Aprire le porte sul TG788 v2 per videosorveglianza e NAS

Salve Dax e grazie per le info anche da parte mia. E’ andato tutto bene fino a che non ho cecato di aprire delle porte personalizzate per il sistema di video sorveglianza e per il NAS. Nonostante la procedura il TG788 non le apreNon hai qualche consiglio ?

apri un nuovo tread qua sei OT,

in ogni modo sii piu specifico io sono riuscito ad aprire le porte per il mio impianto di videosorveglianza senza problemi

Salve. OT?
Si comunque posso chiarire meglio. Sono da pochissimo passato a Fastweb da infostrada. Con il mio vecchio modem riuscivo ad aprire con semplicità le porte che mi servivano. Pensavo fosse solo il problema di ip pubblico, ma purtroppo non è stato così. Sto cercando di aprire alune porte come la 9000 (tcp ed udp) e la 15961 che sono praticamente le media port che usavo con il vecchio modem e con il dvr, ma qui con il Technicolor non riesco, pur seguendo le istruzioni che sono state date.
Sono graditi consigli scusandomi per eventuali errori che potessero urtare la suscettibilità di utenti più esperti e soprattuto poiché se ho ben capito le porte che interessano gli utenti abituali sono altre.

Off topic = OT (non eri pertinente all’argomento della discussione precedente)

Ho spostato i tuoi post in questo nuovo thread

Significa che hai richiesto ip pubblico e lo hai già ottenuto? Da quanto?
Hai verificato col test delle porte del mulo che ip visualizzi?

Le porte che vuoi aprire ovviamente le devi assegnare all’ipv4 del sistema di videosorveglianza e del nas. Sei sicuro di aver individuato nel Technicolor gli apparati giusti?

A parte questi banali suggerimenti, io non saprei come altro aiutarti. Mi spiace!

Grazie Goku e Dax e CoGe, soprattutto per la vostra pazienza.

SI l’Ip Pubblico l’ho ricevuto da meno di una settimana.
Riesco a raggiungerlo da remoto.

Nel frattempo sono riuscito a sbloccare alcune porte ( ho fatto progressi) ma altre no pur adottando procedimento analogo.
In rete ho notato che il problema è abbastanza comune ed è un peccato perchè il modem non mi sembra male.

Appena riuscirò, spero presto, prima di cambiare provider…ve ne rendo partecipe così possa servire ad altri.

Saluti

1 Mi Piace

Il problema è il solito, generalmente i modem/router forniti dai provider non sono mai niente di che, ed hanno firmware personalizzati (generalmente con un sacco di limitazioni). Nei primi technicolor era possibile sfruttare la dmz per dirottare tutte le porte verso un singolo indirizzo IP bypassando la sezione firewall degli stessi; cosa però rischiosa in quanto si espone l’host che ha quell’indirizzo.
Certo che qualche informazione in più sul nas e la modalità di collegamento allo stesso non avrebbero guastato.