Come la mettiamo adesso?

Sì, ottima per il thread satira 2.0.1 ma aprire una discussione solo per pubblicare una vignetta senza esprimere il proprio parere mi sembra un tantino strano, comunque ti rispondo lo stesso.

Io non apprezzo nè l’Uno nè l’Altro, ma quello che non mi quadra è perchè se una cosa la dice Uno è una voce isolata, se invece la dice anche l’Altro (ed altri ancora che non parteggiano per questi signori lo dicono da mo’), sono dei pappagalli (o pappagrilli).
Strana forma di democrazia questa, ma non è una novità.

1 Mi Piace

ho già detto come la penso riguardo prima sparata di grillo nell’altra discussione, ma in effetti per essere una vignetta di satira è azzeccata, infatti non consultandosi con i parlamentari cinque stelle e definendo una linea politica tramite blog grillo è caduto veramente in basso,nonostante non abbia chiesto niente di trascendentale, semplicemente che i rifugiati che entrano nel paese abbiano un minimo di controllo sanitario visto che le forze dell’ordine attualmente sono esposte a malattie come tubercolosi eccetera.

Confondere le posizioni tolleranza zero verso l’immigrazione con i leghisti è a mio avviso veramente superficiale. Nonostante io ritenga che questa intolleranza sia un grave errore politico.

Goku, la vignetta in questione è più eloquente di un articolo.
Qui non si tratta di cose dette, è estremamente riduttivo, ma di battaglie politiche.
O, più precisamente, per la lega sono battaglie politiche condivise dall’elettorato, per Grillo forse sono cose dette.

Hammon, lo so come la pensi, però il Grillo-pensiero è passato su tutti gli organi di stampa, così come il comunicato del m5s della Lombardia. Sono passati 4 giorni e nessuno ha fatto chiarezza in proposito, almeno per quanto ne sappia io.
Inoltre ritengo che il tuo distinguo si poggia su una pregiudiziale totalmente sbagliata, che poi è sempre la stessa, e cioè che da una parte ci sono i cattivi e dall’altra i buoni, che stanno svolgendo un’opera umanitaria.
I responsabili di Mare Nostrum andrebbero indiziati per crimini contro l’umanità. Sappiamo che non siamo organizzati, nonostante l’enorme dispendio di soldi sottratti agli italiani, per accoglienze di massa di questa entità. E a sottolineare il carattere vero dell’operazione, cioè tratta di esseri umani su cui speculare in ogni modo, soprattutto 2 cose. I clandestini sono visitati con un’occhiata e chi presenta o denuncia sintomi di malattia viene inviato al più vicino ospedale, senza alcun cordone sanitario, spesso in assenza di reparti per le malattie infettive. Non c’è sistema migliore per favorire eventuali contagi, tra di loro e nel contesto circostante, e non mi riferisco ad ebola. Mancano all’appello 3000 bambini. Non so se vi rendete conto del numero e cosa implica ciò nella gestione e negli intenti di questa operazione.