Connessione persa vv2222

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:VERDI ENTRAMBE
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 2.23
  4. Sistema operativo WIN10
  5. Antivirus STOCK
  6. Firewall Windows firewall
  7. Tipo di connessione adsl fastweb
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato ADB VV2222
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.110
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema:
    apparentemente sembra tutto ok; KAdu conccesso, ED2k connesso. senonchè non la connessione cade rieptutamente e casca sxemp0re sul serve PEERATES.NET.
    Ecco lo status:
    D2K Rete
    Stato: Connesso
    IP:Porta: 2.23
    ID: 2477846018
    ID Alto

eD2K Server
Nome: eMule Security No1
Descrizione: www.emule-security.org
IP:Porta: 91.200.42.46:1176
Versione: 17.15
Utenti: 110,101
File: 28,999,930
Connessione: Offuscata

KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: 2.23
ID: 49197203

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Attivo
ADBB router
58658:UDP, 12000:TCP, 13000:UDP

TIPO RETE: ADSL

port mapping:
UPnP:eMule (Server UDP Port) [UDP: 58658] Qualsiasi host
Ethernet su ATM, 8/36
UDP 58658
58658 192.168.1.110
(ANDREA-PC) Abilitato
UPnP:eMule (TCP Port) [TCP: 12000] Qualsiasi host
Ethernet su ATM, 8/36
TCP 12000
12000 192.168.1.110
(ANDREA-PC) Abilitato
UPnP:eMule (UDP Port) [UDP: 13000] Qualsiasi host
Ethernet su ATM, 8/36
UDP 13000
13000 192.168.1.110
(ANDREA-PC) Abilitato
N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Benvenuto @andrea_capelli,
potrebbe essere anche un problema di Peerates.net ma quando ci sono problemi il consiglio che diamo sempre è di togliere la spunta ad “usa upnp” nelle impostazioni del mulo e di aprire le porte manualmente nel router.
ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820

Antivirus STOCK non lo conosco, verifica bene che non ci sia qualche filtro.

Potrebbe essere che hai troppi files in condivisione e se superi il numero di files accettato da un determinato server viene applicato il kick. A questo punto, siccome sicuramente avrai la spunta su riconnessione automatica potrebbe verificarsi una sorta di “loop”. Mi spiego meglio: Tu ti connetti ad un qualsiasi server, ma siccome hai troppi files vieni sbattuto fuori. A questo punto Adunanza ti riconnette in automatico (opzione che trovi già spuntata di default in: Opzioni > Connessione) al server con il miglior ping, che è appunto PEERATES.NET.
Se fosse questo il caso, allora puoi intervenire per assegnare una priorità al server di tua scelta (tasto destro sul server e selezioni priorità alta + aggiungi alla lista dei server statici). Se hai tanti files in condivisione il server più tollerante è TV Underground.
PS
La connessione potrebbe comunque cadere ancora. Se per esempio stai facendo una ricerca (in Globale (Server)) e dopo aver premuto invio non appare nulla, è probabile che nello stesso istante che hai premuto invio sia caduta la connessione ai server… succede. Basta che rifai la ricerca subito dopo e vedrai che i risultati compaiono. Ma devi necessariamente impostare un server statico e con priorità alta.
Fai sapere come va :slight_smile:

ciao :hand_splayed:

ciao. ti ringrazio. la situazioni è quella che descrivi, però la soluzione non è quella.
non sapevo vi fosse un limiti ai fil da condividere, comunque ne ho tolti un po’; ora sono 522, ma il problema non si è risolto. la connessione continua a cadere. ora non si riconnette più perchè ho tolto la spunta dalla riconnessione automatica. però neanche TV underground mi tiene…aiuto!

ciao @andrea_capelli grazie per il riscontro. Altri utenti lamentano disconnessioni e/o download che vanno scemando fino ad interrompersi del tutto. Secondo me sono problemi al codice del Mulo (i famosi bug fixes che appunto mancano da parecchi anni…). Questo perché il Mulo non è stato pensato per connessioni a queste prestazioni, e neanche per la condivisione di così tanti files. Magari mi sbaglio io ma potrebbe essere che tutta la Rete sia in sovraccarico…
Vediamo nei prossimi giorni se si riesce a fare chiarezza su questo punto.

Ma solo sui server? Kadu rimane attiva? Quando cade la connessione sei al pc oppure sei via?

ciao
in pratica non si connette mai veramete, perchè anche prima di uscire il popup di connessione persa, sembra connesso ma in realtà non lavora
settimana scorsa Kadu sembrava connesso, ma di fatto no lavorava…impossibile fare ricerche o scaricare; oggi sempre firewalled.
ora ho provato a disinstallare e reinstallare. non so più che pesci prendere

E’ sui Server che gli cade la connessione. Kadu rimane attiva. In ogni caso, da quando Kadu ha iniziato ad avere problemi per quando riguarda le ricerche e scambio fonti, i Server hanno, al momento, maggior importanza, o quantomeno sono diventati indispensabili. E siccome hanno problemi anche loro, le connessioni risultano instabili.

Se anche kadu è firewalled hai problemi di configurazione.
Il fatto che non scarichi o scarichi poco è , al momento, di secondaria importanza.

Hai aperto manualmente le porte sul router e disattivato l’upnp del mulo?

??? specifica cosa sarebbe…

intendevo l’antivirus presente in Win10. non ne ho messo uno io
aggiornamento: dopo aver reinstallato sembra tutto morto. questa la situazione:

Hai aperto le porte sul router?
Carica uno screenshot delle porte aperte sul router.

Hai ridato i permessi al firewall?

Si usa in genere in ambiente smartphones, per indicare un firmware di fabbricazione (Stock Rom), quindi anche le applicazioni che si trovano all’interno, come per esempio il browser o appunto l’antivirus.

ciao
eccomi di nuovo
questo lo stati del router

questo lo stato del mulo



vi prego. aiutatemi…

E’ inutile che chiedi aiuto se poi non fai quello che ti si dice di fare e nemmeno rispondi alle domande che ti si fanno…

L’hai fatto?
No

L’hai fatto?
No

Ti ho chiesto:

e ancora:

Risposte non pervenute, e dall’immagine che hai postato non occorre nemmeno che tu me lo dica adesso, so già la risposta.

Comincia disattivando UPNP in Opzioni>Connessione del mulo, salva ed esci.
Poi cancella qualsiasi regola rimanga attiva nel router e ricrea le nuove regole seguendo questa guida.
Riaccendi il mulo e dagli almeno 10 minuti.

ragazzi.
innanzitutto mi scuso.

  1. perchè sono totalmente incapace in queste cose
  2. per le mancate risposte, ma in questo periodo riesco a collegarmi solo qualche ora nel fine settimana…

ora provo ad applicare i vs. suggerimenti e vi dico…

1 Mi Piace

CIAO.
tutto fatto, almeno se ho capito bene, ma non va niente :frowning:

Ri-posta l’immagine del port mapping del router, + la schermata delle opzioni>connessione del mulo, poi apri il prompt dei comandi e digita ipconfig /all e allega tutti i dati che ti appaiono (copri il tuo ip esterno e basta).


qual’è l’ip esterno ? non mi pare compaia

L’ip esterno non compare sul prompt comandi se hai ip pubblico quindi puoi postare l’immagine cosi com’è Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address

Nel frattempo segui anche questi passaggi

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale