Configurazione emule adunanza (Fibra ottica)

Ciao Ragazzi, non so bene cosa stao facendo, questo è il forum di adunanza? se si, vorrei chiedervi un aiuto per configurare il mio emule adunanza. Partendo da zero. Posso chiedere a voi?

Ciao, inizia compilando il questionario :stuck_out_tongue:

[quote]Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl):
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi):
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:[/quote]

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte: Test Superato
Sistema operativo: Windows Vista
Antivirus: Avira (penso sia la versione 14.0.2.286)
Firewall: Non so dove vederlo
Tipo di connessione: Fibra Ottica
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG788vn v2
L’ indirizzo IP del proprio PC: Dove lo vedo?
Breve descrizione del problema: Il mulo è bendato, non si collega alla rete Kadu, essenzialmente non funziona…

Controlla l’ip che vedi quando fai il test porte.
Se è 100 il problema è quello, e al momento l’unica soluzione è chiedere ip pubblico a fastweb.
Nella richiesta non citare il mulo, segui questa guida per farti un’idea di cosa dire: http://forum.adunanza.net/threads/91608-GUIDA-Richiesta-indirizzo-IP-Pubblico

Oh allucinante, il test delle porte non parte più… intanto sto seguendo la guida e aspetto l’ip pubblico… Per il test porte che faccio? fino a ieri riuscivo a superarlo, ora la pagina web è in continuo caricamento.

Il server sui cui si trova il test porte è al momento offline.
Facci sapere come finisce con l’ip pubblico. :blush:

Ok dopo una settimana senza linea, fastweb ha quasi staccato tutto e rimesso, ora dovrei avere l’ip pubblico, scarico emule, lo installo e faccio il test delle porte?

Esatto.
Se non lo superi segui la guida per aprire le porte sul technicolor http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n

Ok allora stavo seguendo la guida su youtube (video linkato) ma non posso andare avanti ad un certo punto perchè la mia schermata è differnte da quella sua (autore del video). esattamente al minuto 1:47. Spreste aiutarmi?

Vuoi dire che quella funziona è disattivata e non c’è il tasto configura?

si c’è, ma quando poi ci clicco non trovo la voce per flaggarla. Cmq ora emule funziona, ma malissimo non mi trova nulla e scarica in maniera lentissima. Sono esasperato…

buondi ho la linea fastweb vorrei sapere come settare adunanza per la fibra che dati vi servono???

ciao @Roberto_Musella
allora torna sulla home del forum e inizia una nuova discussione…affianco al tag dove metti il titolo c’è un menù a tendina seleziona assistenza e compila il questionario che trovi!