Download fantasma

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata : 3-18

  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi. nessun codice errore

  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gailla sotto e verde sopra

  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): boh

  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10

  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avira free

  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): quello di windows

  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): connessione privata con il cavo

  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Pirelli

  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : non so

  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

  12. Breve descrizione del problema:

In pratica a volte capita che venga scaricato parte di un file da un certo client, alla fine del download la parte scaricata non risulta, e si ripete l’operazione più volte fino a quando la suddetta parte non si scarica davvero, ed Adunanza segna i MB scaricati, ma non sono inerenti ne a quel file, ne ad un altro come a volte capita. Al momento ho staccato il file dal client in questione, ma non ne ricordo il nome. Ma la cosa mi puzza, non è che questo mi scarica attraverso adunanza chissa cosa?

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

aggiornamento, ora mi è successo di nuovo per un altro client che risultava inattivo e con parti non corrispondenti, e sempre per lo stesso file. Ho eliminato anche questo, il nome era il solito adunanza.net e la dimensione era kadu

No. Non è Adunanza che scarica chissà cosa, sei tu! Devi fare attenzione sempre a cosa scarichi. Quello che scarichi viene uploadato da qualcun’altro attraverso le Rete ed2k (server) e KAdu (rete serverless). Le 2 Reti in questione sono solo il mezzo, non la causa di quello che scarichi.

ciao :hand_splayed:

EDIT:
Non hai indicato la prima terzina del tuo indirizzo IP. Basta che clicchi sopra la parola QUI (se vedi è in azzuro, vuol dire che è collegata ad un link esterno). Una volta cliccato sopra ti reindirizzerà alla pagina di Fastweb dove troverai il tuo indirizzo IP suddiviso in 4 terzine. Esempio: 100.50.80.120 (in questo caso la prima terzina è il numero 100. Le altre non servono ai fini del questionario. Scrivi quindi la tua prima terzina.

1 Mi Piace