Cose da fare per AdunanzA: Cercasi volontari

Ma io infatti mica sono un grafico, le ca@@ate le posso anche sparare… :vb-st-patty:

1 Mi Piace

Bbbuona la cassata, quella siciliana! :stuck_out_tongue:

(torno serio) Ok, questa versione invece ? Parlo sempre per le sottocategorie… 269x46 pixel

Adesso la A del logo, sulla sinistra ha il riflesso.

Mi piace molto! Per me va benissimo, la grandezza penso sia perfetta.

Siccome si parlava che la prima immagine che avevi fatto era alta 3 volte quella fatta da Hammon, io dicevo di fare quelle delle sottosezioni leggermente più basse, tra 2,7 e 2,8 volte quella di Hammon presa come campione. Tutto qui.

In ogni caso @essephoto “non ti curar di me ma guarda e passa”. Stai facendo un ottimo lavoro e non hai bisogno dei miei consigli, continua così che vai benone per me! :+1:

Torno a ringraziare per gli apprezzamenti e mi fa piacere, ma nu pazziamm perchè Voglio ascoltare tutti Voi, Mod e Team, preso l’impegno voglio rispettarlo in qualisiasi forma. Ci tengo a fare una cosa fatta bene e di non lasciare nulla al caso. Ho occhi e orecchie aperte
Enjoy! _

1 Mi Piace

Magari potremmo aggiungere qualche simbolo per indicare le sottocategorie rispetto alle altre sezioni, tipo i menu ad albero che si possono espandere.

@Hammon : come simbolo grafico ?
E’ una gif animata realizzata or ora.

Ciao, darei anche una mano ma in questo mese faccio fatica a scaricare… nn so perchè può essere che i vari gestori hanno tolto potenza visto che è quasi tutto chiuso… ? nn so cmq se c’è da fare qualcosa di nn troppo complicato, volentieri. Ma con sto win… 10 mi ha rallentato troppo. qualsiasi consiglio è gradito. Una mano lava l’altra.ecc ecc… io sono qui
Grazie

@mavre benvenuto.

Cosa sai fare? Quale punto delle cose da fare ti stimola?

Non avendo grossissime conoscenze di programmazzione (anche se mastico qualcosina di php, ma a livello davvero amatoriale) mi posso proporre per dare una mano a riordinare le guide

2 Mi Piace

Bene, magari apri un thread nuovo su Aduteca > Organizzazione lavori e scrivi che guide controlli (se ci sono link non funzionanti, errori, inesattezze eccetera). Le guide sono wiki (se qualcuna non è wiki segnalamela che la sistemo), quindi puoi modificarle e correggerle direttamente cliccando sull’icona a forma di matita che compare in cima al post

Ne parliamo meglio sul thread che aprirai.
Grazie.

Grande @atomix84!

Ciao comumità,

nonstante quello che dice hammon nel post di apertura, l’unico post che ho letto, convinto che sia aggiornato di tutto quello che si è detto fino ad ora. Sto dilungandomi…
Penso che ariete sia un grandissimo progetto e che l’errore qui sia stato scorporarlo dal prodotto principale, insomma perchè non incorporarlo in adunanza stessa? Aggiungiamo una spunta?

1 Mi Piace

meglio avere il software modulare piuttosto che app monolitica, inoltre ariete poteva servirci per altri software (dht tsunami ecc)

3 Mi Piace

Ciao a tuttti…
anch’io vorrei contribuire… sono stata programmatrice soprattutto in ambito mainframe e meno in ambito object oriented (c#, qlcosa di delphi e vb, java); attualmente sto riaggiornandomi su java se… ho utilizzato brevemente anche programmi di grafica, qlcosa di video… ma ho letto sul primo messaggio di presentazione del progetto che potrebbe servire anche assistenza agli utenti … non ho ben capito a che punto siete…
attendo vostre eventuali news… :slight_smile:
ciao!

p.s. per esempio x il progetto Ariete serve qualcuno?

4 Mi Piace

Ciao @Elli19, benvenuta.

Certo, quando vuoi entra in chat , di solito la sera ci sono (quasi) sempre. Altrimenti dimmi tu quando sei più libera e cercherò di esserci così ci facciamo una chiaccherata.

2 Mi Piace

Ciao a tutti! Sono nuovo, ma seguo adunanza da parecchio! Sono un “programmatore” C# e C++, uso intensivamente Visual Studio e mi è stato assegnato il mantenimento di un progetto Qt. Sarei interessato a darvi una mano (nel limite delle mie capacità), magari imparando anche qualcosa di nuovo.

3 Mi Piace

Salve a tutti!
Mi sembra di capire che fondamentalmente cercate volontari che abbiano competenze informatiche specifiche, (es. programmatore, grafico, web, ecc…), che purtroppo non posseggo. Ci sono per caso altre attività in cui ci si può rendere utili? Oppure questo annuncio era proprio specifico per le attività scritte da Hammon?
Un caro saluto, Roberto

2 Mi Piace

Certo, dipende da cosa ti piacerebbe fare. Per i test su Tsunami vedo che sei già nel gruppo alpha_tester, quindi appena entreremo nella fase 2 potri testarlo con gli altri del gruppo.
Per il resto puoi dedicarti a quello che più ti interessa, da scrivere guide ad aiutare gli utenti in difficoltà qui o in chat oppure ti puoi dedicare ad una sezione specifica del forum creando nuovi argomenti, o che ne so, creare campagne pubblicitarie per Tsunami…dipende più che altro dai tuoi interessi. :wink:

2 Mi Piace

Grazie @Dax per la tua risposta celere. Magari se per voi va bene potrei cominciare con una procedura o due. Se vuoi ci possiamo sentire in pvt per parlarne meglio. Inizialmente preferirei fare più da semplice operatore. Grazie!

5 Mi Piace