Impostazioni post installazione: quali server e quale nodes.dat? E altro ancora :)

Non è attivo il risparmio energetico su quel pc. Comuqnue ora che sto smanettando lasciando sotto attivo amule si incricca spesso.

io lancio amule da script sh visto che ogni tanto va in segmentation fault (Sempre dato su tutte le installazioni che ho fatto dal 2007).

while /bin/true; do /usr/bin/amule; date; done

ora su stessa console mi ritrovo il msg di crash. Come detto fino meta/fine ottobre 2015 non mi era mai uscito. Pensavo fosse colpa del mio pc, ma ora me lo da pure su questo “pulito”. A nessuno capita?

Sto cominciando a farmi lo script che quando becca nel log un crash riavvia tutto :smile:

Script modiicati e completati. Ne ho fatto uno simile al precedente che scrive in un file di log tutti i messaggi della console ed un altro schedulato in crontab ogni minuto che controlla la presenza del messaggio di crash bloccante (che non fa chiudere e riaprire amule in autonomia e visualizza il messaggio che ho postato prima) e se la trova uccide amule. Uccidendo l’altro script in ciclo continuo lo fa ripartire.
Non sarà elegante ma funziona. Ho lasciato il pc acceso tutta notte ed è andato tranquillo.
L’elenco dei crash con forzato riavvio pero è molto alta.

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 07.54.39, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 07.59.15, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 08.02.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 08.06.19, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 08.09.40, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 08.16.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 08.20.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 08.24.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 08.26.52, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 08.32.02, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 08.35.53, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 08.40.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 08.46.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 08.52.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 08.58.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 09.02.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 09.05.27, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 09.10.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 09.21.08, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 09.26.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 09.32.02, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 09.36.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 09.40.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 09.42.38, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 09.50.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 10.02.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 10.06.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 10.12.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 10.18.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 10.22.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 10.26.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 10.30.02, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 10.36.01, CET

Rilevato crash - riavvio mar 8 dic 2015, 11.22.01, CET

per rimanere nel tema del post iniziale i file nodes.dat e servers.met li ho presi dal mio vecchio pc che usavo per scaricare perchè quelli sul sito files-adunanza non mi parevano ok. se a qualcuno servono ve li posso passare

guarda io ho un problema che ancora non riesco a risolver, ho scritto un post ma ancora sono in alto mare, Fastweb con Mac e connessione wifi su technicolor…
Mi hanno detto di provare a modificare questi file…se mi sai dire come fare e dove prenderli ci provo.

Grazie

Ciao,
ti allego i miei file server.met e nodes.dat.

Spero di non infrangere regole del forum :smile:

Gli script che ho fatto funzionano su Mint/Ubuntu, fammi sapere se ti servono anche quelli

nodes.dat.zip (3,8 KB)
server.met.zip (1,1 KB)

Puoi postarli direttamente come guide in aduteca, nella sezione Linux.

GRAZIE A TUTTI!

Ho appena risolto tutti i problemi. Ho utilizzato il server.met che mi hai passato tu per la connessione alla rete ed2k mentre ho preso il file nodes.dat dal pc e l’ho copiato nel path del Mac.

Porte 5662 e 5672 già aperte su router. Aperto il mulo si collega subito alla rete ed2k (freccia verde) poi a Kadu col la freccia verde per circa 1’ poi passa automaticamente a freccia verde. Quindi posso reputarmi soddisfatto.

Grazie per la vostra assistenza, siete grandi! Grazie ancora!!!

2 Mi Piace

Purtroppo la discussione non era la tua @G3nd4rM3 e non puoi cliccare sul Solved :frowning:
Peccato.

ciao a tutti, io non riuscivo a connettermi nè ai server.met nè ai nodes.dat ho risolto il secondo problema scaricando i nodi postati da nutria… ma per i server il problema persiste…

Ciao, anche io avevo sto problema fastidioso, ogni poco mi compariva la finestra di emule con l’avviso.

L’ho eliminato cancellando dal file .adunanza.conf l’indirizzo della riga UpdateURL e sostituendolo con 0.

[Adunanza]
nextUpdate=1451777847l
failCount=0
UpdateURL=http://update.adunanza.net/3-16/adu_remote.conf
expireTime=0
recheckTime=0

diventa

[Adunanza]
nextUpdate=1451777847l
failCount=0
UpdateURL=0
expireTime=0
recheckTime=0

Non so se influisce su processi che ora non vedo ma per adesso sembra che funzioni.

In questo modo la tua versione non si aggiornerà piu’ e non verrai piu’ avvisato di una nuova release. Bisogna capire perchè l’url non va bene piuttosto.
Mettete

UpdateURL=http://update.adunanza.net/adu_remote.conf
1 Mi Piace

C’è anche, probabilmente, un errore di fondo.
questa discussione riporta l’etichetta Amule Adunanza mentre @Emulista indica un UpdateURL che riguarda Emule 3-16.

2 Mi Piace

Strano, perché ho disinstallato amule semplice per reinstallare amule adunanza l’altro ieri secondo la vostra guida perché non riuscivo a connettermi (e ancora non ci riesco - ma chiederò vostra assistenza una volta assegnato l’ip statico da fastweb), con impostazioni non trasferite da amule, perciò il file .conf con L’URL sballato me lo ha fatto adunanza…

Quindi confermi che stai utilizzano Amule e non Emule e nella configurazione c’è
UpdateURL=http://update.adunanza.net/ 3-16 /adu_remote.conf?

Appena posso verifico sul mio Amule Adu.

Confermo:
Info di Amule:

aMule AdunanzA 2012.1

Versione specifica per utenti Fastweb

Website: http://www.adunanza.net

originalmente modificata da:
http://amuleadu.altervista.org

E’ una modifica di aMule 2.3.1 (www.amule.org)
‘All-Platform’ p2p client based on eMule
Sito web: http://www.amule.org per aMule, http://www.adunanza.net per aMuleAdunanzA
Forum: http://forum.amule.org per aMule e http://forum.adunanza.net per AdunanzA

Grandissimo OT:

non riesco a fare il login su adunanza, mi dice user o email o password sbagliate e non mi manda email di impostazione nuova password. Questa pagina però rimane aperta con il mio login di stamani.

Problema di server o di Chromium mio?

Hai ragione!

Confermo! anche il mio Amule ha la tua stessa stringa in adunanza.conf !

Quindi devo ritrattare e ti chiedo scusa per aver pensato che stavi postando nella discussione sbagliata!

Comunque io non ho mai avuto nessun problema a causa di questa errata impostazione. :sgratsgrat:

No problem.

Ma tu non hai avuto il problema del coniglietto nella finestrella ogni 60 sec? Ora comunque non c’è più e sono contento. Che abbia a ché fare con la non raggiungibilità della rete Kadu da amule?

Prima avevo amule semplice e anche se non lo usavo molto non mi pareva che avesse tutti questi problemi di configurazione. Peccato che abbia cancellato tutti i files, così non posso confrontarli con quelli di Adunanza.

Se sei loggato da questa mattina perchè vuoi loggarti di nuovo?

No, nessun problema :sbav:

In che senso la non raggiungibilità della rete kadu? Sicuro di non avere mal configurato qualcosa?

Login: perché stranamente sono loggato solo in due finestre, nelle altre dieci discussioni no anche se aggiorno le pagina. E se voglio fare il login, non me lo accetta.

Mal configurato di sicuro. Non riesco a fare il test delle porte. Aspetto comunque l’assegnazione dell’IP da fastweb prima di smanettare inutilmente. Ma pensavo che nel frattempo potrei scaricare connettendomi a Kadu, ma tutti i files nodes.dat che aggiungo (con mule spento) mi aggiungono nodi inattivi o, come successo oggi pomeriggio, mi permettono di collegarmi alla rete Kadu, ma poi dopo un po’ perde la connessione e non la ritrova più.

Una volta sono riuscito a collegarmi con successo e ad un tratto avevo una miriade di fonti e files alle ricerche, ma dopo poco questa fortuna mi ha abbandonato ed ora risono a 0 nodi e sconnesso. Ma non riparto perché ho agganciato due download (con id basso abbastanza difficile) e non voglio richiudere il tutto, anche perchè fino a che non mi arriva l’ip non saprei che altro fare che non ho già fatto.

Scusa emulista ho cancellato il mio ultimo post perchè ho visto dopo che avevi aperto una nuova discussione.
continuiamo di là, così, come hai giustamente pensato tu, non inquiniamo altri threads.