferica Registro Cone Protocollo Intervallo porta Traduci a… Protocollo attivazione Porta attivazione

AIM Talk iMac-di-MASSIMO Spento Spento TCP 5190 - 5190 5190 - 5190 TCP 4099

eMule CASACONTI-PC Spento Spento TCP 4662 - 4662 4662 - 4662 - -

eMule CASACONTI-PC Spento Spento UDP 4672 - 4672 4672 - 4672 - -

Scegliere un’attività…
Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale
Crea un nuovo gioco o una nuova applicazione
Modifica un gioco o un’applicazione

Diciamo che bastava questo

ho circa 90 nodi attivi su kadu…ma le frecce sono ancora gialle.
Comunque viaggia veloce…Non voglio farti impazzire oltre, grazie dei consigli.
Un saluto e grazie della disponibilità

Se hai entrambe le frecce gialle e hai disattivato il firewall del mac, vuol dire che le porte sul router non sono aperte correttamente.

Prova a resettare il router tenendo premuto per almeno 7 secondi l’apposito tastino con la punta di una matita, aspetta che il router si riavvii e rifai le regole per il mulo.
Controlla bene che l’ip 192.168.1.x del tuo pc sia lo stesso su cui apri le porte nel router

1 Mi Piace

GRANDIIIIIII… Le frecce sono verdi ed il mulo è diventato un puledro che galoppa.
SUPER GRAZIEEEEEEE.