Attivo da qualche giorno ip pubblico dinamico come da guida, stamattina ricevo questa mail da fastweb

Buongiorno circa 15gg fa ho fatto la procedura per passare ad IP pubblico, tutto ok ma stamattina ricevo questa mail dal servizio fastweb:
"Gentile XXXXXX,

per garantirti la migliore qualità dei servizi che offriamo, alcune piattaforme tecnologiche che non sono in linea con i nostri standard di prestazione saranno chiuse nei prossimi mesi.

Per questo motivo ti informiamo che il servizio IP Pubblico Dinamico, a partire dal mese di novembre non sarà più disponibile. Tale variazione non ha alcun impatto sui servizi che stai utilizzando.

Se sei interessato ad avere un nuovo IP Pubblico puoi chiamare il nostro Servizio Clienti al numero 192.193, a tua completa disposizione per qualsiasi informazione.

Il Team Fastweb"

Qualcuno ha notizie in merito?

Ciao anche a te!!
La richiesta, come da guida, è per Ip pubblico statico non dinamico.

L’ Ip dinamico di Fastweb è o era a pagamento, evidentemente lo stanno abolendo.

1 Mi Piace

Scusami tanto per capire allora blackwolf ha un ip pibblico dinamico e glie lo stanno abolendo?? io sono nella sua situazione, stesso messagio… mi attiveranno ip pubblico statico??
Non ho ben chiaro la situazione…

La richiesta è per Ip pubblico statico e non per il dinamico, evidentemente ha sbagliato a titolare il Td e voleva intendere Ip statico scrivendo invece dinamico!!
Fastweb sta probabilmente abolendo l’attivazione degli Ip dinamici a pagamento che si potevano attivare dalla mfp.
Non c’è nessun motivo di allarme!!

1 Mi Piace

Si effettivamente ho commesso un errore di distrazione pensavo che con la richiesta della guida si ottenesse il dinamico (dato che lo statico in linea teorica è più oneroso da mantenere per il provider). Come non detto scusate

@blackwolf Vorremmo capire perchè hai messo un like sul post di @Dario900 invece di contrassegnarlo come “risolto” . Stiamo testando questa nuova caratteristica.

@Hammon io non ho fatto nulla di tutto ciò se guardi chi ha messo il “mi piace” noterai che non c’e’ scritto “blackwolf”

Hai ragione ti ho confuso con @bersek.
La domanda pero’ era rivolta a te e rimane valida. se @Dario900 ti ha aiutato perchè non hai segnalato il suo post come risolutivo?

Perchè forse nella vita ho altro da fare che stare a guardare costantemente un forum mo glielo metto così sei contento

Beh anche noi avevamo altro da fare anzichè risponderti,
un minimo di rispetto ci è dovuto,
e un flag non ti porta via certo tanto tempo!

1 Mi Piace

Infatti io non ho preteso nessuna risposta e non credo che un flag cambi la vita di Dario900 ma comunque no problem come vedi l’ho messo

Quindi hai aperto un Td tanto per?

Infatti a me non cambia niente ma cambia tantissimo la “vita” e la scorrevolezza del forum!!

3 Mi Piace

Gente la mia era una domanda solo per capire come semplificare la vita agli utenti. Purtroppo costui non ci arriva. Per fortuna non ripeteremo l’errore di sprecare altro tempo con @blackwolf.

1 Mi Piace