eMule Adunanza 3.18 entrambe frecce gialle

Salve sono un nuovo iscritto ed ho problemi con emule adunanza

Versione eMule AdunanzA utilizzata : 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte : sito irraggiungibile
Sistema operativo : Win7 32 bit
Antivirus : Avg Free
Firewall : Nessuno , quello di Win7 è disattivato
Tipo di connessione : Fastweb Adsl
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato : Netgear Dgn 2200 v.1 in Lan
L’ indirizzo IP del proprio PC : 192.168.0.9

Breve descrizione del problema: Mi hanno attivato Fastweb giorno 6 Marzo , ho scelto di usare il mio modem visto che è compatibile , fino a ieri avevo ip "100." ma ho richiesto ieri l'ip pubblico tramite twitter e stamattina l'ip inizia con "2.237.xxx.xx" , sul modem ho aperto le porte tcp 4662 e udp 4672 , vi volevo postare gli screen ma non sono abilitato.

Hai già seguito questa guida http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/Netgear/DGN_2200.asp ?
Il firewall di 7 va settato, non disattivato. Cancella tutte le voci che riguadano i mulo dal firewall, riavvia adunanza e dai i consensi sulla rete che è connessa (domestica e/o pubblica).

Clicca due volte sul mappamondo in basso a destra e guarda la sezione Kadu Rete. In UDP stato c’è scritto connesso o dietro firewall?

Salve, anche io sono un nuovo iscritto e con lo stesso problema
Versione eMule Adunanza: 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte: non apre la pagina
Sistema operativo : Windows 8.1
Antivirus e Firewall : Microsoft
Tipo di connessione : ADSL
Modalità di connessione : diretta all’hag,
IP interno: 192.168.xxx.yyy IP esterno KAdu: 93.41.xxx.yyy
Eventuali altri dati reputati utili : sostituzione hag non wifi con Technicolor TG788vn v2 effettuata da fastweb su richiesta

Breve descrizione del problema: Il problema si è presentato dopo la sostituzione dell’hag, ho aggiornato settato le porte per emule sul TG88vn e il firewall non so che altro fare

@denz controlla sul router alla voce Connessione banda larga > ipWanVoice > ipv4 se l’ip inizia per 100.

La prossima volta apri un tuo thread, grazie.

NO ipWANVoice indirizzo IPv4:10.98.xxx.yyy

grazie e mi scuso non conosco ancora perfettamente le regole

@denz clicca sul mappamondo del mulo e copia qui quello che c’è scritto nella sezione KAdu Rete.

KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 93.41.205.91:4672
ID: 1563020635
Compagno: Nessuno
Hash Utente: 9602192C829907807887D191C88B60FD
Utenti: 5,573 (Experimental: 0)
File: 601,884
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

@denz controlla di aver settato il router come da guida http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n e fai lo stesso col firewall http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/Windows_8_Firewall

Intanto ti ringrazio per la risposta , quella guida l’avevo vista però ho il firmware del modem aggiornato e i menù sono diversi , comunque ho questi settaggi immagine1 immagine2

dovrebbe essere tutto in regola , visto che quando avevo telecom avevo fatto lo stesso procedimento per aprire le porte di emule normale.

Per il firewall lo tenevo disattivato visto che non mi è mai servito , non c’èra nessuna voce riguardante il mulo, comunque ho fatto la prova ad attivarlo appena ho aperto emule ho cliccato su “consenti” , ma le frecce rimangono sempre gialle.

Ho provato pure a disattivare l’upnp dal modem e da emule ma il risultato non cambia.

Su Kadu rete l’udp risulta connesso

KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Connesso

ps. ma l’ip che inizia con 2.2xx.xxx.xx è un ip pubblico ?

Si, l’ip 2.2 è pubblico.
Fai una prova disattivando il firewall del router, riavvia il mulo e vedi se riesce a connettersi.

non trovo nessuna opzione per disattivare il firewall del dgn2200 , anche cercando su google dicono di andare sul menù sicurezza ma non lo trovo tra le opzioni , forse col nuovo firmware hanno cambiato qualcosa…

Comunque prima ho aperto emule adunanza ed entrambe le frecce erano verdi anche se kadu era sempre “dietro firewall” , poi ho fatto la prova a chiudere e riaprire e sono ritornate di nuovo entrambe le frecce gialle.

Ora ho riaperto emule dopo un pò la freccia Kadu è diventato verde con scritto Connesso , mentre l’altra a sinistra è ancora gialla , e mi da sempre Id Basso.

Prova a collegarti ad un altro server e vedi se la freccia ed2k diventa verde.

grandissimo , è diventata verde cambiando server.

Quindi ho risolto il problema ? :smile:

A quanto pare si :wink:

ti dico grazie , anche se non ho capito come ho risolto , il router è configurato uguale a prima , su emule non ho toccato nulla.

Può essere che attivando il firewall di win7 si sia risolto ? Non era la stessa cosa se si teneva disattivato ?

No, non sempre…riesce ad interferire anche se disattivato. Misteri di winzozz

ho controllato e mi sembra tutto OK, ho anche provato a installare emule su altro computer in rete con XP risultato Kadu rosso

Salve, anche io sono un nuovo iscritto e con lo stesso problema
Versione eMule Adunanza: 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte: non apre la pagina
Sistema operativo : Windows 7 64 bit
Antivirus e Firewall : Microsoft
Tipo di connessione : ADSL
Modalità di connessione : diretta all’hag,
IP interno: 192.168.xxx.yyy IP esterno KAdu: 93.44.xxx.yyy
Eventuali altri dati reputati utili : Technicolor TG589vn v3

Ricontrolla le impostazioni del tuo technicolor http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n , cancella dal firewall le voci che riguardano adunanza, riavvia il mulo e ridai i permessi sulla rete connessa.

ora riprovo tutto grazie e ti faccio sapere dopo