Emule 0.50 non si connette.... a niente!

Ciao, è la prima volta che scrivo anche se uso emule da anni perchè sono sempre riuscita a risolvere i problemi da sola leggendo i vari topic, ma adesso sono ore e ore che leggo e faccio tentativi e non vengo a capo del problema.
Sono passata solo da pochi giorni a Windows 7 dal buon caro vecchio XP e adunanza, che prima funzionava correttamente (a parte le scarsissime fonti nella rete kadu) ha smesso di funzionare, malgrado ID alto e port mapping correttamente configurato e firewall aperto per emule, la kadu non si connette più (neanchè è firewalled, rimane proprio a “connessione in corso”).
Visto che tra qualche giorno lascerò fastweb per passare alla fibra vodafone ho quindi provato a rispolverare il vecchio emule normale (versione 0.5)… ma funziona ancora peggio, ossia per niente! Prima domanda intanto: emule normale funziona anche se ho ancora fastweb? Seconda domanda: perchè non si connette niente? Nè ed3k nè kad rete, nulla, tutto resta a “connessione in corso”. Anche qui ho configurato porte e firewall e ho anche aggiornato i server seguendo la guida online.
Sapete aiutarmi?
Grazie!
Claudia

Sì, se hai un ip pubblico (e visto che hai Id alto su adunanza, dovresti averlo).

Perchè sul mulo normale, al contrario del nostro, la lista server e i nodi kad devono essere scaricati quando si installa il mulo la prima volta.

Avvia il mulo normale come amministratore, va su Opzioni > Generale e metti il flag su Cattura link ed2k, poi vai qui http://www.nodes-dat.com/ e clicca su uno dei 3 link (è indifferente quale).
Ti si dovrebbe aprire una finestrella di emule che ti dice che sta scaricando il nodes.dat, clicca su Sì.

Per i server ed2k basta andare su Opzioni > Server > Lista e copiare uno su ogni riga, i seguenti link http://peerates.net/servers.php e http://www.gruk.org/server.met che sono quelli principali che usa emule 0.50

Ad ogni avvio del mulo ti verrà scaricata la lista server in automatico.

1 Mi Piace

Grazie! Seguendo il tuo suggerimento per i server la rete ed2k si è connessa, sempre con IDalto. Allo stato attuale, però, non mi trova alcun risultato neanche per ricerche banali.
Niente inoltre per quanto riguarda la rete Kad, sempre “connessione in corso”… che posso fare?
Si, ovviamente confermo che ho ip pubblico :wink:
Grazie ancora per l’aiuto

Ma il test porte lo passi su entrambe le porte?
Hai file in download?

Si lo passo su entrambe. La configurazione di port mapping credo sia giusta, almeno prima di formattare e cambiare sistema operativo con adunanza funzionava (non più).
Non ho file in download perché il mulo classico l’ho appena installato (adunanza disinstallato), nè mi trova alcun risultato di ricerca.

Ma cosa stai usando per le ricerche? Globale o kad? Se adesso usi kad è ovvio che non trovi nulla

No certo, globale :relaxed:

Hai provato a cambiare server?

No. Che intendi? mi spieghi come fare?
Ma la cosa incide sulla connessione kad?

Clicca sul menù in alto alla voce ed2k (o server, non mi ricordo).
Nella pagina che si apre vedrai una lista di server , quello a cui sei collegata sarà di colore blu…fai doppio click su un altro server per cambiarlo. Aspetta qualche secondo che il server si colleghi e prova a fare un’altra ricerca su Globale

Se non metti qualche file a scaricare kad avrà difficoltà a collegarsi.

Ok, ci sono, avevi ragione, ho messo a scaricare due canzoni e la kad si è connessa… ma dietro firewall! aaarggghh!

Lascialo lavorare, metti altri file un po’ più consistenti (almeno 400-500 mb ciascuno) in download.

Il dietro firewall dovrebbe sparire da solo appena i contatti kad iniziano a salire.

Aspetta aspetta, ora sto così:

Stato: Connesso
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 2.236.51.110:4672
ID: 49034094
Compagno: Nessuno

Dovrebbe essere il traguardo giusto? Anche se UDP è dietro firewall… entrambe le frecce sono verdi! :grin: Sei grande!

Ultimo chiarimento: emule e emule adunanza possono essere installati contemporaneamente e funzionare entrambi?
Grazie ancora!

UDP dietro firewall non va bene, ma se il mulo sta andando lascia tutto così per adesso.

Nì, li puoi installare entrambi ma devi farli girare uno alla volta. Se li apri contemporaneamente, nessuno dei due andrà.

Si ok, non mi serve che girino insieme.

Il mulo va, la qualità lascia un po’ a desiderare :smile:
Perchè mi suggerisci di lasciare così per adesso? E’ complicato sistemarlo?

No, semplicemente se hai entrambe le frecce verdi si dovrebbe assestare da solo, quindi lascialo lavorare…

Se parli della velocità emule 0.50, al contrario di adu, non è mai stato rinomato in quel senso…

Ricevuto :wink:

No beh non mi aspetto la velocità di adunanza,ma tanto a giorni saluto fastweb quindi mi ci devo abituare a non vedere più certe cifre purtroppo :slight_smile:
Parlavo più del numero di fonti.

Comunque davvero grazie ancora del supporto, ci avevo passato la mattinata a sbatterci la testa!

Sono tutte cose che si sistemano da sole appena il mulo carbura.

Perfetto :wink: