Amule AdunanzA + QNAP TS-221

Ciao Ragazzi,
per prima cosa ciao a tutti!
=)
Ho un problema con l’installazione di Amule sul mio QNAP…
Ho seguito varie guide sia qui che sul forum di QNAP, ma le mie scarse conoscenze del mondo Linux non mi aituano…
=)

ho seguito questa guida (http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=14&t=1741) ma al punto 5 mi blocco: l’utente amule l’ho aggiunto nella lista degli AllowedUser, ma non potuto fare la prova di collegamento perchè mi chiede la password per l’utente…
e non sò quale sia!
=)
ho provato con la password dell’admin, ma non va…
qualcuno ha una guida “semplice” per installare e configurare il tutto?
Mi riuscite a dare una mano?
Grazie mille a tutti!!!

Ciao Ragazzi,
sono riuscito ad andare avanti ed installare tutto…
però se lancio AmuleGUI e provo a loggarmi mi dice “connection failure”…
dove sbaglio?

devi configurare amule.conf, in particolare le righe:

[ExternalConnect]
AcceptExternalConnections=1
ECPort=4712
ECPassword=qua devi mettere la password “criptata”

Aggiornamento: adesso ho lanciato ameluGUI…
lo stato su eD2K è disconnetted
quello di Kad è connectimg…
ma da parecchio…
è normale?
devo configurare qualcosa?

comincia a seguire questa guida: Installazione e configurazione di eMule AdunanzA

per effettuare il test porte:

per testare le porte di amule/emule per linux/mac/windows usate questo link dopo aver avviato amule/emule http://adutest.adunanza.net/emule_testport/adutest.php?action=man

Grazie CoGe,
adesso sono andato oltre…
=)
le porte sono aperte, scarico e va tutto bene!!!
Ho solo un paio di dubbi:
1- c’è un modo per far ripartire in automatico amule sul Qnap dopo un riavvio?
2- è normale che, anche se scarico molti file per un totale di dwn speed di 400 kB la navigazione internet ne risenta così tanto?
io ho una linea che in dwn vado a 11mb…■■■■■ con amule in download la banda ne risente parecchio!
=)

devo settare qualcosa in particolare?
Grazie mille!

1-ti risponde @CoGe
2- se noti rallentamenti della navigazione vuol dire che hai impostato male i settaggi di amule (il download non c’entra nulla, è l’upload che devi abbassare finchè non trovi un compromesso che non rallenti internet).

Grazie Dax,
in upload sono a 80 kB e 45 utenti…dovrei impostarlo ad un valore fisso inferiore?
=)

grazie mille

Cambiato…ho impostato l’UP a 50 kB…adesso navigo benino…
=)

Manca solo l’avvio automatico al riavvio del Qnap e siamo a cavallo…
=)

Mi piacerebbe usare anche il Download Center…ma con i torrent non mi trovo benissimo…

prego

si
devo fare una guida al riguardo, ogni tanto torna su questo forum, dovresti trovarla :smiley:

In che senso 45 utenti? Quante slot in upload hai assegnato su Preferenze > Connessione?

Scusate se non ho risposto prima…
Non ho messo limiti sul numero di utenti in upload…ho solo limitato la banda…
=)
Aspetto Co.Ge. per il riavvio automatico, ma adesso ho ancora un problemino: dopo 2 giorni di uso intenso, adesso amule si chiude da solo…
anche se tengo la sessione di putty attiva, lui si ferma…me ne accorgo perchè dalla GUI tutto rimane piantato…e se la riattivo non riesce più a collegarsi.
Se rilancio amuled -f riparte…ma dopo un po’ (circa una mezz’oretta) non funziona più…
ho letto qua e là e ho provato a cancellare il file muleLock…ma non cambia: quando lo riattivo il file ricompare e dopo un po’ si chiude da solo…
Idee per una soluzione? mi dispiace non sfruttare a pieno il Qnap…
=(

@Blackwillie
riesci a fare un giro in chat una di queste sere?

la guida è semi pronta (è in fase beta) ma possiamo parlarne :smiley:

ps rispondimi se vuoi anche in privato

in chat è un po’ difficile…forse domani sera ma non sono sicuro…
posso fare qualche prova preventiva?

Il numero di slot lo devi impostare, non ha senso avere 80 kb/s di upload e dividerlo per 45 o più utenti. In pratica non dai nulla in upload a nessuno facendo così (1 o 2 kb/s per ognuno è veramente ridicolo). Imposta lo slot a 8-10 utenti al massimo.

ok, lo metto a 10!
=)
grazie!

Scusami CoGe…come faccio a venire in chat?
=)
adesso amuled -f non va proprio…
se lancio amuled e resto collegato sia con putty che con la GUI funziona, altrimenti no…

C’è il pulsante CHAT sul menù del forum, basta cliccarci sopra e registrarsi per accedere…

ok, tra un po’ provo!
Adesso mi da un errore quando esce: mi dice “Segmentation Fault”

ok, sono in chat…dove vi trovo?
=)