Ash vs Evil Dead

Titolo originale: Ash vs Evil Dead
Episodi: 10 + 10
Stagioni: 2
Stato: in corso

Che dire, una serie tratta da La casa e da la La casa 2 che a tratti mantiene l’anima horror dei primi due film, a tratti invece l’anima ironico-demenziale de [L’armata delle tenebre] (https://www.youtube.com/watch?v=dYxgd5YaVgQ) (aka La casa 3).

Preciso che per problemi di copyright L’armata delle tenebre non viene mai citata con nessun riferimento, la storia infatti continua come seguito de La casa e la La casa 2 (motivo per cui Ash è ancora in possesso del Necronomicon).

Ancor prima della messa in onda della prima stagione (scritta da Sam Raimi) è stato annunciato lo sviluppo di una seconda stagione.
A buon rendere.

In effetti Bruce Campbell é nato per questo ruolo, cucitogli addosso più di 30 anni fa dal suo buon amico Sam Raimi, e nonostante vari cameo in serie come Xena o nei film dello stesso Raimi (vedi Spiderman per citarne uno) ogni volta che lo si guarda non si riesce a fare a meno di pensare al protagonista della trilogia de La casa.

La serie è fatta anche bene, al protagonista sono stati affiancati vari personaggi secondari che tuttavia risultano quasi noiosi. In fondo chi si guarda una serie simile non è molto interessato alle storie di altri personaggi, ciò che vuole veramente è solo guardare le avventure folli e deliranti di Ash e le sue battutacce triviali (molto poco politically-correct).

Dopo i primi due episodi,
Dopo la prima serie

Voto: 8 e mezzo (Confermato!)

P.s. Aggiungo solo che gli eposodi (dal 2 al 10) durano meno dei canonici 40 minuti delle normali serie tv (ad esclusione delle sit-com ovviamente) e si attestano su 27 minuti circa, compresi i titoli di testa e di coda. Il primo episodio invece dura i classici 40 minuti.

3 Mi Piace

Season 2 trailer

Seconda stagione iniziata (siamo già all’episodio 3 in italiano).