Aprire porte x emule adunanza

ciao a tutti fastweb mi ha messo il TG788vn v2 e da quanto me lo hanno messo non riesco piu a connettermi con emule adunanza, sotto sulla barra mi dice firewalled ma io il firewall non ce l’ho!!
credo ci sia qualche problema con le aperture delle porte, difatti se faccio il test mi dice fallito su entrambe le porte che servono ad emule!!

potete darmi una mano??
grazie mille

segui questa guida http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n

anche se il modello è differente i passaggi da fare sono praticamente li stessi

prego

ok grazie proverò… dovrebbe funzionare e sfruttare a pieno emule??

avevo letto che alcuni chiedono anche ip pubblico statico, c’entra qualcosa??

fatti questa lettura: Cosa significa IP Pubblico/Privato - Struttura di Rete NAT (FAQ)

e poi se è il caso richiedi l’ip pubblico: Come richiedere IP pubblico

io non so se effetivamente mi serve, se funziona la guida per far funzionare emule potrebbe bastarmi cosi!! non riesco a capire bene i pro e i contro della cosa!!
tu l’hai richiesto??

I pro sono tutti quelli elencati nella guida, dal giocare online, a poter usare server vpn e ftp senza millemila configurazioni che chi ha ip nattato è costretto a fare, idem per la videosorveglianza eccetera eccetera…Per quanto riguarda il mulo la differenza sostanziale è che non sei più relegato all’interno della rete fastweb ma puoi contattare e venire contatto anche da altri provider (sostanzialmente hai molte più fonti e uppi e scarichi anche dagli esterni).
I contro sono gli stessi di chi ha ip nattato, non ti cambia nulla in soldoni…se ti vogliono entrare nel pc lo fanno sia che tu abbia ip pubblico sia che tu abbia ip nattato, i pericoli (virus e quant’altro) sono gli stessi… Basta usare le giuste accortezze per evitare i “pericoli”, ma questo vale per qualsiasi ip tu abbia, a prescindere da ip pubblico o nattato…

ho seguito questa guida per aprire le porte emule e difatti ora quando faccio il test porte da dentro il programma mi dice superato (prima mi dava fallito)!!

pero c’è sempre qualche problema perche me da kadu:firewalled e se faccio una ricerca non trova nulla, come se non fossi connesso!!
inoltre ho avg free senza firewall quindi ho letto che non necessita di settaggi, inoltre ho seguito la guida per impostazioni firewall windows 7 e anche li sembra tutto ok!!
che succede?? aiuto!!!

http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n

http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/Windows_7_Firewall

Inizia a leggere questa guida.
http://forum.adunanza.net/t/installazione-e-configurazione-di-emule-adunanza-risoluzione-problemi/2815

a me da
Test porte superato ma Kadu è dietro firewall
l’ip rilevato dal test porte inizia con 100.xx

L’unica soluzione è richiedere un ip pubblico statico gratuito che vi permetterà di avere id alto anche sui server. ma è gratuito per tutti gli utenti fastweb?? cosi risolvo il problema al 100%??

ma sopratutto posso utilizzare emule adunanza con i soli utenti fastweb ad alte velocità o posso usare solo emule normale accessibile a tutti??

grazie

Sì e sì. Leggi qui Come richiedere IP pubblico

Puoi continuare ad usare adunanza anche con ip pubblico.

in pratica quali sarebbero i contro dell’ip pubblico??

Nessuno. Non è che sei più vulnerabile con ip pubblico piuttosto che con ip nattato…

Non riesco a capire allora perché non li fanno tutti così a che servono quelli nattati??
Ho mandato un mess all assistenza speriamo che me lo attivano!!

generalmente è sempre la stessa risposta a questo tipo di domande… SOLDI

quelli nattati sono gratis (per fastweb) quelli pubblici fastweb li deve comprare (e dare a te gratis)

Ah ecco!!
Io l’ho chiesto speriamo che me lo danno, generalmente quanto impiegano??

Inoltre avendo questo ip pubblico pericoli derivanti dalla rete non avendo installato un firewall??

48 ore lavorative

abilita quello del tuo router

mi hanno chiamato da fastweb e mi hanno detto che sono disponibili a darmelo, mi dovrebbero richiamare in settimana!!

parlando con mio amico pero mi ha detto che avendo ip pubblico non nattato sei sempre individuabile, ad esempio ti scarichi un filmato da internet?? sanno che sei tu che scarichi e da dove lo scarichi, è come se il tuo ip è visibile a tutti e sanno cosa fai!! non me l’ha tanto consigliato, è vera questa cosa??

grazie mille

Ti risulta che qualcuno in italia sia stato arrestato per aver scaricato dal mulo? A me no…
E comunque cosa pensa il tuo amico? Che con ip nattato viaggia sicuro e può far quello che gli pare? Non credo proprio.
Se hanno un motivo per tracciarti lo fanno sia che tu abbia ip pubblico sia che tu abbia ip nattato.
Nemmeno usando la rete tor e i vpn si è sicuri.

no il motivo per rintracciare non c’è, era solo cosi per dire, mi ha un po spaventato…
dice che avendo ip pubblico fai tutto in chiaro e dice che sei piu vulnerabile anche da attacchi non avendo firewall (non lo uso, uso solo antivirus)

Perchè non dovresti usare il firewall non l’ho capito…ma lo stesso discorso vale anche se hai ip nattato, non solo con ip pubblico.