Ho un Problemino

Spero di stare scrivendo nella sezione adeguata se così non fosse scusatemi sono neofita del forum.
Uso adunanza da molto tempo, a suo tempo passai diverse ore insieme ad operatori irc per settarlo tutto a dovere e funzionava alla stragrande.
Da un po di tempo a questa parte ogni volta che lancio emule avast mi segnala un virus (JS:Redirector-BJB [Trj]) che ignoro ogni volta in quanto ho letto trattasi di falso positivo che si propone spesso , il kadu non funziona bene e irc è morto.
Ho reinstallato una versione più recente di adunanza : da prima l’ho istallato sovrascrivendo la vecchia istallazione nella speranza che di aggiustarlo un po… non è cambiato nulla quindi ho deciso di disinstallare tutto e reinstallare la nuova versione che poi ho sistemato con “ariete” ma la freccia del kadu rimane gialla e le prestazioni lasciano molto a desisderare in più IRC non si collega affatto.
Avete una soluzione ?
Uso win 7 e sul firewall emule è tra le eccezzioni
IP: 2.238.95.78
porta TCP 65349
porta UDP 65350

Un paio di cose al volo in attesa che ti risponda qualcuno mooolto più esperto di me con muli Windows…

  1. l’area per richiedere assistenza su eMule AdunanzA NON è questa, ti suggerisco di leggere Come chiedere assistenza

  2. la vecchia chat IRC è stata da tempo sostituita da una chat web che risponde all’indirizzo http://live.adunanza.net

Ciao,
Mr Hyde

grazie MR Hyde… intanto vedrò di sentire i ragazzi della chat web
:slight_smile: e che facdcio? il topic viene spostato oppure lo riscrivo nella sezione adeguata?

Stavolta lo sposto io il topic, cmq se leggi la prima guida c’è scritto anche come spostare i topic nella giusta categoria.

Per emule comincia a leggerti questa guida Installazione e configurazione di eMule AdunanzA

grazie mille Dax