Consigli acquisto portatile a torino

cosa e’ la vga?

La scheda video

1 Mi Piace

**

  • testo in grassetto
    bug sbagli, sul pulman compilo tanti fogli excell, quindi mi serve sia una tarstierina, sia una sorta di mouse. Pero’ grazie, ero convinta che il nokia lumia 2520 fosse un tablet. Ho bisogno di windoes tassativamente, oltre per il fatto che con android o altro non mi ci trovo proprio, tutti i documenti li ho online su one drive, e comunque tutte le volte dovrei usare microsoft office, sarebbe un problema dieci volte al giorno convertire i file, quindi e’ meglio che sia pc che tablet abbiano windows
    **ps a me windows phone piace un sacco, anche se appunto il suo office lo trovo limitatissimo parlo in special modo di excell. Ho l’810 e mi trovo benissimo, solo appunto molto limitata con excell.
    Quanto alla tastiera su video e’ proprio quello che vorrei evitare, mi trovo malissimo, ok la uso perche’ sul’810 la ho ma appunto se ci fosse un mini pc con tastierina fissa sarebbe perfetto. Non ci ho mai piu’ guardato i dilm sull’autobus, per quello usavo il dvd portatile, ma ora invece appunto compilo tantissimissimi file di office o fotoprogrammi :stuck_out_tongue:
    odio i samsung perche’ hanno android.
    Di fatti ho chiesto consiglio a voi sui pc proprio per evitare di doverne comprare uno nuovo sempre. Per caso a questo punto sai consigliarmi un tablet con windows e con tastierina fisica aggiuntiva? mi servirebbe anche che abbia la porta usb.
    Il mio acer era durato piu’ di dieci anni :slight_smile: e difatti lo avevo pagato un botto
    Ma noooooo Claudio mica e’ quell’ebete del mio ex questo e’ un’altro, abbiamo fatto il 7 luglio 3 anni, quello che ricordi tu io lo ho praticamente cancellato quando l’ho piantato e’ come se non fosse mai esistito. Paragonare Claudio a Massimiliano e’ come paragonare il cioccolato con la ■■■■■… Solo che non ne capisce tanto di pc :stuck_out_tongue:

ragazzi voglio comprare quello che mi ha consigliato bug, come faccio? basta che vado al mediaword o devo farlo online? non son capace online a rate

Surface è il tablet di winzozz

aspe se il lumia di cui parli è il 2520 allora si, è un tablet da 10 pollici, con caratteristiche inferiori rispetto al tablet che ti ho consigliato io. anzi, è il primo tablet che la nokia abbia mai costruito (ormai è tecnologicamente datato, dato che è uscito quasi due anni fa).
comunque monta lo schermo in vetro gorilla glass 2, quindi in mano a te alla prima caduta lo spaccheresti dopo 10 minuti…
costa intorno ai 400 euro, secondo me non conviene proprio perchè ormai è tecnologicamente superato, monta windows 8 “RT”, ovvero una versione “limitata” rispetto al normale windows “desktop”…i tablet con windows rt non hanno futuro.

se il tuo problema è android perchè devi usare excel, il problema non sussiste, ci sono un sacco di app per usarlo anche su quel sistema, anzi se tu usi già drive allora hai praticamente già risolto il problema. leggi qui:

per quanto riguarda il comparto mobile, windows è indietro rispetto a android o apple…le applicazioni android sono migliaia, secondo me lo odi perchè non lo hai mai usato.

i tablet decenti con le versioni windows desktop (non RT) costano parecchio, parliamo di 1000 fino a 2000 euro, ad esempio i tablet surface.

qua una guida: http://www.aranzulla.it/tablet-windows-8-41682.html

(io comunque non comprerei mai un tablet windows…costano troppo e fanno cacare)

online non puoi fare gli acquisti a rate, devi per forza prendere l’autobus e andare al mediaworld più vicino a casa tua (dal sito dice che in via nizza ce n’è uno, ci arrivi a piedi…edit: dentro l’ 8gallery).

1 Mi Piace

bug uno dei miei primi cellulari aveva android e lo odIAVO NON MI PIACE PROPRIO… (TASTIERA DEL CACCHIO SCUSAte per come scrivo)
allora sono andata al mediaworld non hanno quello che dici tu, ne avevano un’altro simile mA NON lo ho voluto prendere perche’ aveva solo 4 di cache il tipo mi ha detto che da 6 non esiste e allora gli ho fatto vedere il tuo link… mi ha detto che posso solo ordinarlo online, io ci provo ma mi sa’ che faccio danno, comunque mi ha proposto un pc e un tablet, vi mando i nomi cosi’ mi sapete dire se son buoni. ps bug i tablet erano tutti massimo sui 300 euro cambuiava solo la marca ma le caratteristiche erano identiche

ecco ormai sto pc e’ alla frutta, devo fare per forza piuj’ post, non so’ quanto durera’ ancora, comunque vi posto quello che mi ha consigliato il tipo, li vorrei prendere tutti e due (se non riesco a prendere il pc che mi ha consigliato bug) ditemi che ne pensate

                                          +

tastiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamaaaaaaaaaleeefffffffiiiiiiiiiiicccccccccqaaaaaaaaaaaaaa

FIGURti se si leggeva menomale che mi son scritta i nomi allora il pc e’ un hp ENVY 17- K205NL

IL TABLET INVECE E’:UN ACER SW3-013-12CF

ERO’ SCUSAYTePER DUE CHACHE in meno cioe’ 4 alla fine spendo 500 euro in meno, vanno bene anche da 4 o ne servono 6? mi pare che le altre caratteristiche poi siano identiche a quelle che mi ha postato bug

uffa che
pizza lo ho detto che non son capace a comprare online aiutatemiiiii:

NON COMPRARE QUEL NOTEBOOK.

un processore i7 con cache da 4mb fa ■■■■■■, sprechi solo soldi. 2mb di cache di differenza sono un’enormità anche se non sembra.
fra l’altro quel tipo di i7 ha solo 2 core, non 4. quindi non riesci a fare tutto quello che vorresti.
dal task manager appaiono 4 core, ma perchè 2 sono virtuali. non ti fidare di quello che ti dicono lì, già il fatto che ti hanno detto che non esistono i7 con cache da 6mb vuol dire che non sanno una cippa.

l’hard disk è da 1 tera ma gira a 5400 rpm, quindi è LENTO come l’hp vecchio che avevi, come il vecchio asus e tutti gli altri.
il toshiba che ti ho linkato io invece ha un ssd da 8 giga che viene usata come cache, quindi è mostruosamente più veloce.

quel tablet pure, fa letteralmente ■■■■■■. lo butti via dopo una settimana, fidati.

1 Mi Piace

ti do’ un consiglio: prendi l’autobus e vai a vedere agli altri 3 mediaworld che ci sono lì a torino. se non hai trovato quello che cercavi e che ti abbiamo linkato, non comprare altro!

1 Mi Piace

giro per forza altri mediaword perche’ ho provato ad acquistarlo online ma e’ davvero troppo troppo incasinato se si vuol fare a rate

m consglate su table?

il tablet NON deve avere il processore ATOM, fa ■■■■■■.
scegli un tablet con processore almeno quadcore, e ram superiore a 2 giga, sennò ci fai na ceppa.
anche la memoria deve essere ampia, almeno 32 giga e soprattutto DEVE essere espandibile con microsd, altrimenti sei fregata.
possibilmente prendili con 4G integrato, con inclusa la modalità telefono, così lo puoi usare pure come smartphone.

comunque in passato che android hai provato? rispetto a qualche anno fa è cambiato molto, ora è davvero ottimo come sistema operativo, sicuramente meglio e meno incasinato di windows.

1 Mi Piace

non ricordo piu’ ti parlo di piu’ di una decina di anni fà

quindi quanti quore ci vogliono purche’ sia buono?

ok ragazzi, riassumendo il 3d mi sono fatta uno schemino se non trovo quell hp almeno ho delle caratteristiche ben precise da chiedere, me lo controllate e mi dite se va’ bene e se devo aggiungere/modificare qualcosa? Grazie di cuore a tuttti. Lo schemino è questo (controllatemi anche se va’ bene il tablet)