Kadu dietro firewall ip basso bendato

1.Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
2.Codice di Errore fornito da Ariete
3.Risultato dell’Adutest delle porte non mi manda sul link per l esito del test
4.Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte 2.235.xxx.xx
5.Sistema operativo Win7
6.Antivirus AVG INTERNET SECURITY 2013
7.Firewall AVG
8.Tipo di connessione adsl fastweb
9.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato TG582n
10.L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.77
11.Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
12.Breve descrizione del problema: kadu rimane sempre dietro firewall nonostante abbia cambiato il mio IP da nativo a pubblico, quando provo a fare il test delle porte mi dice che il link non esiste e mi da come opzione www.aduteca.net2. Ho impostato il router secondo quando è scritto qui, disattivando anche il firewall del router… il firewall di win7 è disattivato perchè funziona quello di AVG e nel suddetto antivirus ho impostato l eccezioni del firewall per il mulo.
grazie distinti saluti Ren:_ji

Dovevi solo cambiare categoria cliccando sulla matita di fianco al titolo, non aprire un topic doppione…
Vabbè…

Hai provato a resettare il router dopo il cambio ip?

niente ho provato a resettare il router, ma quando clicco su testa porte non mi manda al vostro link per il risultato delle porte

Ciao Ren
ho appena provato a fare il test e funziona. Dove hai scaricato la 3.18?
Trova a disinstallare, e rifare l’installazione pulita prendendo nuovamente l’installer da qui:
http://update.adunanza.net/3-18/eMule_AdunanzA_3-18_Installer.exe

Altre idee:

  • riattiva il firewall di win7, accendi il mulo e autorizza il firewall, solo dopo, se vuoi ro-disattivalo.
  • ricontrolla AVG e vedi se hai seguito tutti i passaggi di questa guida AVG Internet Security 2013
  • Ri-verifica che le porte che hai aperto nel router siano ancora assegnate al tuo attuale ipv4 del pc (se non lo hai impostato statico potrebbe essere cambiato e quindi le porte non risultano aperte).

Non mi viene in mente altro.
Facci sapere!