Dopo trasloco adsl fastweb Kadu non si connette

Ciao a tutti,
premetto che sono due giorni che faccio tentativi e seguo guide e alla fine mi sono arreso ad aprire l’ennesimo topic simile a molti altri.

Ho recentemente traslocato portando con me l’adsl fastweb e relativo modem Technicolor TG582n, la rete funziona, e2k si connette, ma kadu rimane perennemente “in corso”.

Sto provando su due pc diversi windows 7 64 bit connessi in wi fi, non ho windows firewall (disattivato), su uno non ho antivirus, sull’altro c’è avira (disattivato).

Ho provato a controllare le porte sul modem ma non mi fa assegnare un nuovo “gioco”, come indicato dalla guida, perché dice che le porte sono già aperte.

L’adutest non funziona, il sito mi dice sempre pagina non disponibile.

Le informazioni ottenute cliccando sul mappamondo sono le seguenti:

Client
Nick: http://www.adunanza.net
Hash Utente:
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Disconnesso

KAdu Rete
Stato: Connessione in corso…

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Attivo
IP:Porta 192.168.1.64:49497
Technicolor TG582n (1143VFDWE)
srv:urn:upnp-org:serviceId:WANIPConn1:urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1,enabled
61380:UDP Server UDP Port
4662:TCP TCP Port
4672:UDP UDP Port

TIPO RETE: ADSL

Qualcuno può darmi una dritta? E’ il problema dell’ip 100? Se ho ben capito si vede solo dall’esterno grazie all’adutest che però in questo momento non funziona, giusto?

Grazie fin da ora!

clicca qua

se vedi 100 già sai cosa fare :smiley:

ma porc… :frowning:

seguo questa guida Come richiedere IP pubblico ?

bravo, seguila!

Ok, me l’hanno attivato dopo neanche 24 ore :smiley: ora l’ip inizia per 2.234.
Ho dovuto rifare la registrazione su registrazione.fastweb.it per ricollegarmi in internet.
Fatto ciò ho assegnato l’ip pubblico al pc che deve collegarsi a kadu e l’ho riavviato.
Ora Kadu risulta connesso, freccetta verde!

Direi che è fatta, grazie al forum e a chi scrive le guide, complimenti!!!

Mi hanno appena cambiato linea, ora ho 15 Mbps in download è ho scoperto che ho il nuovo indirizzo 'ip 100, per richiedere l’ip pubblico statico gratuito regge la scusa del gioco (ho appena avuto il cambio di linea e ho problemi con giochi e non riesco ad impostare le porte)? Hai fatto tramite social Shaman? E se andassi in un loro negozio?

No, io ho fatto dalla mia pagina myfastpage, richiedendolo con la scusa della ipcam che mi serviva controllare dall’esterno.
Non occorre andare in negozio, è stata questione di un giorno per avere tutto pronto.

La strada migliore è scrivere attraverso facebook o twitter perchè ti rispondono direttamente i tecnici ITALIANI di Fastweb. Qui c’è tutto quello che ti occorre sapere: Come richiedere IP pubblico

Attraverso Myfastpage non saprei, giudicando da quello che scrive Shaman sembra essere lo stesso. La scusa dei giochi va benissimo, anche perchè non è una scusa ma nel tuo caso la verità. :wink:

I negozi sono tutti franchising, io li scarterei a priori.

Buona fortuna!

No no, nel mio caso è una scusa però se regge procedo… da http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ esce un 100… da speedtest un 93… è normale?
Non è che mi reindirizzano qua http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/console-e-giochi/console_giochi/ ?

leggi la guida che ti ha linkato @goku e fai cosa ti consiglia e non preoccuparti :smiley:

okay :grin:

Ancora non è cambiato l’indirizzo ip :anguished: che faccio? Apro una nuova discussione o continuo qua?

ma hai fatto la richiesta su facebook?

Sì, su Fastweb Help della pagina facebook.

PS: ho aperto un nuovo topic