Ip diverso dal ipconfig

Ciao a tutti.
sto provando a configurare adunanza (ho fastweb) e le relative porte ma ho un problema…
non riesco ad aprire le porte (router technicolor gt1100).
Ho seguito un tutorial su youtube ma quando vado a fare il test porte, l’indirizzo ip che compare sopra è diverso da quello che viene visualizzato nel pront msdos scrivendo ipconfig.
Come mai? come posso configuare bene emule con l’apertura porte?
Grazie a tutti

Il test porte visualizza il tuo ip di rete, sul prompt vedi l’ip che il router rilascia al pc ed è quello su cui devi fare il port forward delle porte. Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)
e http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n

comincia a leggere questa guida, c’è spiegato tutto

poi quando hai capito come gira il discorso IP, leggi anche questa

edit: sono stato anticipato :slight_smile:

Allora ragazzi, prima di tutto grazie delle risposte.
Ho letto entrambi le guide sugli IP e sulla configurazione. Intanto ho mandato la richiesta a fastweb per un IP pubblico gratuito ma nel frattempo ho cominciato a smanettare per aprire ste benedette porte.
Ariete mi ha dato questo errore:

Allora sono andato a cercare di aprire le porte manualmente e ho riscontrato questi errori:

Quando seleziono il pc che voglio configurare, mi compare già come se avessi emule impostato

questo perchè in passato avevo provato ma fallendo. come faccio ad eliminarlo?

Poi quando clicco su assegna gioco o applicazione alla rete, nella lista in basso a destra non compare emule.
Infine, se vado a vedere la lista di giochi e applicazioni definiti mi compare Emule con la voce modalità “personalizzato” ma senza la possibilità di modificare ed eliminare.

Ragazzi mi aiutate a risolvere per cortesia???

Ciao Andrea,
vai su “Casella Strumenti > Condivisione giochi e applicazioni”.
In basso clicca su “Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale” e nella schermata che ti si apre cancelli l’assegnazione che avevi fatto e poi la rifai per il tuo attuale pc.
Ciao!

Ciao Goku
ho seguito il tuo percorso ma quando arrivo ad “assegna un…” non mi compare nulla di assegnato


mentre se vado su rete domenistica e seleziono il mio computer, viene scritto che c’è assegnato emule, come puoi vedere nell’ultima immagine del post precedente.

La cosa strana, come avevo già scritto è che nella "casella degli strumenti - condivisione gioco o applicazione - modifica gioco o applicazione, compare emule ma non cancellabile

Come risolvere? c’è un ripristino di fabbrica?
Vorrei configurare da zero e soprattutto riuscirci.

Dopo un rapido scambio di informazioni in pvt, vista l’apparente l’impossibilità di eliminare quella assegnazione di emule e scartata per il momento l’opzione di resettare il router, abbiamo risolto creando una nuova regola che abbiamo chiamato “Adunanza” con porte diverse, assegnato quella regola al pc col mulo e, ovviamente, messo le nuove porte anche sul mulo.

Rifatto il test, superato.

1 Mi Piace