Kadu dietro firewalled

frecce verdi contatti 432, credo che il router non sia stato resettato, almeno da me no…:wink:

1 Mi Piace

3,18
gialle
100
Windows 10
Norton security
Windows
wifi adsl
la marca non la so, c’è scritto argo 55
192.168.1.137
oltre alle frecce gialle, ho anche kad dietro firewall e su tre canzoni che ho messo a scaricare me ne ha scaricata una a velocità molto lenta… ho appena comprato il pc per questo mi trovo di nuovo a installare emule. Non so se puo esservi utile ma vorrei fornirvi i miei dati dello speed test: 1017 kb/s download ,62,1 upload… il test l ho effettuato nella camera dove ho il router…
Visto che ho un tp link ( che credo sia un amplificatore di segnale ) in un’ altra stanza ho provato lo speed test anche li ( quindi dove non ho il router ) e inspiegabilmente il risultato di download è migliore 1790 kb/s mentre l’upload è uguale.
Se potete aiutarmi in qualche modo vi ringrazio molto
Roberto
P.S. spero di aver scritto nel posto giusto, in caso di errore lo copio da qualche altra parte sorry

Buonasera a tutti, ho effettuato altre verifiche le frecce continuano ad essere verdi, i contatti si stabilizzano dopo un’oretta attorno ai 450, almeno oggi e’ cosi la velocita’ di download a volte arriva alla mia massima anche se per poco tempo per poi scendere, credo cmq sia tutto ok…per adesso chiudo e vi passero’ a salutare ogni tanto, buona domenica a tutti @dax @Goku .

:grin:

1 Mi Piace

Buongiorno ragazzi come state?buona pasquetta.Rientro sul forum dopo un po’ e ho visto alcuni cambiamenti, in bocca al lupo per tutto.
Ora veniamo a noi, ho effettuato un trasloco di linea a Ciampino e sono ripassato da fibra ad adsl :sweat: almeno ho mantenuto il nr di telefono. Ho kadu dietro firewalled, di nuovo il popup adutips :

i contatti kadu oscillano tra i 310 e 270

Vi rido’ i parametri che mi chiedete:

-3.18
-gialle
-10
-win7
-avg
-windows
-Technicolor TG788vn v2
-192.168.2.64

ho effettuato un trasloco di linea a Ciampino e sono ripassato da fibra ad adsl :sweat: almeno ho mantenuto il nr di telefono. Ho kadu dietro firewalled, frecce gialle del mappamondo contatti kadu oscillano tra i 310 e i 270.
Mi potete aiutare a riconfigurare il mulo? Grazie:kissing_heart:

Hai un altro router oltre al technicolor?

No, spero a breve mi manderanno il fast gate che ho ordinato dal sito, ma per adesso non ho pensato di mettere un altro router anche se ti dico la verita’ forse lo faro’ piu’ avanti.

Cosa te ne fai del fast gate su una linea adsl?

Il 2.xx finale è la tipica configurazione che si usa quando si hanno più router. Ricontrolla l’ip dal prompt comandi.
Per il resto devi riconfigurare di nuovo router e firewall per il mulo e i valori di connesione basati sulla tua linea attuale

Appena torno a casa ricontrollo come configurare il modem che nn ho ancora cambiato non ho router e e ricontrollo l’ip ma nn credo sia errato, ti faccio un print screen. X configurare il modem con i parametri adsl mi rimandi il xcorso?

Grazie @Dax il mio ip e’ 192.168.1.254 mi ero sbagliato con l’ip v4, mi sto anche accorgendo di avere poco piu’ di 8 mega in down e 0.66 in up, mulo bendato frecce gialle e kadu dietro firewalled.i contatti dopo un po’ si alzano fino a circa 400.

Ho settato cosi capacita’ di connessione seguendo la guida, cosa altro devo fare? entrare nel modem?

Ma anche no. Quello è l’ip del router. Ricontrolla di nuovo.

E certo, devi aprire manualmente le porte e disabilitare l’upnp del mulo da opzioni > connessione che funziona 1 volta sì e una no.

1 Mi Piace

ecco il mio ip config…poi domani provo ad entrare nel modem e disabilitare l’upnp, ma devo anche defleggarlo in connessione?

Il tuo ip è 192.168.1.64 …L’upnp non lo devi disabilitare sul router, lo devi fare solo sul mulo. Sul router devi solo aprire le porte seguendo le guide che trovi in aduteca

Ciao @mpapa090, bentornato!

Tra le informazioni che non ci hai dato (salvo mia disattenzione) c’è quello fondamentale della prima terzina del tuo ip esterno.
Se hai cambiato linea sicuramente è cambiato anche l’ip esterno e fastweb, normalmente, un bel IP 100 non lo rifiuta mai a nessuno :old_crepapelle:

Verifica qui per cortesia e riportaci i primi tre numeri
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/

1 Mi Piace

10.114.105.154 ciao caro grazie, ecco il mio. Ip preso dal link che mi hai dato. Le altre cose le farò dopo… E aggiorno. La discussione… Grazie ancora

1 Mi Piace

Lo aveva scritto nel secondo form, sul post 64. @mpapa090 ha difficoltà con gli ip interni rilasciati dal router ma per il resto diamogli atto che almeno i form li sa compilare al contrario di molti altri :stuck_out_tongue:

2 Mi Piace

Grazie 1000 hai xfettamente ragione :grinning:

Infatti dubitavo di aver perso qualche dato (forse sarebbe bastato metterci davanti un IP :stuck_out_tongue_winking_eye: )

Quindi se mesi fa aveva ip interno 192.168.1.71 e ora finisce per 64 sicuramente è esatto quello che gli suggerivi tu, però visto che già deve trafficare nel router (e non mi pare che @mpapa090 sia molto avvezzo :slight_smile: ) io come prima cosa gli consiglierei di richiedere ip pubblico, poi ottenuto questo farei un bel reset del router e lo riconfigurerei come nuovo.
O forse no se deve ricevere il nuovo router e magari gli cambiano nuovamente l’ip, dipende da quanto tempo vuole continuare con il router vecchio.

Comunque, mi scuso per l’errore e confermo che per avere una freccia verde (su kAdu) devi eliminare le vecchie regole che avevi settato nel router e riassegnarle al nuovo ip 198.162.1.64. Poi rifai il wizard con le nuove velocità, togli la spunta ad “usa upnp…” nel mulo, spegnere e riaccendere il mulo e attendere qualche minuto (incrociando le dita :stuck_out_tongue_winking_eye: )
:onion_bye:

1 Mi Piace

Scusa di cosa, solo grazie a tutti voi che provate ad aiutarmi. Dovrò come sempre dire che devo installare un servizio di video sorveglianza che voglio controllare dallo smartphone x avere un ip publico. Poi la sostituzione del modem dipende da Fastweb e già mi hanno detto che hanno avuto tantissime richieste e che quindi me lo daranno. Non appena disponibile. Non so cosa mi conviene fare,chiedere subito. Ip publico? Riconfigurare il modem con vs aiuto vero? :grin:visto che non sono molto avvezzo… Sto vedendo real bayern di champion’s e poi dopo mi ci metto​:soccer:

1 Mi Piace

Inizia a richiedere l’ip pubblico. Gli dici che te lo avevano già dato nella vecchia abitazione per il controllare il tuo sistema di sorveglianza e che adesso hai rimesso le telecamere nella nuova casa e che ti serve di nuovo un ip pubblico.

Dopo che te lo hanno assegnato, fai un reset del router e lo configuri per il mulo

2 Mi Piace