Emule E2k connesso con id basso e Kadu dietro firewall

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata ( 3.18 ):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: (entrambe gialle)
  4. [b]Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [93.55.36]
  5. [b]Sistema operativo Windows Win7
  6. [b]Antivirus (Nome e Versione: kaspersky
  7. [b]Firewall quello di windows 7
  8. [b]Tipo di connessione adsl fastweb WIFI
  9. [b]Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato router ADB BROADBAND MOD. VV 2222
  10. [b]L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC IPV4 192.168.1.100
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Breve descrizione del problema: Fino ad un mese fa avevo un altro router della fastweb poi a causa di un guasto me l’hanno sostituito con questo. Nonostante abbia già aperto le porte di emule all’interno del router, non riesco ancora ad ottenere un id alto e soprattutto mi viene detto che la rete kadu è dietro firewall quando invece ho inserito personalmente le eccezioni nel firewall…non riesco a venirne fuori, per favore aiutatemi. Ps: non capisco perchè ma quando faccio il test del mio ip sul sito mioip non ho il classico 192.168 ecc. ma ho …93.55…ecc…HELP!!

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Perchè il 192.168.x.x è l’Ip che il router assegna al pc e non è visibile all’esterno ed è quindi ovvio che non lo leggi!!
Con “mioip” e altri tools simili si legge sempre l’Ip esterno assegnato dal provider e non l’ip della classe 192.168.x.x!!
L’Ip va rilevato da qui: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ e seinizia per 100. segui la guida postata da Dax per ottenere un Ip pubblico!!

Ti ringrazio immensamente, adesso sono a lavoro, appena rientro a casa provo a seguire la guida.
Ps. Quando cerco di aprire le porte TCP 4662 e UDP 4672 all’interno del mio router ADB BROADBAND MOD. VV 2222,
ho due possibilità:

  1. inserire direttamente l’opzione per emule e quindi automaticamente mi apre le porte 4662 e 4672 chiedendomi su quale ip, e tra gli ip disponibili che appaiono ci sono il mio 192.168.ecc che se non sbaglio è quello che il router ha dato al mio pc e poi ce ne un altro per il pc di mia sorella, sempre 192.168 ma con l’ultimo numero dell’ultima terzina diverso ovviamente. Ora, inserendo il mio ip (quello che il router rilascia al mio pc ovvero 192.168.ecc.ecc non cambia nulla, il test porte fallisce già sulla porta TCP e vedo che il mio ip per il test è 93.ecc.ecc e le frecce del mulo sono entrambe gialle, sui server leggo id basso (fastweb OK). Questa sera cercherò di darvi ulteriori informazioni. Grazie mille ancora.

IL TEST PORTE NON FUNZIONA di base e quindi è ovvio che fallisce, fallirà anche quando avrai tutto funzionante e le freccie verdi!!
Ripeto, se l’ip visualizzato da qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ comincia per 100 è inutile ogni sbattimento ulteriore, fatti assegnare l’ip pubblico come da guida, appena lo hai ottenuto resetta il router, tastino posteriore, e riapplica le regole per il router: ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820

Ok Dario grazie, e se dovesse essere 93.55 ecc ecc? Scusa:)

Ciao Dax, volevo ringraziarti e dirti che mi hanno assegnato un ip pubblico, proprio ieri sera sulla pagina di fastweb l’ip iniziava con 93.5xx ecc ecc. Questa sera provvederò a resettare il router(c’è un pulsantino sul retro per il reset giusto?) Poi provvederò ad aprire le porte secondo la guida e ad inserire come ip per quelle porte quelle che il router ha assegnato al mio pc giusto? Vi farò sapere, grazie ancora.

RISOLTO!!!Fatto reset del router e seguito la guida per riapplicare le regole del router, faccio partire il mulo e le frecce diventano verdi!:wink:
ID ALTO SUI SERVER E FRECCE VERDI!!! GRAZIE MILLE A DAX E DARIO900!

1 Mi Piace

Per utenti Windows:

Versione eMule AdunanzA utilizzata ( 3.18 ):Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: (in basso gialla in alto rossa)
[b]Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [non so dove guardare!!]
[b]Sistema operativo Windows XP sul portatile inglese ho Win 7.
[b]Antivirus (Nome e Versione:Avira
[b]Firewall quello di windows XP
[b]Tipo di connessione adsl BT (British Telecom) Up to 17Mb download speed - WIFI
[b]Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (la scatoletta del wifi??)
[b]L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC non so dove si guarda
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: Vivo in Uk. Emule ha problemi (finestra di avvertimento), mulo bendato e a volte si disconnette. Ho controllato il firewall e mi sembra ok, Emule ha tutti i permessi. Ho letto i vostri post e mi dispiace dire che non ci capisco niente :confused: Mi potete aiutare?

Non ci capisci niente e inquini un td non tuo?
Adunanza non è Emule e, comunque, non funziona in Uk!!
Usa Emule http://sourceforge.net/projects/emule/files/eMule%20Beta/0.50b%20BETA1/eMule0.50b_BETA1-Installer.exe/download e non Adunanza!!
Per tutto il resto: http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18

A post was split to a new topic: Ip 100, router ADB