Guida alla compilazione di aMule AdunanzA su Raspberry PI

Continua la discussione da Guida alla compilazione di aMule AdunanzA su Raspberry PI:

Confermo: compilata senza problemi con enable amulecmd
Initialising aMuleDAdunanzA MOD based on aMule SVN compiled with wxGTK2 v2.8.12 (Snapshot: rev. 532) AdunanzA 2014.1b1
Linux version 3.12.32+ (dc4@dc4-XPS13-9333) (gcc version 4.8.3 20140303 (prerelease) (crosstool-NG linaro-1.13.1+bzr2650 - Linaro GCC 2014.03) ) #721 PREEMPT Fri Nov 7 16:50:31 GMT 2014

Ti ringrazio per la 532 dell’ultima ora presa al volo ieri.

E’ un vizio? LOL

1 Mi Piace

LOL
Grazie Dax, ho poca dimestichezza con questo tipo di piattaforma. Ora ci sono.

Ciao non mi funzionano i link della guida per trovare i sorgenti da compilare. Avete qualche altro percorso su cui reindirizzarmi?

@CoGe in questi giorni non c’è. Appena torna ricontrollerà i link della guida e li sistemerà. Non è solo quello dei sorgenti che non funziona infatti.

Pazienta qualche giorno.

1 Mi Piace

@Dax c’è un problema con i repository, ma solo @mr_hyde può risolvere

@CoGe mandagli un PM, di solito è celere nelle risposte (se non è fuori per lavoro).

Grazie attendo vostre news appena il repository ritorna online.

mi devo preoccupare? perchè @mr_hyde ha come ultimo accesso il 3 giugno? non si riescono a recuperare in altro modo i sorgenti?a me andrebbe bene anche compilato ma ho il problema della libreria come ho detto @CoGe, libbfd-2.22-system.so che non riesco a dowgradare per colpa dei repository troppo aggiornati.

Ho già risposto non ricordo a chi…

Comunque io, giurin giurello, non ho fatto una mazza… Sembra che sia SourceForge in manutenzione:

http://sourceforge.net/p/amule-adunanza/code/?source=navbar

https://twitter.com/sfnet_ops

Ciao,
Mr Hyde

2 Mi Piace

Ciao a tutti! qualche giorno fa seguendo questa guida ho scaricato e compilato con successo su distro OSMC e raspberry modello B+ amule adunanza quindi pensavo fosse una passeggiata di salute e che tutto filasse liscio anche sulla mia nuova raspberry pi 2 sempre con OSMC come distro… ho avuto qualche problema già dal primo comando per installare i pacchetti… alcune versioni di librerie erano da aggiornare, se ricordo bene libwxgtk2.8-dev che ora è disponibile con la versione 3.0. Anche l’esecuzione del comando ./autogen.sh mi ha dato qualche problema ma anche qua seguendo i messaggi di errore e installando le librerie o tool mancanti sono riuscito a eseguirlo senza errori. Installate le librerie e pacchetti vari ho lanciato il configure con queste opzioni:

./configure --enable-optimize --disable-debug --enable-amule-daemon --disable-geoip --disable-amulecmd --enable-webserver --disable-amule-gui --disable-monolithic --disable-ed2k 

dall’output sembrava tutto ok ma quando do il comando make ottengo un errore nella compilazione del webserver (che mi servirebbe per controllarlo da remoto):

g++ -W -Wall -Wshadow -Wundef -O2 -pthread   -lpthread  -o amulecmd amulecmd-TextClient.o amulecmd-ExternalConnector.o amulecmd-LoggerConsole.o amulecmd-OtherFunctions.o amulecmd-NetworkFunctions.o  -Llibs/common -Llibs/ec/cpp -L. -lmulecommon -lec -lmulesocket -L/usr/lib/arm-linux-gnueabihf -pthread   -lwx_baseu_net-3.0 -lwx_baseu-3.0   -lbfd  -lz
amulecmd-LoggerConsole.o: In function `CLoggingEvent::Clone() const':
LoggerConsole.cpp:(.text._ZNK13CLoggingEvent5CloneEv[_ZNK13CLoggingEvent5CloneEv]+0xe): undefined reference to `MULE_EVT_LOGLINE'
LoggerConsole.cpp:(.text._ZNK13CLoggingEvent5CloneEv[_ZNK13CLoggingEvent5CloneEv]+0x12): undefined reference to `MULE_EVT_LOGLINE'
collect2: error: ld returned 1 exit status
Makefile:1203: recipe for target 'amulecmd' failed
make[3]: *** [amulecmd] Error 1
make[3]: Leaving directory '/home/osmc/amule-adunanza/src'
Makefile:5086: recipe for target 'all-recursive' failed
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory '/home/osmc/amule-adunanza/src'
Makefile:643: recipe for target 'all-recursive' failed
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory '/home/osmc/amule-adunanza'
Makefile:536: recipe for target 'all' failed
make: *** [all] Error 2

ho provato a cercare un po’ nel forum e su google ma non ho trovato cosa sbaglio o cosa manca o come risolvere il problema… qualcuno che può aiutarmi o che ha qualche idea?

grazie
Andrea

copia l’output del configure e aspettiamo che @mr_hyde legga questo tuo msg
è lui il dev, io ho fatto solo la guida

dimenticavo, che versione stai compilando? (io uso OSMC + amuled e sul PC amulegui)

ho trovato una soluzione in questo sito: http://forum.amule.org/index.php?topic=20801.0 a quanto pare sembra che manchi un “DEFINE_LOCAL_EVENT_TYPE(MULE_EVT_LOGLINE)” nel file /amule-adunanza/src/LoggerConsole.cpp subito dopo l’import delle librerie.
io uso amuled + OSMC e dal pc nella stessa rete del raspberry anche io uso amulegui purtroppo non è possibile impostare un proxy su amulegui e se come me vuoi usarlo dall’ufficio la connessione non passa quindi devo optare per amuleweb che anche se un po’ più scarno fa il suo sporco lavoro.

Grazie comunque per il supporto! :sunglasses:

1 Mi Piace

Ciao a tutti! ancora io!
ho ancora qualche problema con la versione compilata di amuled scaricato da svn e compilato… in realtà i problemi sono 2:

  1. se aggiungo amuled a init.d con il comando sudo update-rc.d amuled defaults il sistema lo lancia automaticamente in fase di boot ma il webserver muore poco dopo con questo errore:

    2015-09-05 16:56:12: Command ‘‘amuleweb’ ‘–amule-config-file=/home/osmc/.aMuleAdunanzA/amule.conf’’ with pid ‘393’ has finished with status code ‘127’.
    2015-09-05 16:56:12: 16:56:12: Error: Failed to modify descriptor 12 in epoll descriptor 6 (error 2: No such file or directory)
    questo è quel che ho trovato nel logfile, il bello è che il demone rimane attivo e se lo chiamo con la GUI funziona correttamente. Se killo amuled e lo faccio partire da linea di comando dando amuled -f tutto funziona correttamente sia amuled the amuleweb.

  2. quando amuled parte non si connette automaticamente alla rete kad (cosa che in una precedente versione che ho compilato faceva) e per collegarsi alla rete KAD bisogna usare la GUI e da Networks -> Kad fare click su Bootstrap from known clients per farlo partire; fatto questo tutto funziona a meraviglia.

Qualcuno di voi ha provato a scaricare e compilare la versione svn credo sia la 546 su raspberry 2 e OSMC come distro? magari siete già riusciti a risolvere questi problemi :sob:

@CoGe ho usato il tuo script amuled.sh per aggiungere amuled al boot seguendo le indicazioni trovate qui su qualche altro thread.

grazie per l’aiuto.

1 Mi Piace

Ciao CoGe.

Grazie infinite per la tua ottima guida!
Ho una Rasp Pi 3.
Il demone amuled sono riuscito a compilarlo (solo con la MoonRiver).
Ho solo un paio di problemi:

  • Appena apro l’app aMule Remote ricevo il seguente errore: “Errore nell’elaborazione del pacchetto - error reading response”
    Al mio server riesco a collegarmi perché posso ricercare file e aggiungerli alla coda di download, ma non vedo l’interfaccia.
  • non c’è verso di compilare il webserver (Ricevo sempre questi errori: )

Hai qualche idea?

Grazie 1000!

Ciao, anch’io non riesco a compilare amuleweb (non l’ho mai usato) questo è l’errore:

Makefile:439: …/…/…/src/.deps/amuleweb-ExternalConnector.Po: No such file or directory
Makefile:440: …/…/…/src/.deps/amuleweb-LoggerConsole.Po: No such file or directory
Makefile:441: …/…/…/src/.deps/amuleweb-NetworkFunctions.Po: No such file or directory
Makefile:442: …/…/…/src/.deps/amuleweb-OtherFunctions.Po: No such file or directory
Makefile:443: …/…/…/src/.deps/amuleweb-RLE.Po: No such file or directory
Makefile:444: …/…/…/src/.deps/amuleweb-UPnPBase.Po: No such file or directory
make[4]: *** No rule to make target ‘…/…/…/src/.deps/amuleweb-UPnPBase.Po’. Stop.
Makefile:318: recipe for target ‘all-recursive’ failed
make[3]: *** [all-recursive] Error 1
Makefile:3393: recipe for target ‘all-recursive’ failed
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
Makefile:440: recipe for target ‘all-recursive’ failed
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
Makefile:352: recipe for target ‘all’ failed
make: *** [all] Error 2

sperando che prima o poi @mr_hyde passi da queste parti e ci aiuti!

per l’app, non ho capito se, nonostante l’errore, ti funzioni o meno!

edit:
il problema è solo su amule adunanza, non su amule standard!

@mr_hyde help!!!

ciao @dellanna.jw
per quanto riguarda amuleweb non so dirti perché non lo uso, ma amule Remote su android mi è sempre andato benissimo, con tutti i cellulari che ho avuto.

Dalla screen vedo che sei collegata in 3g… per controllare il demone, devi essere sulla stessa rete wifi del tuo raspberry (potresti anche controllarlo dall’esterno, ma è un passaggio un po’ complicato che implica apertura del router verso l’esterno, cosa non molto raccomandata se non si sa cosa si sta facendo per problemi di sicurezza).

Quindi passo 1 connettiti alla stessa rete;
passo 2 devi configurare il demone amuled per accettare le connessioni da amule remote, definendo un nome utente, una password e la porta di connessione.
passo 3 devi inserire questi stessi dati in amule remote.

e voilà la magia è fatta.

E’ più difficile a dirsi che a farsi :wink:

Ciao @murra,
purtroppo anch’io ho lo stesso problema di @dellanna.jw. aMuleGUI da Windows 10 si collega senza alcun problema, Amule Remote da Android non ne vuole sapere.
I paramentri sono gli stessi ed ho provato sia cercando di collegarmi al DNS dinamico via 4G sia all’IP del raspberry via WiFi.

Al momento su Raspberry è installato aMuleDAdunanzA MOD based on aMule SVN compiled with wxGTK2 v2.8.12 (Snapshot: rev. 554+) AdunanzA 2016.1b1 su Linux raspberrypi 4.1.19-v7+ #858 SMP Tue Mar 15 15:56:00 GMT 2016 armv7l GNU/Linux.
Il mio timore è che sia cambiato il protocollo e che la versione di aMule Remote presente su Google Play sia ormai obsoleta.

Grazie, ciao.
Luca

Ciao @ziopanna, visto che hai una versione svn e un raspberry, vediamo se passa @coge che forse può darti una mano.

Comunque in caso fosse un problema di amule remote per android, puoi scrivere allo sviluppatore (che tra l’altro è italiano), anche se effettivamente è un bel po’ di tempo che non aggiorna l’app, magari ha perso interesse. Comunque i contatti li trovi sulla pagina dell’app nel google store. O almeno puoi chiedergli di controllare se c’è un problema con quella versione di amule (magari non gli costa nulla implementarla :rolling_eyes: ).

Intanto prova dalle impostazioni dell’app a selezionare versioni diverse di amule se non hai ancora tentato.

Altrimenti non ti resta che ripiegare su una versione precedente di amule, io sto usando la 2.3.1, perché è ancora l’unica che rimane stabile sul mio banana-pi, che è comunque abbastanza diverso dal rasp.

Scusa il ritardo… ma ero in ferie :smiley:

Ti confermo che l’anomalia da te segnalata è presente in entrambe le versioni beta di aMule Adunanza e di aMule.

Quindi un problema dell’App!

ciao

1 Mi Piace